Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 09-2020 “Vita nello stagno” – [Dario Scaramuzza] Taggato: Contest Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Dariotolkien. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post DariotolkienPartecipante @darioscaramuzza 12 Settembre 2020 alle 22:59 #829448 Il tema richiama la modellazione organica, ed è proprio quello che sto cercando di migliorare, così ecco i primi due tizi dello stagno una notonetta e una testuggine palustre europea e questa è la versione senza il modificatore subdivision surface (ma con il mirror attivato) andcampModeratore @andcamp 13 Settembre 2020 alle 8:17 #829453 Benvenuto nel Contest 🙂 Nanni MarrasPartecipante @nn81 13 Settembre 2020 alle 10:59 #829542 molto carina! ricordati lo smooth shading nel modello denso di poligoni DariotolkienPartecipante @darioscaramuzza 19 Settembre 2020 alle 1:37 #829764 Ottimo consiglio NN81! Detto fatto! E ho anche impostato i limiti di angolazione delle normali DariotolkienPartecipante @darioscaramuzza 19 Settembre 2020 alle 1:39 #829765 grazie Andcamp! Spero di ritagliarmi il tempo per portare avanti e completare la challenge! DariotolkienPartecipante @darioscaramuzza 19 Settembre 2020 alle 1:43 #829768 un piccolo progresso sulla tartaruga: ho creato il materiale sfruttando le texture procedurali e qualche maschera in vertexpaint e texture paint direttamente nel software. non ricerco il realismo, mi accontento del “buono abbastanza”.. è stato divertente creare la bump map disegnando gli interstizi delle placche sul guscio. andcampModeratore @andcamp 19 Settembre 2020 alle 7:38 #829771 guardando la bump map, non è un po’ stirata la texture sul collo? Nanni MarrasPartecipante @nn81 19 Settembre 2020 alle 9:39 #829778 è stato divertente creare la bump map disegnando gli interstizi delle placche sul guscio. immagino, quoto al massimo XD ottimo lavoro col materiale, peccato non si riesca a inquadrarlo bene nei dettagli per darti eventualmente un feedback, ero curioso di vedere ad esempio se avevi usato una cavity map con nodo vertex color da qualche parte; quoto andcamp per il discorso dello stiramento magari basta aggiungere qualche loop sulla topologia in quella zona per dare più densità e lasciare che il materiale pbr copra più omogeneamente (dubito che sia unvrappato più probabile che stai usando sistema di coordinate object) PS non scordarti l’AO dalle impostazioni di eevee, ci son delle zone tipo base collo dove comincia il guscio che resta lucida ma forse sarebbe più corretto vederla un po’ in ombra andcampModeratore @andcamp 26 Settembre 2020 alle 10:26 #830165 Ciao, hai più continuato con il lavoro? Il Contest termina questa sera, alle ore 24. Se e quando hai finito, puoi postare immagine finale e wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-09-2020-vita-nello-stagno/ DariotolkienPartecipante @darioscaramuzza 10 Ottobre 2020 alle 20:25 #832055 purtroppo non sono riuscito a portare avanti il progetto 🙁 faccio tesoro di tutti i vostri consigli e spero di organizzarmi meglio per il prossimo contest! 😥 Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso