Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 0708-2021 “Pirati dello spazio” – fenix

Stai visualizzando 45 post - dal 1 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #852677

    Pronto

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #852862

    Benvenuto nel contest 🙂

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #853595

    sto studiando un po di modellazione per poter meglio affrontare l Contest una idea della scena me la sono fatta e sarà un arrembaggio su un cargo nello spazio con piccole navicelle pirata intorno una di queste con una simil gru preleverà il carico dopo che una delle fiancate del cargo e stata demolita per far entrare i pirati

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #853599

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #853609

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #853643

    anche oggi a modellare e a seguire corsi video. come ha detto il buon Alessandro  “scivoleremo all’ultima settimana di agosto per terminare il contest”. per quanto sia lungo un mese o due le cose da fare ogni giorno sono tante e passano veloci quando facciamo le cose intensamente

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #853645

    non appena chiediamo di vedere il materiale a schermo sia da Mac che da win e la stessa risposta   finita la memoria per usare i programmi

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #853656

    hai retopologicizzato le mesh prima di passare ai materiali?

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #853659

    no ho solo fatto un passaggio da visualizzazione matcap ad una visualizzazione ombreggiata

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #853705

    ho provato il sistema per selezionare solo una parte di render facendo il control b e poi facendo f12 ma non mi renderizza solo il quadrato di selezione

    come detto da @Alessandro passariello nel blender live

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #853708

    provato su nuovo Mac OS Monterey

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #853710

    Ciao Fenix, per quanto riguarada  il suggerimrnto di Alessandro Passariello su come fare un render di una piccola porzione dell’immagine devi fare CTRL +B mentre sei in visuale fotocamera, se non ha funzionato probabilmente stavi visualizzando la 3d view!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #853716

    no ho solo fatto un passaggio da visualizzazione matcap ad una visualizzazione ombreggiata

    se non si hanno risorse hardware necessarie si cerca di risolvere tutto e semplificare in vista solid https://www.google.com/search?q=retopology+blender&oq=retopology&aqs=chrome.1.69i57j0l4j69i65j69i61l2.5598j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #853749

    lho fatto ma non so fare ancora il bake

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #853751

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #853753

    bozza astronave gru

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #853755

    grazie cosi funziona ma   lui la muoveva pure in tempo reale

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #853756

    Per muoverla in tempo reale deve essere selezionata la camera, così facendo vedrai che ti compaiono le maniglie agli angoli della selezione per regolarla a piacimento, mentre se metti il mouse al centro della selezione la puoi spostare dove vuoi!

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #853761

    la camera non mi seleziona le maniglie pero funziona solo con cicles su questo

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854051

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854138

    dai disegni postati si evince che sto studiando molto ma ancora non ho raggiunto la perfezione di impostare le masse

    anche se poi ci dovranno essere dettagli e una scena che faccia capire l’azione per ora la difficolta sta anche nell’uso dei materiali complessi

    l’idea generale ce per cui si tratta di trasferirla …

    con questo caldo e l’umidità alta . la pressione e bassa per cui si è associata una labirintite.  che ho superato.   (con digiuno e preghiera). per cui sto rimettendomi a modellare e a tirare fuori le masse

     

     

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854180

    preso addon pbr paint   preso software rebelle4 per le immagini ora non resta che imparare ad usarli per dare colore alle mesh

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854258

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854267

    un altra nottata spesa a capire come dipingere le texture

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854272

    ce anche il tasto per salvare le immagini modificate

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854331

    perche nonostante abbia scucito la mesh mi viene una mappa unita?

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854334

    astronave col carico

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854339

    dopo tanto studiato si ottengono i risultati  certo che quando mi impegno poi riesco per me molte cose erano sconosciute e finche non si fa sul campo non si capisce molto   blender e un programma molto complesso e ogni interfaccia permette di fare una parte ma solo quando lo vedi realizzato allora si apre un mondo di possibilità e lasci andare la fantasia comunque grazie andcamp per avermi spinto a cercare l’uso dei materiali delle texture e ridurre la mesh   dopo tante prove ora bisogna mettere in pratica  anche l’uso degli addon in un qualche verso non e stato soddisfacente   nessuno ti dice come scucire una mesh e come decimare e fino a che punto   ogni volta e una nuova esperienza

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854410

    facendo pratica con blender

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854508

    bozza astronave pirata fantasma

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854509

    ho imparato di più in questi due mesi che in tutta la mia vita  in un modo cosi intenso che spesso vivevo la notte per il giorno

    mi mancano tante ore di pratica su blender che è quello che fa la differenza nel modellare in fretta.  per me il tempo e triplicato

    come si dice tante idee ma confuse  mi devo dedicare un tema alla volta ma blender e tanto complesso e vario che parti per fare una cosa e ti ritrovi a farne mille altre

    oggi pero ho mal di testa e faccio una pausa —- relax —–

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #854527

    Anche imparare a gestire un progetto, la selezione, ed i tempi fa parte dell’allenamento. Non è detto che tu debba raggiungere il massimo in questo Contest, basta aggiungere un mattoncino ogni volta

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854541

    dovete avere pazienza con me sono come un bambino che sta imparando a disegnare. poi ci si mette anche il Mac con la sua mancanza di spazio e gestione delle wiew senza scheda gpu …

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854694

    la astronave pirata fantasma ce

    la astronave col carico ce

    la astronave carro gru per prelevare bottino ce

    mancano figurini e sfondo

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854714

    trovato lo sfondo

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854718

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854720

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854762

    sto imparando a mettere il materiale e a fare append oggetti poi imparerò livelli di sporcatura materiali

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854764

    ma ancora a volte non mi riesce l’impresa

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854786

    quando si ingrippa e non ne vuole sapere operazione Shader giusta ma la trama non esce

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #854795

    Ciao, avevi finito? Forza che chiudiamo oggi alle ore 24,  puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-0708-2021-pirati-dello-spazio/

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854798

    trama fatta ora bisogna imparare altro materiale poi modifica e livelli

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854808

    astronave abbordata da raggio traente che prende bottino per mezzo di navicella gru mentre la nave pirata fantasma sorveglia

    puo andare cosi?

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854814

    questo il wireframe

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #854927

    gia cosi sembra più un raggio ma non ho ancora raggiunto la volumetria e la trasparenza come volevo   ci sto studiando   comunque ho perso anche le texture dei materiali da qualche parte del Finder. dico a tutti di farsi una cartella progetto ma sono il primo che poi non la usa

     

Stai visualizzando 45 post - dal 1 a 45 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.