Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 06-2017 "L'Isola Dei Pirati" – [Akenaton]

Taggato: , , ,

Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #526372
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Puff puff stavolta sono veramente in ritardissimo, spero di riuscire a terminarlo..

    Ecco la mia idea per il contest……Pirati che tornano verso il loro covo e si imbattono nel Kraken..

    Devo ancora terminare La Perla, darle materiale così come al kraken, fare vegetazione sulle montagne, e provare a usare il dynamic paint su oceano….spero tanto di farcela..

    #526384
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuto nel Contest e buon lavoro.

    #526388
    Dante9474
    Partecipante
    @dante9474

    Wow, mi piace molto come partenza. Buon contest! 😀

    #526481
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Lentamente ma procede……

    #526718
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Uff puff puff la Perla è quasi finita, per lo meno la fase di modellazione..

    #526772
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Ho bisogno di aiuto…

    sto provando a usare il dynamic paint sull’oceano…ho provato ad animare il tentacolo, ma quando digito la “i” per inserire il keyframe mi dice “keying set failed to insert any keyframes”… non so proprio che fare..

    #526773
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Quindi l’oceano è il canvas ed il tentacolo il brush? Hai provato a verificare in una scena vuota con un canvas e un brush in dynamic paint se il processo che stai seguendo è corretto o ti da errori? Che versione di Blender stai usando?

    #526774
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    esatto Harvester, oceano canvas e tentacolo brush. Sto usando l’ultima versione del 2.78. Cmq ho visto che col tasto destro riesco a inserire il keyframe, se invece digito la “i” niente…boh….cmq mi arrangerò così 🙂

    Grazie Harvester, gentile e disponibile come sempre 🙂 🙂

    #526776
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    meraviglioso!!

    #526777
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Non è che qualche add-on attivo abbia riassegnato quella funzione al tasto “I”? Prova a ripristinare le impostazioni di default in Blender e riprova. Con la versione 2.78c mi funziona anche con una serie di add-on attivi e lo stesso dicasi con la 2.79 Testbuild1 ma non con la 2.8dev.

    #526779
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Grazie Harvester, proverò come mi hai suggerito, e se anche così non riuscirò mi arrangerò col tasto destro..

    @N4v4rr0 Grazie. Sto seguendo il tuo lavoro, mi piace molto 😉

     

    #526798
    Piktron
    Partecipante
    @pik

    Bella nave e bei tentacoli! Sono curioso di vedere l’effetto del tentacolo in dinamic paint…vai così!

    #526824
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Prime prove col dynamic….

    #526825
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    @ Piktron  Ti ringrazio, ma io sto sbavando dietro la tua nave… sono invidioso ( 😉 😉 ) e della modellazione ma soprattutto del texturing, mi piace tantissimo!!

    #526838
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ciao Akenaton, ho trovato questo che potrebbe essere correlato al tuo problema: Fix T51867: Insert Keyframe I – L / I – R / I – S key combos are broken.

    Scarica domani una versione di sviluppo che contiene questa patch correttiva. Inoltre, sono state apportare numerose correzioni e migliorie allo shader Principled BSDF, nel caso lo stessi utilizzando.

    #526986
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, martedì alle ore 24 si chiude, quando hai finito posta immagine finale e wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-06-2017-lisola-dei-pirati-2017/

    #527140
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Puff puff devo ancora modellare le vele e domani si.consegna….devo correre!!

    Vorrei sfumare l’isola per darle il senso di lontananza…devo usare il.dof o farlo nel compositing?


    @Harvester
    . Ho provato quello che mi hai suggerito, ma.sono un mezzo asino, non.ci ho capito un h 🙂 🙂

     

    #527145
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    il kraken!!!!!!!!!!!!!!

    #527159
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Che cos’è che non hai capito?

    #527190
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    @ Harvester Ho cliccato sul link, ma quando si è aperta la pagina non ho capito cosa fare…..ammetto la mia ignoranza 🙂

    Grazie ancora per l’aiuto che non fai mai mancare

    #527192
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Il link era solo per indicare la fonte, cioè la patch correttiva degli sviluppatori di Blender, die quella che poteva essere la causa del tuo problema.  Non devi fare nulla. Non era mia intenzione confonderti, scusa.

    #527196
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Non c’è bisogno di scusarti figurati, anzi io ti ringrazio perché so che se ho un problema o un dubbio tu ci sei. Sono io il problema che sono ignorante in materia 🙂

     

Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.