Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 09-2020 “Vita nello stagno” – [Dario Scaramuzza]

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  • Dariotolkien
    Partecipante
    @darioscaramuzza
    #829448

    Il tema richiama la modellazione organica, ed è proprio quello che sto cercando di migliorare, così ecco i primi due tizi dello stagno

    una notonetta e una testuggine palustre europea

    e questa è la versione senza il modificatore subdivision surface (ma con il mirror attivato)

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #829453

    Benvenuto nel Contest 🙂

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #829542

    molto carina! ricordati lo smooth shading nel modello denso di poligoni

    Dariotolkien
    Partecipante
    @darioscaramuzza
    #829764

    Ottimo consiglio NN81! Detto fatto! E ho anche impostato i limiti di angolazione delle normali

    Dariotolkien
    Partecipante
    @darioscaramuzza
    #829765

    grazie Andcamp! Spero di ritagliarmi il tempo per portare avanti e completare la challenge!

    Dariotolkien
    Partecipante
    @darioscaramuzza
    #829768

    un piccolo progresso sulla tartaruga: ho creato il materiale sfruttando le texture procedurali e qualche maschera in vertexpaint e texture paint direttamente nel software. non ricerco il realismo, mi accontento del “buono abbastanza”.. è stato divertente creare la bump map disegnando gli interstizi delle placche sul guscio.

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #829771

    guardando la bump map, non è un po’ stirata la texture sul collo?

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #829778

     è stato divertente creare la bump map disegnando gli interstizi delle placche sul guscio.

    immagino, quoto al massimo XD

    ottimo lavoro col materiale, peccato non si riesca a inquadrarlo bene nei dettagli per darti eventualmente un feedback, ero curioso di vedere ad esempio se avevi usato una cavity map con nodo vertex color da qualche parte; quoto andcamp per il discorso dello stiramento magari basta aggiungere qualche loop sulla topologia in quella zona per dare più densità e lasciare che il materiale pbr copra più omogeneamente (dubito che sia unvrappato più probabile che stai usando sistema di coordinate object)

    PS non scordarti l’AO dalle impostazioni di eevee, ci son delle zone tipo base collo dove comincia il guscio che resta lucida ma forse sarebbe più corretto vederla un po’ in ombra

     

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #830165

    Ciao, hai più continuato con il lavoro? Il Contest termina questa sera, alle ore 24. Se e quando hai finito, puoi postare immagine finale e wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-09-2020-vita-nello-stagno/

    Dariotolkien
    Partecipante
    @darioscaramuzza
    #832055

    purtroppo non sono riuscito a portare avanti il progetto 🙁

    faccio tesoro di tutti i vostri consigli e spero di organizzarmi meglio per il prossimo contest! 😥

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