Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 0708-2020 “Alla ricerca dell’Idolo D’Oro” – [Akenaton]

Taggato: 

Stai visualizzando 21 post - dal 51 a 71 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • An-Br
    Membro
    @an-brAssociato
    #828111

    Come sempre, bravissimo, molto bello.

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #828277

    Fatta anche un pò di vegetazione….

     

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #828385

    Sono quasi arrivato alla fine, un pò di ragnatele a destra e a manca e poi penso di far partire il render definitivo.

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #828386

    Sorprendente come sempre, bellissima atmosfera, complimenti!

    An-Br
    Membro
    @an-brAssociato
    #828398

    Che meraviglia!!

    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com
    #828403

    Bellissimo. Sai cosa ? hai fatto un lavorone sulle statue che però vengono valorizzate poco.  nel senso è normale , sei in un buco quindi c’è poca luce. Ma che ne so …vicino alle statue mettere delle fiaccole sul muro accese… che crea un bagliore (e poi … chi le ha accese? ) . E’un idea ma prendila assolutamente con le pinze perché non essendo al tuo livello potrei rovinarti anche il lavoro. Solo che ci sono un sacco di cose belle nella scena che sono buie … il serpente gigante (bellissimo stile conan il distruttore) è un po buio, non si distingue la pelle e sarebbe bello vedere gli effetti delle normal map (o geometrie) su almeno un pezzo di essa. Sono comunque d’accordo con gli altri bella atmosfera, per carità … cosa vuoi che ne sappia io …

    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com
    #828404

    Rettifico , il serpente gigante si vede in conan il barbaro 😀

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #828408

    @Davide, mi rivedo in te nei miei primi approcci con Blender (anche se tu sei più bravo 🙂 ) quando modellavo e cercavo di mettere tutto nell’inquadratura. Mi ricordo ancora cosa mi disse il buon Harvester, e cioè non tutto quello che modelli deve entrare nell’inquadratura o stare in primo piano. E aveva/ha ragione al 1000%. Sì c’è un po’ di lavoro sulle statue, ma quando le ho iniziate già sapevo che sarebbero state di “contorno”, quindi non sto a pensarci più di tanto.

    Il serpentone inizialmente non era previsto, ci ho pensato dopo, ma non sono ancora sicuro se lasciarlo in quella posizione, magari lo faccio strisciare di più e farlo passare sia sotto la luce che nelle zone in ombra. Ho in testa di fare anche un ragno gigante che scende dalla cupola, se il tempo mi permetterà di modellarlo.

    Sai cosa? Devo ancora fare le scariche di energia intorno all’idolo, ma l’ultima volta che ho provato a farle mi è venuto un mezzo pastrocchio, e quindi sono un po’ titubante…

    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com
    #828409

    Ah ah si è vero, io metto tutto nell’inquadratura, allora forse dovrei pensare di rivedere quel concetto, chissà potrebbe essere uno step migliorativo.

    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81
    #828449

    bello ! l’unica cosa che mi disorienta un poco è che stia esaminando i resti del legionario con quel bel pezzo d’oro là nella stanza, mi stona un po’ a livello di concetto proprio, certo ci potrebbe stare per carità, pero’ magari ruotare indy verso l’idolo avrebbe più senso? te la butto lì così sarei curioso di vedere il render di confronto ^^ (bastard inside come sempre)

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #828450

    Siccome è da un paio di giorni che mi frulla per la testa la stessa idea, sei sì bastard inside, ma non troppo 😉 XD

     

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #828460

    Esploratore girato..

    l’immagine è scura perché renderizzata a solo 100 samples in modo da velocizzare (parolone per il mio pc)

    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81
    #828462

    bravo Ake! moooolto meglio imho, riesci a farlo guardare verso l’idolo o hai già applicato l’armatura (doh!!) XD

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #828464

    Purtroppo ho già applicato l’armatura… è un vizio questo che mi devo levare mannaggia

    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81
    #828466

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #828520

    Forza che questa sera alle ore 24 si chiude, quando hai terminato puoi consegnare  immagine finale e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-0708-2020-alla-ricerca-dellidolo-doro/

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #828599

    Ciao Akenaton, mi sono accorto che hai pubblicato i tuoi render nel formato medio che propone il sito, credo che le immagini perdano un po’ di qualità, io le ho convertite in jpg e sono riuscito a mantenere la 1920 x 1080 mantenendo una buona qualità, c’è ancora tempo!

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #828603

    Ciao Steamboy, in verità i render che ho pubblicato sono in 1920×1080 in jpg…

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #828618

    Non avevo dubbi su come le hai renderizzate. ma probabilmente nelle impostazioni della schermata di pubblicazione forse non hai spuntato la voce “usa le dimensioni reali. perchè aprendola dice che è 1300 x 731 che è il formato medio che propone il sito quando carichi foto 1920 x 1080.

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #828619

    Hai ragione, mi sono dimenticato di spuntare la voce. Ti ringrazio comunque lo stesso per il pensiero che hai avuto, sei davvero un grande 🙂

    PS faccio il tifo per te, la tua opera mi piace più della mia 😉

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #828620

    Ti ringrazio, ma in mezzo a tutta questa qualità sarà dura! 🙂

Stai visualizzando 21 post - dal 51 a 71 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.