Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 03-2024 “L’arca spaziale” – [Steamboy]

Taggato: , ,

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #884102

    Partecipo a questo contest, il tema di questo mese è davvero molto stimolante😃 ho iniziato a costruire l’arca mentre ho già un’idea su come contestualizzarla, spero di riuscire a finire in tempo, devo prendere molte altre infomazioni, a presto con i primi aggiornamenti!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #884105

    Benvenuto nel Contest 🙂

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #884129

    Grazie andcamp! Sto procedendo con la costruzione dell’arca, sono arrivato a questo punto, devo ultimare la parte inferiore poi finalizzare costruendo la parte posteriore!!

    Per questo modello sto utilizzando la tecnica con il modificatore subdivision surface e lo strumento crease per creare gli spigoli!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #884165

    Proseguo con la costruzione dell’arca, ho ultimato la prima fase con la parte posteriore e la parte sottostante inserendo poi i quattro potenti propulsori per la partenza dallo Spazioporto, inoltre sul posteriore ho inserito due propulsori per la spinta in avanti, ora proseguirò co i dettagli, alla prossima!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #884187

    Ciao a tutti ho usato una mappa con micro displacement per aggiungere i dettagli della superfice! ora devo modellare i motori e chiudere i vani di accesso, dopodichè direi che posso passare a creare l’ambiente! per adesso sono arrivato a questo punto!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #884206

    Finalmente ho terminato L’arca! Ho aggiunto i portoni degli hangar con l’illuminazione interna dello stesso, aggiunto anche le griglie di protezione nelle varie prese d’aria, nello spazio proteggono da eventuali detriti di asteroidi! Ho costruito i motori e aggiunto il nome dell’arca “SPACE – A7 !

    Ora mi dedico all’ambiente!

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #884292

    Eccomi con nuovi aggiornamenti!

    Ho modellato un po di elementi per la scena, in principio avevo in mente anche una scena nello spazio ma poi ho preferito la partenza imminente dalla terra!

    Montagne per lo sfondo

    La base di lancio per l’arca, mancano i materiali

    Massi Enormi

    Poi Un paio di Elicotteri low poly e gli hangar

    Tutto è in scala reale e…si lo so l’arca è gigantesca e tuto si vedra piccolo piccolo ma vorrei cercare di rendere il più reale possibile la dimensione dell’arca!

    Il terreno con l’altopiano!

     

     

     

     

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #884294

    Questo è l’insieme al punto in cui sono arrivato!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #884320

    Ho creato gli ultimi oggetti per l’ambiente, anche questi oggetti come gli altri si vedranno piccolissimi, sempre per cercare di rendere credibile le dimensioni dell’Arca, in questi ultimi giorni cercherò di ottimizzare la luce e creare atmosfera ( malata se riesco ) con la post produzione!

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #884322

    il risultato fino a questo momento!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #884395

    Ciao a tutti questo è l’ulktimo post del mio work in progress, sono riuscito a trovare una soluzione abbastanza soddisfacente per creare leffetto di distorsione dovuta al calore provocato dall’accensione dei motori dell’arca!

    ora posto solo questo screen per far capire di cosa stavo parlando con una texture procedurale ho creato il materiale per realizzare tale effetto, poi ho modellato alcuni cespugli da spargere sul territorio attorno alla base,domani preparerò tutto e finalmente potrò consegnare il mio elaborato!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.