Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [Steamboy]

Taggato: , ,

Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #835846

    L’anno scorso ho seguito il contest di Natale meravigliato per gli ottimi lavori presentati, ma senza parteciparvi, avevo iniziato da poco con Blender, ora è passato un po’ di tempo e a questo  giro mi butto nel mezzo e spero di divertirmi continuando ad imparare! ho pensato ad un’atmosfera classica Natalizia, vediamo un po’.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #835911

    Benvenuto nel Contest 🙂

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #835959

    Aggiornamento con gli addobbi per l’albero!

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #835967

    Belle le decorazioni 😀🎅🤶. Sono contenta che questa volta partecipiamo tutti e due al contest 💃🕺👨‍💻👩‍💻

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #835975

    Buongiorno, ecco  fatto anche il puntale è al suo posto, un’albero di Natale bello pieno come è sempre piaciuto a mia madre. ricordo che da bambino il nostro albero di Natale sintetico era sempre stracarico di addobbi, tanto che appena finito di allestirlo lasciavamo i rami rivolti verso l’alto, poi una volta arrivato il Natale avrebbero raggiunto la giusta inclinazione da soli :sleepy: . Ma alla fine dopo l’ Epifania per il peso che i rami dovevano sopportare, piuttosto che un piccolo abete sembrava più un missile  😀 😀 😀 ! Ok andiamo avanti con l’ambiente!

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #836138

    Rieccomi con un’altro aggiornamento, il camino!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #836411

    Buonasera a tutti, altro aggiornamento e possibile inquadratura della scena, per ora è solo grigio, ma presto arriveranno tutti i materiali!

     

    Bflat84
    Partecipante
    @bflat84
    #836457

    Ciao , complimenti per la tua scena trasmette molto “calore” sono curioso di vedere tutto finito in render con i colori del natale!! Volevo chiederti una cosa, ma come hai fatto  ad applicare i lineamenti ai materiali per farli sembrare più reali…intendo i mattoncini del camino smussati oppure le venature sul legno della parete. Grazie!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #836463

    Ciao, ti ringrazio, per ottenere questo risultato ho usato dei materiali PBR  sia per il legno che  per i mattoni. Ho collegato tutto il set delle mappe al materiale, mentre la displacement map l’ho usata con il modificatore displace per avere più controllo nei dettagli!

    Questo è il nodo per i mattoni!

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #836881

    Ciao a tutti, una 3D view in modalità render, con un’area light giusto per vedere come rendono i materiali! C’è ancora molto da fare. :sleepy:

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #837145

    Ciao a tutti, rieccomi con altri aggiornamenti, ho usato l’Addon MB-Lab per la creazione del character, si tratta di una ragazza!

    Poi ho aggiunto i capelli tenendo conto che la ragazza portera un cappello di Babbo Natale, quindi ho risparmiato tempo e risorse creando i capelli solo la dove servono. Infine l’ho vestita, maglioncino pantaloni e calze 😀

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #837162

    Chiedo scusa ha @Mauro Fanti, ieri sera era un po’ tardi quando ho finito di inserire gli ultimi aggiornamenti e per errore (ero un po’ rinco data l’ora) ho pubblicato il mio post nel suo topic anzichè nel mio! 😥 @andcamp si può porre rimedio a questa mia pirlata eliminando il post nella chat sbagliata? grazie. :sleepy: :sleepy:

    Ripubblico il post con i nuovi aggiornamenti, scusa ancora Mauro!! 😀 😀

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #837168

    Ma figurati, non è successo niente 😉 più che altro rischiavi di non ritrovarti il wip nel tuo topic.

    complimenti per la scena, sta venendo veramente bene. Pur senza materiali e luci si percepisce una bella sensazione di “calore”.

    Avanti così 💪🏻💪🏻💪🏻

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #837718

    Stasera ho giocato un po’ con le luci e finalmente posto questo primo render basico con pochi sample e senza nessuna post produzione, giusto un test per vedere come lavorano le luci, devo rivedere ancora tante cose :sleepy:  posso farcela, alla prossima!

    MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #837725

    Grandioso, Steamboy, come sempre! Mamma mia quante cose voreri chiederti :sleepy:

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #837731

    Ti ringrazio tanto! Perchè non inizi con la prima cosa 🙂  magari fatico a risponderti perchè durante il giorno lavoro :sleepy: , ma comunque se posso essere utile perchè no! 😀 :+1:

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #837733

    Caspita, bellissimo. Trasmette serenità :D.

    se posso permettermi un paio di osservazioni sulla luce: anche se globalmente è gradevole, un fuoco così grande come quello che c’è nel camino non può emettere così poca luce.
    Poi magari devi ancora lavorarci e scrivo a sproposito. Nel caso perdonami 😅😅😅.

    Comunque davvero un bel lavoro

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #837734

    Certo hai ragione 😅 devo equilibrare un po’le due cose, è il mio primo fuoco, in effetti ha l’aspetto di un grosso incendio più che il fuoco di un camino 😂😂😂 comunque sono qua per imparare e ogni consiglio è più che ben accetto! Grazie Mauro 👍

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #838220

    bravissimo Ivan, ti seguo

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #838264

    Ciao a tutti, anch’io come tanti ho avuto qualche problema con la ram video, ho sforato oltre i 6 GB della mia rtx 2060, ho tentato di dividere il progetto in due scene da renderizzare separatamente e anche i render layer, ma niente…devo imparare bene le tecniche e il tempo ormai era poco, ma mi sono ripromesso che ci studierò su e vedrò di padroneggiare la cosa! Ho renderizzato con la CPU e ci ha impiegato nove ore, adesso compositing!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #838265

    Ho inserito anche i nodi che ho usato per cambiare un dipinto dato che i due quadretti erano copie istanziate  e non mi sono ricordato di questa cosa, ritrovandomi dopo il render con due dipinti uguali :sleepy: meno male che si può sostituire una texture  anche dopo il render in fase di compositing,  magari  sarà utile a qualcuno!

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #838333

    ho visto il lavoro consegnato, è stupendo, trasmette davvero l’idea di un Natale caldo ed accogliente, bravissimo!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #838344

    Grazie joaulo, mi fa piacere sapere che trasmette quella sensazione, è stata una bella sfida gestire tutte quelle luci 😅 alla fine però in qualche modo ce l’ho fatta, anche a questo giro ho imparato cose nuove e ne ho scoperte altre da approfondire! 😃☺️👍

Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.