Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 04-2024 “Problemi Meccanici” – Blenderfunny Questo topic ha 15 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 2 giorni fa da blenderfunny. Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Autore Post blenderfunnyPartecipante @blenderfunny 9 Aprile 2024 alle 20:12 #884555 2010, Buemi, Red Bull, Shanghai Circuit blenderfunnyPartecipante @blenderfunny 9 Aprile 2024 alle 22:38 #884556 Scusate, per errore si è caricato il logo whatsapp e non la PNG andcampModeratore @andcamp 10 Aprile 2024 alle 8:21 #884561 Benvenuto nel Contest 🙂 blenderfunnyPartecipante @blenderfunny 11 Aprile 2024 alle 0:20 #884582 C’è ancora da lavorare, ma il grosso è stato fatto. Modellazione auto, circuito, parti meccaniche. Da rifinire livrea, detriti, animazione, particle emitters e desaturare blenderfunnyPartecipante @blenderfunny 12 Aprile 2024 alle 22:05 #884606 Salve posso chiedere aiuto? Per ragioni personali mi serve renderizzare in pezzi (layers) per poi rimontarli in post. I pezzi sono i seguenti: – Pista e tribune – Livrea con alettone – Gomme e Detriti So come fare, l’unico problema che riscontro è questo, quando renderizzo il layer PISTA, mi serve conservare anche l’ombra del veicolo sulla pista. Perché se poi rimonto in post per ricreare l’effetto della sfocatura dovuto all’alta velocità mi ritrovo senza ombre e magari dovrei pitturare a mano. C’è un modo per escludere il veicolo ma lasciare l’ombra? Si il Bake, ma non è questo che intendo fare. È stato già fatto un bake dell’asfalto per disegnare la scia a terra andcampModeratore @andcamp 13 Aprile 2024 alle 8:41 #884618 “C’è un modo per escludere il veicolo ma lasciare l’ombra?” avevi già provato con i view layers? https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/compositor/blender-modificare-intensita-colore-ombra-compositor blenderfunnyPartecipante @blenderfunny 14 Aprile 2024 alle 23:36 #884639 SteamboyPartecipante @divan 15 Aprile 2024 alle 13:38 #884644 Ottimo, mi piace l’idea! Se posso avrei visto meglio la vettura a ridosso della curva, in modo tale da giustificare una rottura in frenata dove il comparto ruote riceve grandi sollecitazioni dovute anche al peso che si trasferisce sul davanti dell’auto! Comunque è solo un mio modesto parere. Non dimenticare il motion blur! A quella velocità un fotogramma non può essere a fuoco e daresti più dinamicità all’immagine! Buon lavoro. blenderfunnyPartecipante @blenderfunny 15 Aprile 2024 alle 14:35 #884645 Ciao, il video dell’incidente è su YouTube, è tutto realizzato in scala. Lo trovi cercando “Buemi, 2010, Shanghai Circuit”. Sono esplosi I freni, si arriva a quella curva dopo un lungo rettilineo tra la T13 e la T14, a quasi 300km/h… Si il Motion Blur è previsto blenderfunnyPartecipante @blenderfunny 15 Aprile 2024 alle 14:43 #884646 Il circuito è stato ricalcato da foto satellitari prese da Google Maps, tenendo conto dell barra di scala che esce in foto. Praticamente se la barra di scala è una tacca a valore 50m, ho creato un equivavelte (linea, cubo, un plane…) di 50m sulla 3D view, per poi scalare la reference in modo tale che combaci la barra con il campione di scala nella 3D view blenderfunnyPartecipante @blenderfunny 16 Aprile 2024 alle 21:28 #884658 Modellazione dei guanti e rigging andcampModeratore @andcamp 17 Aprile 2024 alle 7:55 #884659 attento che non ti si appiattisca la giunzione tra la falange del pollice e le ossa metacarpali blenderfunnyPartecipante @blenderfunny 18 Aprile 2024 alle 12:33 #884672 No apposto, non è la prima che lo faccio blenderfunnyPartecipante @blenderfunny 18 Aprile 2024 alle 12:36 #884674 Prove tecniche di somma dei layers, il pilota ha messo i guanti (dipinti col Texture Paint), dobbiamo rifinire i materiali dei guanti e la livrea. Manca qualche dettaglio qua e là, ma ci stiamo lavorando. Per chi volesse vedere il video dell’incidente reale deve cercare su youtube, come detto sopra “Buemi 2010 Shanghai” blenderfunnyPartecipante @blenderfunny 18 Aprile 2024 alle 12:39 #884676 Questa è la reference blenderfunnyPartecipante @blenderfunny 20 Aprile 2024 alle 0:30 #884702 Piano piano si arranca in quel di Shanghai… La livrea della Red Bull RD6 è stata fatta e credo sia completata. Qualche aggiustino qui e lì (dove so io) alla pista lo farò domani tempo permettendo. Intanto questa è l’ennesimo test somma Layers con qualche effetto speciale. Si, manca il cielo, lo metteremo dopo Autore Post Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso