Community Forum ArtWork Work in Progress BIC – 09/24 “Storie e Miti Egizi” – Oliviero Corsetti

  • Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da andcamp.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #887454
    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

    Salve a tutti Blenderisti! Vorrei partecipare e parto subito con una domanda.

    E’ possibile ricavare una sorta di bluprint da un immagine satellitare?

    Vorrei ottenere una sorta di planimetria di un sito archeologico.

    Si può fare in Blender?

    Grazie!

    #887455
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel Contest 🙂
    Prova a guardare BlenderGIS https://www.google.com/search?q=blendergis

    #887456
    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

    Grazie!

    #887459
    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

    Ciao Blenderisti.

    Se creo una piramide (da un cono riducendo gli edge fino a 4) dandole dimensioni di 146 mt per lato ma poi misuro con il righello di Blender mi da 103 mt

    Come da screen allegati.

    Dove sbaglio?

    Grazie!

    #887460
    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato

    Ciao

    Moltiplica il radius 1 nel parametro del cono X 1,41421 e dividi poi per 2….

    In pratica 146 mt x 0,7071067811

    Il tool del cono per raggio ovviamente ragiona sugli spigoli e devi ricavarti la misura dell’ipotenusa

     

    In ogni caso fai prima a fare un cubo base 146 e poi unire i vertici superiori con un merge

    #887463
    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

    Grazie per la risposta. Si in effetti faccio prima ad utilizzare un cubo. Era solo strano quello che stavo osservando.

    #887464
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Per la piramide di Cheope: crei un piano di larghezza 230,36 metri, in Edit Mode crei le diagonali, unendo i vertici opposti selezionandoli e premendo il tasto “J”, quindi sposti lungo l’asse Z il vertice centrale di 138,8 metri

    #887477
    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

    Grazie!

     

    #887553
    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

    Ciao Blenderisti!

    Applicando una texture è possibile evitare la ripetitività se la superfice è molto grande?

    Sto provando ad applicare una texture sulla parete della piramide ma date le dimensione il pattern ripetitivo è osceno. Prima di provare con una procedurale (cosa per me ancora molto ostica) vorrei provare se possibile la strada della pbr.

    Grazie a presto!

    #887554
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    E se in Image Texture selezioni clip invece di repeat?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.