Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 12-2019 “Natale in stile libero 2019” – ender.saka Ricerca per: Taggato: montagna, neve, palla Questo topic ha 10 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da ender.saka. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 8 Dicembre 2019 alle 7:50 #768678 ender.sakaMembro @ender-saka Ieri ho iniziato questo. Senza pretese tanto per rilassarmi un po’. Vado a ruota libera, con una traccia in testa ma, senza un progetto perfettamente delineato in mente. Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2019 alle 8:37 #768679 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2019 alle 16:30 #768729 ender.sakaMembro @ender-saka Procede, … Non tutti i dettagli (UV mapping, ecc…) sono ancora aggiustati alla perfezione… Metterò a posto quegli aspetti verso la fine. Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2019 alle 19:52 #769237 ender.sakaMembro @ender-saka Updates veloci: sopra sto cominciando il layout (anche per vedere subito cosa è superfluo) sotto uno sculpt, anche questo no verrà troppo nel dettaglio perché il volto del personaggio si vede appena. Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2019 alle 23:41 #769251 ender.sakaMembro @ender-saka Ulteriore update. Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2019 alle 2:02 #769257 ender.sakaMembro @ender-saka E, infine (ma non finito, ovviamente), per oggi… Effettuare il login per mettere i like 16 Dicembre 2019 alle 2:39 #769314 ender.sakaMembro @ender-saka Oggi ho preparato i pacchetti. 😛 Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2019 alle 12:12 #769397 ender.sakaMembro @ender-saka In questo caso è forse necessaria qualche piccola spiegazione tanto per collegare le immagini anche se chi è pratico avrà già capito tutto. Il primo screenshot è l’albero dei nodi del materiale della carta dei pacchi regalo. Il nastro incrociato è ottenuto proceduralmente con i nodi nella parte in alto a sinistra. Ho usato dei Brick Texture nodes per “disegnare” il nastro, regolando opportunamente i Mapping nodes che le precedono. Un po’ di Bump regolato da un Noise Texture invece produce il rilievo irregolare. Per la carta si tratta di texture maps trovate in rete, incluso un decal. Il base color della texture map è alterato attraverso un blend mode “Color”. Il colore del secondo input nel RGB Mix è prodotto casualmente attraverso l’output Random del nodo Object Info. In questa immagine si vede la mia test scene per i materiali. In questo caso sto cercando di sistemare la plastica del nastro. Per concludere un render di test. Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2019 alle 18:41 #770191 andcampModeratore @andcamp hai poi continuato? Questa sera si chiude alle ore 24. Se e quando hai finito, puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-contest-bic-12-2019-natale-in-stile-libero-2019/ Effettuare il login per mettere i like 30 Dicembre 2019 alle 19:17 #770362 ender.sakaMembro @ender-saka Sfortunatamente non ho fatto in tempo. Gli impegni natalizi si sono iniziati ad intensificare a ritmo insostenibile. Sto comunque proseguendo il progetto, pubblichrò presto i progressi. Effettuare il login per mettere i like 31 Dicembre 2019 alle 21:07 #770424 ender.sakaMembro @ender-saka Veloce (per modo di dire…) aggiornamento. A questo punto ho pensato di rinfoltire la scena di una paio di stupidaggini tanto per gioco e sto creando un personaggio in più da aggiungere. Non tutto sarà integralmente di mio pugno a questo punto ma questo si. Ho usato una tecnica mista. Per abbozzare la forma base del volto ho usato la beta di FaceBuilder. Poi ho affinato il modello con lo sculpt (senza aggiungere suddivisioni: la mesh del Addon è già abbastanza densa). Infine ho abbozzato un’albedo map e una bump map cercando di riprodurre un poco il volto originale. Traendo ispirazione dal tutorial di YanSculpts Realistic Skin In Blender – Texturing and Shader Tutorial. Per il materiale invece ho cercato di mimare lo shader OSL del ben noto Digital Emily, del funzionamento del quale trovate maggiori dettagli nella pagina The Wikihuman Project. Anna Face Sculpt, made with FaceBuilder addon for Blender 2.8 and refined in to Sculpt Editor. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso