Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 02-2024 “Spedizioni veloci” – [fenix]. Ricerca per: Taggato: spedizioni Questo topic ha 31 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 3 settimane fa da fenix. Stai visualizzando 32 post - dal 1 a 32 (di 32 totali) Autore Post 7 Febbraio 2024 alle 3:38 #883518 fenixPartecipante @fenix64 appena letto il contest mi è venuto in mente questo. non so ancora come ambientarlo ce qualche idea ma il contest serve appunto per variare dagli impegni giornalieri e per affrontare nuove sfide appunto una sarebbe come riprodurre il polverone del galoppo? forse con qualche funzione spiegata da Milena nel suo corso? forse… comunque il tempo è poco e le idee vengono tante ma bisogna filtrare e sperare che il Mac regga alle mie pretese. Effettuare il login per mettere i like 7 Febbraio 2024 alle 8:34 #883519 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 sì, con del fumo. Così, ma deve restare più basso, meno potete e più rarefatto Effettuare il login per mettere i like 11 Febbraio 2024 alle 11:57 #883597 fenixPartecipante @fenix64 Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2024 alle 6:13 #883623 fenixPartecipante @fenix64 Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2024 alle 6:14 #883625 fenixPartecipante @fenix64 Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2024 alle 6:23 #883627 fenixPartecipante @fenix64 remesh quad in progress per la simmetria che poi romperemo con la posa Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2024 alle 19:34 #883641 fenixPartecipante @fenix64 Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2024 alle 16:25 #883653 fenixPartecipante @fenix64 impostazioni spazi accessori. il multiresolution si è incartato. sono passato a dinotopo. Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2024 alle 16:33 #883654 fenixPartecipante @fenix64 comunque blender non riesce a raggiungere l’organico perche si trascina un errore che non capisco si presentano dei grumi nel poligoni che non riescono a venire appiattiti e fa una topologia pessima … questo perlomeno nelle versioni per Mac. poi non so chi usa linux e win che esperienze ha ho provato dinotopo ma non ha la stessa leggerezza di pennellata di quando riesce bene in quando parto da quad remesh .. il multiresolution lo volevo usare come fosse il dividi per zbrush ma ha qualche saltello ed infine quando ho applicato il modificatore mi ha dato risultato come se non avesse modellato. chiaro che possono essere bug ma nessuno li corregge. Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2024 alle 16:36 #883655 fenixPartecipante @fenix64 l’ho rifatto 4 volte e con quattro modi diversi. e stanca aver fatto un lavoro discreto e ti balza fuori l’errore che ti impasta tutto Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2024 alle 17:33 #883658 fenixPartecipante @fenix64 , ecco quello che succede e come se alcuni poligoni fossero bloccati da una maschera ma la maschera non ce e dopo essere accaduto questo neanche un remesh mette tutto a posto Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2024 alle 8:40 #883672 andcampModeratore @andcamp Per creare un cavallo, o un altro animale, è meglio prima modellare una struttura di base e usare lo sculpting solo per i dettagli Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2024 alle 8:45 #883673 fenixPartecipante @fenix64 si cosi ho fatto ma e proprio nei dettagli che fa l’errore. comunque l’ho fatto per l’ennesima volta ma stavolta non ho usato multiresolution ma refresh voxel …l’errore me lo fa nella simmetria per cui l’ho disattivata Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2024 alle 9:11 #883676 fenixPartecipante @fenix64 torniamo al discorso di Alessandro neri che diceva si deve partire e finire con un lowpoly e non si deve usare la scultura. ma come puoi non usare la scultura se molte parti sono molli o devono sembrare tali. comunque sono partito da un cavallo di troia poi da questo ho tirato fuori un remesh ho modellato sulla figura una bozza e mi sono fatto la base mesh poi ho fatto diversi remesh per non usare il remesh di blender e cosi sono andato avanti poi ho salvato un obi da tenere come copia e poi un fbx cosi non ripartivo sempre da zero ma mi sa che l’errore era nel basemesh per cui ho importato l’fbx ed ho usato il remesh di blender e cosi sto proseguendo Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2024 alle 11:12 #883679 andcampModeratore @andcamp ” si deve partire e finire con un lowpoly” bisogna vedere quanto low-poly: se guardi il video che ho linkato non descrive bene i dettagli con la modellazione, ma arriva ad una definizione che delinea bene il cavallo, poi con lo sculpting crei narici, muscoli etc.. Alla fine, facendo il bake devi riportare i dettagli sul modello più low poly, che deve però avere un adeguato numero di vertici perché se porti i dettagli delle narici su un cilindro avrai un cilindro con le narici, non un cavallo. Il remesh non fa miracoli, va usato su una struttura che abbia un minimo di coerenza, poi meno si utilizza meglio è, perché già si capisce poco quando si lavora da soli, poi quando ci mette mano qualcun altro non si capisce più niente. Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2024 alle 11:28 #883686 fenixPartecipante @fenix64 il remesh lo ha fatto bene come vedi mi aiuto con quad remesh mantiene anche le mesh separate Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2024 alle 11:46 #883689 fenixPartecipante @fenix64 l’ho rifatto cosi tante volte che con pochi colpi di pennello gia assume la forma Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2024 alle 12:04 #883692 fenixPartecipante @fenix64 Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2024 alle 13:28 #883858 fenixPartecipante @fenix64 Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2024 alle 1:11 #883871 fenixPartecipante @fenix64 Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2024 alle 4:41 #883875 fenixPartecipante @fenix64 Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2024 alle 13:56 #883901 fenixPartecipante @fenix64 sto ancora facendo a cazzotti coi materiali Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2024 alle 13:58 #883903 fenixPartecipante @fenix64 Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2024 alle 21:43 #883909 fenixPartecipante @fenix64 prime prove di render Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2024 alle 22:25 #883911 fenixPartecipante @fenix64 Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2024 alle 13:39 #883915 fenixPartecipante @fenix64 Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2024 alle 13:52 #883917 fenixPartecipante @fenix64 Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2024 alle 14:04 #883919 fenixPartecipante @fenix64 1 render sulla qualità Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2024 alle 14:23 #883921 fenixPartecipante @fenix64 in attesa del primo render di alta qualità Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2024 alle 14:56 #883928 fenixPartecipante @fenix64 varie inquadrature Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2024 alle 0:00 #883938 fenixPartecipante @fenix64 Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2024 alle 5:38 #883948 fenixPartecipante @fenix64 bic-02-2024-spedizioni-veloci-fenix Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 32 post - dal 1 a 32 (di 32 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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