Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 12-2019 “Natale in stile libero 2019” – Ozzy82

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • Ozzy82
    Partecipante
    @ozzy82
    #768343

    L’idea:

    La “natività” ai giorni nostri? Francamente la prima idea che mi ha accarezzato la mente è stata la stella cometa oscurata dall’inquinamento. Ho quindi sviluppato questo concetto legato all’idea religiosa che abbiamo (come tessuto culturale italiano) della vigilia.

    La vergine è costretta ad una maschera antigas per via dell’inquinamento dei nostri tempi con un bimbo non certo con i boccoli d’oro. Lavoro permettendo, qualora dovessi avere tempo e il risultato mi convinca, vorrei estendere questo concetto inserendo il bastone di Giuseppe (assente fisicamente come figura) e i teschi del bue e dell’asinello, che ovviamente sono stati mangiati…. (riferimento alla non sostenibilità del regime alimentare attuale al crescere della popolazione mondiale)

    Le due figure in secondo piano rappresentano ovviamente il consumismo: babbo natale deformato e lontano dall’idea patinata da spot coca cola con dei soldi in mano. La befana che trattiene la radice con spine ad indicare il termine del ciclo “festivo”.

     

    Sviluppo:

    Schizzo realizzato su Procreate (iPad). Partirò dal modellare le maschere delle figure sullo sfondo e dalla maschera antigas della vergine maria. Come dovrò disporre tutto su un’immagine orizzontale (è po’ una forzatura in questo caso, si sviluppa meglio in verticale) ancora non lo so bene. Magari in questo mi aiuteranno i teschi di bue e asinello posti a destra e a sinistra della scena, fuori fuoco.

    Non so se riuscirò a tirare fuori qualcosa, in ogni caso imparerò qualcosa provandoci.

    Saluti

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #768355

    voto 5 per il tema subito XD

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #768365

    Benvenuto nel Contest 🙂

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #768370

    un concept forse un po’ troppo forte

    Ozzy82
    Partecipante
    @ozzy82
    #768375

    Non ci sono problemi, se non è politicamente corretto per il mood natalizio del contest posso comprenderlo.

    Potete anche eliminare il post o chiuderlo, non mi offendo.

    Lo svilupperò in privato  🙂

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #768381

    ma no ma perchè che stiamo scherzando

    #768405

    Una Bomba. Non vedo l’ora di vedere i progressi.

    Ozzy82
    Partecipante
    @ozzy82
    #768703

    Finalmente stamattina ho avuto un po’ di tempo per iniziare la prima statua. Ho impostato la maschera antigas e la ciocca sinistra dei capelli della vergine. Prima volta che provo a fare dei capelli con lo sculpting, sarò cretino io ma non l’ho trovato facilissimo

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #768704

    ti sei scelto il giorno giusto!! XD

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #770188

    hai poi continuato?  Questa sera si chiude alle ore 24. Se e quando hai finito, puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-contest-bic-12-2019-natale-in-stile-libero-2019/

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.