Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 02-2024 “Spedizioni veloci” – [fenix].

Taggato: 

  • Questo topic ha 31 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da fenix.
Stai visualizzando 32 post - dal 1 a 32 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883518

    appena letto il contest mi è venuto in mente questo.  non so ancora come ambientarlo ce qualche idea ma il contest serve appunto per variare dagli impegni giornalieri e per affrontare nuove sfide appunto una sarebbe come riprodurre il polverone del galoppo? forse con qualche funzione spiegata da Milena nel suo corso?  forse…  comunque il tempo è poco e le idee vengono tante ma bisogna filtrare e sperare che il Mac regga alle mie pretese.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #883519

    Benvenuto nel Contest 🙂

    sì, con del fumo. Così, ma deve restare più basso, meno potete e più rarefatto

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883597

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883623

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883625

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883627

    remesh quad in progress per la simmetria che poi romperemo con la posa

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883641

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883653

    impostazioni spazi accessori.   il multiresolution si è incartato. sono passato a dinotopo.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883654

    comunque blender non riesce a raggiungere l’organico perche si trascina un errore che non capisco si presentano dei grumi nel poligoni che non riescono a venire appiattiti e fa una topologia pessima … questo perlomeno nelle versioni per Mac. poi non so chi usa linux e win che esperienze ha    ho provato dinotopo ma non ha la stessa leggerezza di pennellata  di quando riesce bene in quando parto da quad remesh  .. il multiresolution lo volevo usare come fosse il dividi per zbrush ma ha qualche saltello ed infine quando ho applicato il modificatore mi ha dato risultato come se non avesse modellato. chiaro che possono essere bug ma nessuno li corregge.

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883655

    l’ho rifatto 4 volte e con quattro modi diversi. e stanca aver fatto un lavoro discreto e ti balza fuori l’errore che ti impasta tutto

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883658

    ,

    ecco quello che succede e come se alcuni poligoni fossero bloccati da una maschera ma la maschera non ce e dopo essere accaduto questo neanche un remesh mette tutto a posto

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #883672

    Per creare un cavallo, o un altro animale, è meglio prima modellare una struttura di base e usare lo sculpting solo per i dettagli

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883673

    si cosi ho fatto ma e proprio nei dettagli che fa l’errore.  comunque l’ho fatto per l’ennesima volta

    ma stavolta non ho usato multiresolution ma refresh voxel …l’errore me lo fa nella simmetria per cui l’ho disattivata

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883676

    torniamo al discorso di Alessandro neri che diceva si deve partire e finire con un lowpoly e non si deve usare la scultura. ma come puoi non usare la scultura se molte parti sono molli o devono sembrare tali.   comunque sono partito da un cavallo di troia

    poi da questo ho tirato fuori un remesh ho modellato sulla figura una bozza e mi sono fatto la base mesh poi ho fatto diversi remesh per non usare il remesh di blender e cosi sono andato avanti poi ho salvato un obi da tenere come copia e poi un fbx cosi non ripartivo sempre da zero ma mi sa che l’errore era nel basemesh per cui ho importato l’fbx ed ho usato il remesh di blender e cosi sto proseguendo

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #883679

    ” si deve partire e finire con un lowpoly”

    bisogna vedere quanto low-poly: se guardi il video che ho linkato non descrive bene i dettagli con la modellazione, ma arriva ad una definizione che delinea bene il cavallo, poi con lo sculpting crei narici, muscoli etc.. Alla fine, facendo il bake devi riportare i dettagli sul modello più low poly, che deve però avere un adeguato numero di vertici perché se porti i dettagli delle narici su un cilindro avrai un cilindro con le narici, non un cavallo.

    Il remesh non fa miracoli, va usato su una struttura che abbia un minimo di coerenza, poi meno si utilizza meglio è, perché già si capisce poco quando si lavora da soli, poi quando ci mette mano qualcun altro non si capisce più niente.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883686

    il remesh lo ha fatto bene come vedi mi aiuto con quad remesh  mantiene anche le mesh separate

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883689

    l’ho rifatto cosi tante volte che con pochi colpi di pennello gia assume la forma

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883692

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883858

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883871

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883875

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883901

    sto ancora facendo a cazzotti coi materiali

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883903

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883909

    prime prove di render

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883911

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883915

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883917

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883919

    1 render sulla qualità

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883921

    in attesa del primo render di alta qualità

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883928

    varie inquadrature

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883938

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883948

    bic-02-2024-spedizioni-veloci-fenix

Stai visualizzando 32 post - dal 1 a 32 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.