Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 02-2021 “I misteri della città sotterranea” – [Mauro Fanti]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #840298
    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO

    Ciao a tutte e a tutti, questo mese voglio provarci, anche se il tempo a disposizione è davvero poco, spero di farcela.
    Il tema è decisamente intrigante e sono indeciso tra 2 scene:

    1 – La prima idea prosegue quanto proposto nel contest di novembre. Nel mio immaginario il guerriero riesce a superare il guardiano e oltre l’agognata porta scopre una città sotterranea ricca di misteri e tesori.
    2 – La seconda è molto più mainstream ma molto molto ispirante per un nerd come me: il Geofront di Neo Tokyo 3 di Evangelion.

    Una città sotterranea creata per proteggere la popolazione (e non solo) di Neo Tokyo 3 dall’attacco degli angeli.
    Questo scenario sarebbe molto molto interessante, anche per lavorare sullo stile che sto cercando di padroneggiare.

    Sono molto indeciso, devo sbrigarmi a decidere, suggerimenti sono ben accetti.
    Come detto, il tempo è davvero poco, spero di farcela.

    In attesa della scelta e dei vostri eventuali suggerimenti, auguro a tutti buon lavoro.

    a presto,

    Mauro

    #840698
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel Contest 🙂
    Uno dei due scenari è più adatto per raccontare una storia, però è più lungo da creare

    #840699
    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO

    Grazie @andcamp 😀
    Immagino tu ti riferisca alla prima ipotesi, e si, darebbe molto più spazio alla fantasia con i suoi pro e i suoi contro. Il rischio maggiore, a livello personale, è che rischierei di essere troppo ripetitivo.
    Per tanti, tanti motivi penso di indirizzarmi verso la seconda. Ovviamente, come sempre, so già che troverò il modo di complicarmi la vita :sleepy: :sleepy: :sleepy:

    #840704
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Ciao, voglio seguire attentamente le tue complicazioni! 😅😅😅

    #840714
    joaulo
    Partecipante
    @joaulo

    interessante, seguo 😀

    #840805
    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO

    Primo WIP molto molto basico giusto per capire il blocking della scena e una possibile inquadratura con un grandangolo piuttosto marcato. Ai più sicuramente questo insieme di volumi dirà ben poco, ma ai fan di Evangelion spero scaturisca qualche bel ricordo.
    Prossimo passo lavorare sul terreno, acqua, foresta e infrastrutture, per poi passare al comparto luci che sarà piuttosto impegnativo.
    C’è parecchio da fare :sleepy:

    #840857
    Aster85
    Partecipante
    @aster85

    Tu sai che ti odio vero? Ovviamente con affetto 😀

    Bella la scelta del riferimento, ma adesso voglio una Rey discinta in mezzo alla scena xD

    “ci aspettiamo grandi cose da Lei” :+1:

    #840866
    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO

    @aster85 io Rey la metto anche in mezzo alla scena, anche Asuka …. poi però ti sfido a trovarle, vista la scala 😀 😀 😀

    #840894
    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato

    ciao Mauro anche io sono curiosa di seguirti 🙂

    #842715
    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO

    Ciao a tutte e a tutti,

    in questi casi normalmente si continua con “eccomi, non sono sparito”. Ma mentirei! Sono sparitissimo 😥 .

    Purtroppo è un periodaccio e il lavoro mi ha attanagliato, e la situazione non accenna a migliorare, impedendomi di fatto di lavorare al contest.

    Mi vedo dunque costretto a rinunciare, con grande rammarico. Ci tenevo. Non mi resta che augurare a tutti i partecipanti un grande “in bocca al lupo”. Grandi tutti! 😀

    A presto

    #842717
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Azz peccato, stavo seguendo con curiosità 😅😅

    #842754
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    “morto un contest se ne fa un altro”. A presto 🙂

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.