Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 05-2020 “La scena del delitto” – dpassaggio Ricerca per: Taggato: wip Questo topic ha 25 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da jhskfaaaf. Stai visualizzando 26 post - dal 1 a 26 (di 26 totali) Autore Post 4 Maggio 2020 alle 13:40 #779676 dpassaggioPartecipante @dpassaggio Il tema mi sembra molto simpatico, come ho accennato su facebook , ci speravo in questa scelta e quindi ho giocato di anticipo e 2 giorni fà ho iniziato a creare, per ora sto andando di creazione di personaggi, vi posto qui cosa sto facendo, al momento non ho ancora in mente la scena precisa che si andrà a delineare in questi giorni. Sono partito per prima cosa da una bozza su carta molto rudimentale di quello che sarà il personaggio chiave della scena “un ispettore” ?! : e ho iniziato a modellarlo, … per mia fortuna sono più bravo a modellare che a disegnare, quindi il risultato della prima modellazione mi sembra molto più gradevole di quella su carta, e ovviamente discosta anche un bel pò dallo scarabocchio ho valutato anche il fatto di dare al personaggio un aspetto più hipster, e quindi gli ho aggiunto anche della barba (ovviamente nella fase attuale mancano ancora dei dettagli sulla giacca e sotto la giacca questa mi sembra più divertente, nel frattempo ho dovuto capire un pò come gestire i capelli e la barba, e sono arrivato a un metodo funzionale, poi per andare avanti sulla modellazione dei dettagli ho “buttato” il render su photoshop e ho disegnato un pò di dettagli che voglio aggiungere dovrei riuscire ad arrivare a questo risultato; poi un pò preso sempre dal sistema “hair” mi sono detto “servirà un aiutante all’ispettore” e con tutta probabilità sarà un cane (questo devo sistemarlo un bel pò, il pelo sta messo proprio alla c…di cane ^_^ ) Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2020 alle 15:40 #779697 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2020 alle 11:30 #779787 dpassaggioPartecipante @dpassaggio Ciao ragazzi, ho questo problema con il rig che non riesco a risolvere, il Weight paint è corretto, ma i particle sono gli unici elementi che non seguono il rig, avreste delle indicazioni su come risolvere? Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2020 alle 12:19 #779790 andcampModeratore @andcamp ciao, ma non seguono le particles o non segue anche il piano emettitore? Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2020 alle 12:21 #779791 AkenatonMembro @tommaso-2 Prova a modificare l’ordine dei modificatori ( scusa il gioco di parole 🙂 ) Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2020 alle 12:27 #779792 jhskfaaafMembro @nn81 quoto @akenaton Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2020 alle 12:50 #779794 dpassaggioPartecipante @dpassaggio @Andcamp non seguiva niente, rimanevano nella rest position, @Akenator e @Unruly cambiando l’ordine dei modificatori, inizia ad andare decisamente meglio ora seguono il rig, resta qualche piccola imperfezione solo sui capelli che non seguono precisamente il movimento, ma forse ora dipende dal punto di origine o dai pesi, vi terrò aggiornati, nel frattempo grazie! 😀 Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2020 alle 13:40 #779800 dpassaggioPartecipante @dpassaggio Piccolo test per decidere l’ambientazione, …la metro mi sembra molto accattivante Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2020 alle 14:16 #779801 jhskfaaafMembro @nn81 ahhaha forte noto anche una certa somiglianza XD Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2020 alle 16:32 #779805 andcampModeratore @andcamp Attento che la protagonista deve essere la scena del delitto Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2020 alle 17:02 #779809 HarvesterModeratore @harvester Non devi per forza mostrare il corpo del delitto, se non vuoi, bensì fare comprendere all’osservatore che è successo qualcosa, qualcosa di grave, in base al tono della scena ed agli “indizi” che vi si potranno trovare. Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2020 alle 18:56 #779819 dpassaggioPartecipante @dpassaggio eheheheh in realtà ho anche un cadavere già modellato, da riggare e posizionare nella scena, il test di sopra mi serviva solo per capire se il luogo del delitto o del ritrovamento potesse essere quello giusto Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2020 alle 23:12 #779839 dpassaggioPartecipante @dpassaggio Update day 1 Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2020 alle 23:15 #779842 jhskfaaafMembro @nn81 XD bellissimo aggiustagli le braccia mi raccomando Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2020 alle 23:18 #779845 dpassaggioPartecipante @dpassaggio 😀 stà uscendo una bomba, si domani inizio a lavorare su alcune imperfezioni, ma direi che ho un botto di tempo per i dettagli, tutto sommato sono a cavallo, devo aggingere il cane aiutante e qualche altra cosetta, ma la scena c’è già bella che tutta Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2020 alle 23:20 #779846 AkenatonMembro @tommaso-2 Sta venendo davvero bene, bravo!! Oltre alle braccia (come giustamente ha detto Unruly ), aggiusta anche la texture dell’arco 😉 Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2020 alle 23:22 #779847 dpassaggioPartecipante @dpassaggio grazie per i feedback sono di aiuto per migliorare 🙂 Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2020 alle 13:49 #779985 dpassaggioPartecipante @dpassaggio Update day 3, ho iniziato a sistemare un pò di difetti e ad’aggiungere alcuni dettagli alle mesh, ho modellato un nuovo cane,… sto trovando essere più complicata la modellazione degli animali Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2020 alle 16:33 #780019 andcampModeratore @andcamp sistema il braccio con la torcia elettrica, alcuni esempi: https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fivid.akamaized.net%2Fmedia%2Ffoto%2F2019%2F01%2F24%2Fm.f_b_i_2018_11fbd8.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.ivid.it%2Ffoto%2Fprogramma%2F2018%2Ff-b-i%2Fsela-ward-ep-2-1178520.html&tbnid=iMVex7vhRXEpkM&vet=12ahUKEwjkuYPN-qHpAhWCwAIHHfkCAfgQMygUegQIARAs..i&docid=wa2qbYq-UmiyFM&w=300&h=250&q=fbi%20torch%20serie&ved=2ahUKEwjkuYPN-qHpAhWCwAIHHfkCAfgQMygUegQIARAs https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fivid.akamaized.net%2Fmedia%2Ffoto%2F2019%2F01%2F24%2Ff_b_i_2018_11fb8d.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.ivid.it%2Ffoto%2Fprogramma%2F2018%2Ff-b-i%2Fzeeko-zaki-missy-peregrym-ep-1-1178509.html&tbnid=h0a2_slNxZs8bM&vet=12ahUKEwjkuYPN-qHpAhWCwAIHHfkCAfgQMyglegQIARBa..i&docid=tYE5cRtF2rlMDM&w=900&h=506&q=fbi%20torch%20serie&ved=2ahUKEwjkuYPN-qHpAhWCwAIHHfkCAfgQMyglegQIARBa https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fs.yimg.com%2Ftr%2Fi%2Ff7f337634cc04a34ae9dcb805648b616_A.png&imgrefurl=https%3A%2F%2Fit.answers.yahoo.com%2Fquestion%2Findex%3Fqid%3D20190504143953AAjN6YE&tbnid=8cXnZ6UNIBySsM&vet=12ahUKEwjSxNiX-6HpAhWHnqQKHZKMBw4QMygHegUIARCsAg..i&docid=wr4FF3jjPcKDiM&w=640&h=270&q=torcia%20elettrica%20impugnare&ved=2ahUKEwjSxNiX-6HpAhWHnqQKHZKMBw4QMygHegUIARCsAg https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fus.123rf.com%2F450wm%2Fsybirko%2Fsybirko1801%2Fsybirko180100043%2F93081682-bambini-in-professioni-cartoon-criminale-ladro-con-chiavi-di-casa-o-di-banca-e-torcia-elettrica-%25C3%25A8-in-e.jpg%3Fver%3D6&imgrefurl=https%3A%2F%2Fit.123rf.com%2Fclipart-vettori%2Fyoung_thief.html%3Fimgtype%3D2%26start%3D300%26searchopts%3D%26itemsperpage%3D100%26orderby%3D2%26sti%3D&tbnid=7639M6rMcT_IbM&vet=10CJUBEDMoQmoXChMI6J7Qnvuh6QIVAAAAAB0AAAAAEAY..i&docid=kiLedbXpWv6iQM&w=450&h=450&q=torcia%20elettrica%20impugnare&ved=0CJUBEDMoQmoXChMI6J7Qnvuh6QIVAAAAAB0AAAAAEAY Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2020 alle 17:22 #780026 HarvesterModeratore @harvester Potresti porti una domanda molto semplice (mi riferisco all’inserimento di elementi nella scena come, per esempio, il cane): è utile alla storia? E’ un elemento veramente necessario? Qual’è il suo contributo alla narrazione? Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2020 alle 17:56 #780030 dpassaggioPartecipante @dpassaggio Grazie @andcamp mi hai dato un ottimo spunto; @Harvester, hai perfettamente ragione è una domanda che mi sono posto quando ho inserito il cane e iniziato a spostare mi sono reso conto che il cane come un altro personaggio essenzialmente forse non sono poi così necessari 😛 Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2020 alle 19:25 #780042 jhskfaaafMembro @nn81 ma stamo scherzando? il cane ha un fiuto ecceziunale, è lui che ha scoperto la scena seguendo tracce ecc XD Effettuare il login per mettere i like 8 Maggio 2020 alle 0:08 #780062 dpassaggioPartecipante @dpassaggio Sto cercando di sistemare il pastore tedesco, è veramente un casino gestite il pelo 😆 Effettuare il login per mettere i like 8 Maggio 2020 alle 13:10 #780083 dpassaggioPartecipante @dpassaggio Sembra stia migliorando, se riesco a diversificare il colore del pelo riuscirò a raggiungere quello che ho in mente diciamo che la mia reference è abbastanza alta xD questo è quello della pixar….. a parte gli scherzi non riesco a capire perchè se converto il pelo in mesh il tutto rimane grigio e non mi permette di colorarlo, ho già provato l’uv unwrap e il texture paint ma nulla, stessa cosa se inserisco un image texture Effettuare il login per mettere i like 8 Maggio 2020 alle 15:38 #780126 dpassaggioPartecipante @dpassaggio Carlino, pelo corto e vaff**** ai particellari, ho scoperto che il pc scoppiava quando dicevo a blender di trasformare da mesh in curve i peli del pastore tedesco.. non sò perchè sarà un bug, perchè sul tubo si vede gente che lo faceva tranquillamente anche in versioni precedenti di blender e con pc infimi; in ogni caso ho adottato questa soluzione , con questo cagnolino detective sculptato in una mezzoretta e colorato con armor paint che digerisce molto bene gli oggetti in pezzi unici, invece se sono composti da più parti fa casino col rendering Effettuare il login per mettere i like 8 Maggio 2020 alle 18:57 #780145 jhskfaaafMembro @nn81 è carino, second ome ci sta! lo trovo in linea con lo stile degli altri personaggi Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 26 post - dal 1 a 26 (di 26 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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