Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [Steamboy] Ricerca per: Taggato: 2020, Contest, natale Questo topic ha 22 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da Steamboy. Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Autore Post 6 Dicembre 2020 alle 19:00 #835846 SteamboyPartecipante @divan L’anno scorso ho seguito il contest di Natale meravigliato per gli ottimi lavori presentati, ma senza parteciparvi, avevo iniziato da poco con Blender, ora è passato un po’ di tempo e a questo giro mi butto nel mezzo e spero di divertirmi continuando ad imparare! ho pensato ad un’atmosfera classica Natalizia, vediamo un po’. Effettuare il login per mettere i like 7 Dicembre 2020 alle 11:27 #835911 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 Effettuare il login per mettere i like 7 Dicembre 2020 alle 18:59 #835959 SteamboyPartecipante @divan Aggiornamento con gli addobbi per l’albero! Effettuare il login per mettere i like 7 Dicembre 2020 alle 23:22 #835967 frarosesPartecipante @fraroses Belle le decorazioni 😀🎅🤶. Sono contenta che questa volta partecipiamo tutti e due al contest 💃🕺👨💻👩💻 Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2020 alle 11:13 #835975 SteamboyPartecipante @divan Buongiorno, ecco fatto anche il puntale è al suo posto, un’albero di Natale bello pieno come è sempre piaciuto a mia madre. ricordo che da bambino il nostro albero di Natale sintetico era sempre stracarico di addobbi, tanto che appena finito di allestirlo lasciavamo i rami rivolti verso l’alto, poi una volta arrivato il Natale avrebbero raggiunto la giusta inclinazione da soli :sleepy: . Ma alla fine dopo l’ Epifania per il peso che i rami dovevano sopportare, piuttosto che un piccolo abete sembrava più un missile 😀 😀 😀 ! Ok andiamo avanti con l’ambiente! Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2020 alle 21:55 #836138 SteamboyPartecipante @divan Rieccomi con un’altro aggiornamento, il camino! Effettuare il login per mettere i like 12 Dicembre 2020 alle 20:00 #836411 SteamboyPartecipante @divan Buonasera a tutti, altro aggiornamento e possibile inquadratura della scena, per ora è solo grigio, ma presto arriveranno tutti i materiali! Effettuare il login per mettere i like 13 Dicembre 2020 alle 9:48 #836457 Bflat84Partecipante @bflat84 Ciao , complimenti per la tua scena trasmette molto “calore” sono curioso di vedere tutto finito in render con i colori del natale!! Volevo chiederti una cosa, ma come hai fatto ad applicare i lineamenti ai materiali per farli sembrare più reali…intendo i mattoncini del camino smussati oppure le venature sul legno della parete. Grazie! Effettuare il login per mettere i like 13 Dicembre 2020 alle 10:24 #836463 SteamboyPartecipante @divan Ciao, ti ringrazio, per ottenere questo risultato ho usato dei materiali PBR sia per il legno che per i mattoni. Ho collegato tutto il set delle mappe al materiale, mentre la displacement map l’ho usata con il modificatore displace per avere più controllo nei dettagli! Questo è il nodo per i mattoni! Effettuare il login per mettere i like 16 Dicembre 2020 alle 22:10 #836881 SteamboyPartecipante @divan Ciao a tutti, una 3D view in modalità render, con un’area light giusto per vedere come rendono i materiali! C’è ancora molto da fare. :sleepy: Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2020 alle 22:23 #837145 SteamboyPartecipante @divan Ciao a tutti, rieccomi con altri aggiornamenti, ho usato l’Addon MB-Lab per la creazione del character, si tratta di una ragazza! Poi ho aggiunto i capelli tenendo conto che la ragazza portera un cappello di Babbo Natale, quindi ho risparmiato tempo e risorse creando i capelli solo la dove servono. Infine l’ho vestita, maglioncino pantaloni e calze 😀 Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2020 alle 7:52 #837162 SteamboyPartecipante @divan Chiedo scusa ha @Mauro Fanti, ieri sera era un po’ tardi quando ho finito di inserire gli ultimi aggiornamenti e per errore (ero un po’ rinco data l’ora) ho pubblicato il mio post nel suo topic anzichè nel mio! 😥 @andcamp si può porre rimedio a questa mia pirlata eliminando il post nella chat sbagliata? grazie. :sleepy: :sleepy: Ripubblico il post con i nuovi aggiornamenti, scusa ancora Mauro!! 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2020 alle 10:03 #837168 Mauro FantiPartecipante @maurof879 Ma figurati, non è successo niente 😉 più che altro rischiavi di non ritrovarti il wip nel tuo topic. complimenti per la scena, sta venendo veramente bene. Pur senza materiali e luci si percepisce una bella sensazione di “calore”. Avanti così 💪🏻💪🏻💪🏻 Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2020 alle 23:38 #837718 SteamboyPartecipante @divan Stasera ho giocato un po’ con le luci e finalmente posto questo primo render basico con pochi sample e senza nessuna post produzione, giusto un test per vedere come lavorano le luci, devo rivedere ancora tante cose :sleepy: posso farcela, alla prossima! Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2020 alle 1:10 #837725 MirkoCPartecipante @mirko Grandioso, Steamboy, come sempre! Mamma mia quante cose voreri chiederti :sleepy: Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2020 alle 6:46 #837731 SteamboyPartecipante @divan Ti ringrazio tanto! Perchè non inizi con la prima cosa 🙂 magari fatico a risponderti perchè durante il giorno lavoro :sleepy: , ma comunque se posso essere utile perchè no! 😀 :+1: Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2020 alle 7:28 #837733 Mauro FantiPartecipante @maurof879 Caspita, bellissimo. Trasmette serenità :D. se posso permettermi un paio di osservazioni sulla luce: anche se globalmente è gradevole, un fuoco così grande come quello che c’è nel camino non può emettere così poca luce. Poi magari devi ancora lavorarci e scrivo a sproposito. Nel caso perdonami 😅😅😅. Comunque davvero un bel lavoro Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2020 alle 7:43 #837734 SteamboyPartecipante @divan Certo hai ragione 😅 devo equilibrare un po’le due cose, è il mio primo fuoco, in effetti ha l’aspetto di un grosso incendio più che il fuoco di un camino 😂😂😂 comunque sono qua per imparare e ogni consiglio è più che ben accetto! Grazie Mauro 👍 Effettuare il login per mettere i like 24 Dicembre 2020 alle 18:36 #838220 frarosesPartecipante @fraroses bravissimo Ivan, ti seguo Effettuare il login per mettere i like 25 Dicembre 2020 alle 21:33 #838264 SteamboyPartecipante @divan Ciao a tutti, anch’io come tanti ho avuto qualche problema con la ram video, ho sforato oltre i 6 GB della mia rtx 2060, ho tentato di dividere il progetto in due scene da renderizzare separatamente e anche i render layer, ma niente…devo imparare bene le tecniche e il tempo ormai era poco, ma mi sono ripromesso che ci studierò su e vedrò di padroneggiare la cosa! Ho renderizzato con la CPU e ci ha impiegato nove ore, adesso compositing! Effettuare il login per mettere i like 25 Dicembre 2020 alle 21:40 #838265 SteamboyPartecipante @divan Ho inserito anche i nodi che ho usato per cambiare un dipinto dato che i due quadretti erano copie istanziate e non mi sono ricordato di questa cosa, ritrovandomi dopo il render con due dipinti uguali :sleepy: meno male che si può sostituire una texture anche dopo il render in fase di compositing, magari sarà utile a qualcuno! Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2020 alle 10:27 #838333 joauloPartecipante @joaulo ho visto il lavoro consegnato, è stupendo, trasmette davvero l’idea di un Natale caldo ed accogliente, bravissimo! Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2020 alle 10:59 #838344 SteamboyPartecipante @divan Grazie joaulo, mi fa piacere sapere che trasmette quella sensazione, è stata una bella sfida gestire tutte quelle luci 😅 alla fine però in qualche modo ce l’ho fatta, anche a questo giro ho imparato cose nuove e ne ho scoperte altre da approfondire! 😃☺️👍 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso