Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 02-2024 “Spedizioni veloci” – Giacomo Angelozzi Ricerca per: Questo topic ha 15 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi, 4 settimane fa da Giacomo Angelozzi. Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Autore Post 9 Febbraio 2024 alle 12:59 #883553 Giacomo AngelozziPartecipante @giacomoangelozzi Ciao ragazzi, dopo quei 4 anni di assenza e con quel minimo di tempo libero finalmente a disposizione, mi ripresento qui a partecipare a questo contest. Penso che la butterò sul sci fi prossimo che tanto mi piace, con una bella vista a volo d’uccello su una città e uno sciame di droni che partono da alcuni container volanti! Vediamo cosa salta fuori! Effettuare il login per mettere i like 9 Febbraio 2024 alle 16:27 #883559 Giacomo AngelozziPartecipante @giacomoangelozzi Intanto sto modellando questo container volante – il grosso è fatto, il resto dei dettaglio arriva con le textures. Rotori troppo piccoli, forse? Effettuare il login per mettere i like 10 Febbraio 2024 alle 8:49 #883568 andcampPartecipante @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2024 alle 16:09 #883636 Giacomo AngelozziPartecipante @giacomoangelozzi Ok, container volante finito, passo al texturing. Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2024 alle 12:06 #883693 Giacomo AngelozziPartecipante @giacomoangelozzi Sto studiando la composizione della scena, voglio una bella giornata di sole, nuvole basse e una città sullo sfondo. Sto uccidendo il pc con le volumetriche, però che soddisfazione 🙂 Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2024 alle 16:55 #883706 Giacomo AngelozziPartecipante @giacomoangelozzi Domanda: adesso che le nuvole sono come piace a me, devo trovare un modo per rendere le loro ombre meno invadenti. Quanto alla luminosità penso che girerò intorno al trucco del vetro (is shadow ray/is diffuse ray) ma mi serve qualcosa per smussare i bordi. E anche lo shader dell’acqua va rivisto, a livello di viewport funziona alla grande, ma in rendering sembra tutto troppo frastagliato. EDIT: la città è ancora un segnaposto, ho preso dati pubblici per avere un riferimento della dispozione degli edifici, ma i modelli li faccio io 😉 Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2024 alle 10:45 #883721 Alberto8833Partecipante @alberto8833 Molto belle le nuvole Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2024 alle 10:47 #883722 Alberto8833Partecipante @alberto8833 Per togliere l ombra così forte puoi aumentare la luminosità ambientale e ridurre quella del sole Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2024 alle 14:44 #883724 Giacomo AngelozziPartecipante @giacomoangelozzi Grazie 🙂 Infatti penso che cambierò hdri e metterò il sole come oggetto, almeno così posso aggiungere la penombra artificialmente Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2024 alle 6:06 #883731 SteamboyPartecipante @divan Bella l’idea! Comunque le nuvole così dense sono troppo a ridosso della superficie terrestre secondo me dovrebbero essere molto più alte, tipo al punto di osservazione della camera! La densità e la vicinanza al suolo fanno si che le ombre risultino più marcate! Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2024 alle 8:33 #883732 Giacomo AngelozziPartecipante @giacomoangelozzi Giusto, grazie 🙂 Alzerò le nuvole e anche un po’ il punto di vista. Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2024 alle 12:32 #883734 Giacomo AngelozziPartecipante @giacomoangelozzi Ecco un altro tema: denoising. Vi chiedo una mano perchè non ho mai avuto problemi di questo genere. Questa è una porzione di mare illuminata dal sole. Come vedete nel rendering senza denoiser l’effetto è abbastanza buono, poi l’Open denoiser va a spalmare il tutto (come dovrebbe, chiaro) ma crea queste strane serpentine che snaturano l’effetto. L’optix denoiser è ancora peggio. Che parametro dovrei toccare per avere un denoiser in scena e mantenere le onde realistiche? Grazie in anticipo Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2024 alle 13:06 #883735 SteamboyPartecipante @divan Ciao, Puoi provare ad abbassare la soglia, “noise treshold” e poi se il tuo sistema lo permette aumentare la risoluzione, ho notato che il denoiser lavora meglio ad alte risoluzioni! Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2024 alle 15:37 #883832 Giacomo AngelozziPartecipante @giacomoangelozzi Ancora un po’ di modellazione per gli edifici della città e ci siamo. Inoltre se mi avanza tempo voglio aggiungere il motion blur ai rotori. Invece, consigli dal punto di vista compositivo e di lighting? Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2024 alle 8:39 #883843 andcampPartecipante @andcamp Se i droni sono sopra le nuvole, dovrebbero essere colpiti da una piena luce, senza filtri. Da controllare come dovrebbe essere l’ombra delle nuvole sul mare. Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2024 alle 7:58 #883852 Giacomo AngelozziPartecipante @giacomoangelozzi Non ci sono filtri, i droni sono colpiti da piena luce. Ma mi rendo conto che effettivamente sembra sbagliato 😀 complice lo shader grigio dei droni e le nuvole che assorbono la luce. Provo a giocarmela mettendo le nuvole su un layer diverso, e via col compositing. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso