Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 0708-2021 “Pirati dello spazio” – Riccardo Foschi

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Rikkarlo
    Membro
    @riccardo-4
    #854146

    Ciao a tutti,

    sono un nuovo membro del forum e ho pensato di inaugurare questa esperienza partecipando ad uno dei vostri bei contest!

    Il tema dei perati dello spazio mi ha subito ispirato e la scena che sto realizzando consiste in una nave utopica delle dimensioni di un pianeta che trivella la superficie per estrarre risorse indebitamente. Lo sto facendo in stile fotorealistico e sto pianificando di renderizzarlo con EEVEE in modo da sfruttare l’occasione per realizzare una breve clip animata per il portfolio.

    Spero di riuscire a postare qualcosa qui entro pochi giorni.

    Riccardo

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #854147

    Benvenuto nel Contest 🙂

    Rikkarlo
    Membro
    @riccardo-4
    #854152

    Ecco il mio stato di avanzamento, fino a qui ho impiegato circa 3 giorni (5 6 ore al giorno)
    spero vi piaccia, oggi ho finalizzato le texture e le luci, per ora non c’è post produzione, sto pensando di inserire dei flare e fare un minimo di colour correction per la consegna finale.
    Ovviamente qualunque critica o osservazione costruttiva è apprezzata!
    Ric

    iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus
    #854157

    Una cosa non mi convince sono i cavi, dal mio punto di vista rovina la scala, tutto sembra molto ben proporzionato, ma i cavi non capiscono quanto siano spessi (dovrebbero essere il diametro di una città rispetto al terra ma non sembrano così grandi). Altrimenti il ​​concetto e l’esecuzione molto buona …

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #854162

    bisognerebbe collegarlo meglio al tema dei pirati dello spazio, in quanto potrebbe sembrare anche un esperimento scientifico o altro

    Rikkarlo
    Membro
    @riccardo-4
    #854163

    Grazie per il feedback!

    Sui cavi ho avuto anche io dei dubbi, dato che la scena vuole essere verosimile, degli elementi flessibili di quella stazza sarebbero effettivamente fuori luogo, ma mi piaceva l’idea di aggiungere elementi flessibili per spezzare la simmetria della composizione, per non dovervi rinunciare potrei rendere piú evidente la segmentazione in tanti cavi piú sottili, oppure aggiungere degli elementi di sostegno  fluttuanti a mezzavia, che ne pensi?

    Rikkarlo
    Membro
    @riccardo-4
    #854174

    Giusto, il tema piratesco e effettivamente é fraintendibile se l’immagine non é affiancata ad un testo, anche su questo aspetto avevo giá riflettuto, ma non ho trovato una soluzione verosimile che mi piacesse, avevo pensato di aggiungere un logo “piratesco” da qualche parte, ma riportarlo sulla carena della nave non mi piaceva e utilizzare la classica bandiera pirata non mi sembrava realistico dato che nello spazio non sventolerebbe.

    Ci penso ancora un po’ se hai idee ben vengano!

    Ric

     

    PS: forse una “bandiera” olografica? tipo teschio tridimensionale proiettato nello spazio con annesso messaggio scritto in caratteri alieni? 🙂

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #854191

    o, se non hai tempo, su una delle punte illuminate dal sole della “stella” metallica

    Rikkarlo
    Membro
    @riccardo-4
    #854212

    Appena ho un giorno libero provo 🙂

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.