Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 04-2024 “Problemi Meccanici” – Blenderfunny Ricerca per: Questo topic ha 15 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 4 settimane fa da blenderfunny. Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Autore Post 9 Aprile 2024 alle 20:12 #884555 blenderfunnyPartecipante @blenderfunny 2010, Buemi, Red Bull, Shanghai Circuit Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2024 alle 22:38 #884556 blenderfunnyPartecipante @blenderfunny Scusate, per errore si è caricato il logo whatsapp e non la PNG Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2024 alle 8:21 #884561 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2024 alle 0:20 #884582 blenderfunnyPartecipante @blenderfunny C’è ancora da lavorare, ma il grosso è stato fatto. Modellazione auto, circuito, parti meccaniche. Da rifinire livrea, detriti, animazione, particle emitters e desaturare Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2024 alle 22:05 #884606 blenderfunnyPartecipante @blenderfunny Salve posso chiedere aiuto? Per ragioni personali mi serve renderizzare in pezzi (layers) per poi rimontarli in post. I pezzi sono i seguenti: – Pista e tribune – Livrea con alettone – Gomme e Detriti So come fare, l’unico problema che riscontro è questo, quando renderizzo il layer PISTA, mi serve conservare anche l’ombra del veicolo sulla pista. Perché se poi rimonto in post per ricreare l’effetto della sfocatura dovuto all’alta velocità mi ritrovo senza ombre e magari dovrei pitturare a mano. C’è un modo per escludere il veicolo ma lasciare l’ombra? Si il Bake, ma non è questo che intendo fare. È stato già fatto un bake dell’asfalto per disegnare la scia a terra Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2024 alle 8:41 #884618 andcampModeratore @andcamp “C’è un modo per escludere il veicolo ma lasciare l’ombra?” avevi già provato con i view layers? https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/compositor/blender-modificare-intensita-colore-ombra-compositor Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2024 alle 23:36 #884639 blenderfunnyPartecipante @blenderfunny Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2024 alle 13:38 #884644 SteamboyPartecipante @divan Ottimo, mi piace l’idea! Se posso avrei visto meglio la vettura a ridosso della curva, in modo tale da giustificare una rottura in frenata dove il comparto ruote riceve grandi sollecitazioni dovute anche al peso che si trasferisce sul davanti dell’auto! Comunque è solo un mio modesto parere. Non dimenticare il motion blur! A quella velocità un fotogramma non può essere a fuoco e daresti più dinamicità all’immagine! Buon lavoro. Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2024 alle 14:35 #884645 blenderfunnyPartecipante @blenderfunny Ciao, il video dell’incidente è su YouTube, è tutto realizzato in scala. Lo trovi cercando “Buemi, 2010, Shanghai Circuit”. Sono esplosi I freni, si arriva a quella curva dopo un lungo rettilineo tra la T13 e la T14, a quasi 300km/h… Si il Motion Blur è previsto Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2024 alle 14:43 #884646 blenderfunnyPartecipante @blenderfunny Il circuito è stato ricalcato da foto satellitari prese da Google Maps, tenendo conto dell barra di scala che esce in foto. Praticamente se la barra di scala è una tacca a valore 50m, ho creato un equivavelte (linea, cubo, un plane…) di 50m sulla 3D view, per poi scalare la reference in modo tale che combaci la barra con il campione di scala nella 3D view Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2024 alle 21:28 #884658 blenderfunnyPartecipante @blenderfunny Modellazione dei guanti e rigging Effettuare il login per mettere i like 17 Aprile 2024 alle 7:55 #884659 andcampModeratore @andcamp attento che non ti si appiattisca la giunzione tra la falange del pollice e le ossa metacarpali Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2024 alle 12:33 #884672 blenderfunnyPartecipante @blenderfunny No apposto, non è la prima che lo faccio Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2024 alle 12:36 #884674 blenderfunnyPartecipante @blenderfunny Prove tecniche di somma dei layers, il pilota ha messo i guanti (dipinti col Texture Paint), dobbiamo rifinire i materiali dei guanti e la livrea. Manca qualche dettaglio qua e là, ma ci stiamo lavorando. Per chi volesse vedere il video dell’incidente reale deve cercare su youtube, come detto sopra “Buemi 2010 Shanghai” Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2024 alle 12:39 #884676 blenderfunnyPartecipante @blenderfunny Questa è la reference Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2024 alle 0:30 #884702 blenderfunnyPartecipante @blenderfunny Piano piano si arranca in quel di Shanghai… La livrea della Red Bull RD6 è stata fatta e credo sia completata. Qualche aggiustino qui e lì (dove so io) alla pista lo farò domani tempo permettendo. Intanto questa è l’ennesimo test somma Layers con qualche effetto speciale. Si, manca il cielo, lo metteremo dopo Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso