Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 01-2022 “Storie di dame e cavalieri” – AntonioNapolitano1

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  • AntonioNapolitano1
    Partecipante
    @antonionapolitano1
    #877056

    Partecipo

    AntonioNapolitano1
    Partecipante
    @antonionapolitano1
    #877063

    Ciao perchè lo stemma da vicino si vede bene e da lontano sgrana ho iniziato da poco con il 3d e non so come risolverlo

     

    Claudio Luisoni
    Partecipante
    @luis84Associato
    #877064

    Ciao, sembra ci siano delle facce sovrapposte… come hai fatto a creare quello scudo? prova a selezionare tutto e premere M merge bydistance e vedi se si risolve. ciaooo

    AntonioNapolitano1
    Partecipante
    @antonionapolitano1
    #877065

    Ho provato con il merge ma non ha funzionato l’ho cancellato e l’ho rifatto lo stemma è adesso non sgrana più, grazie

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877073

    Benvenuto nel Contest 🙂
    per creare cavalli low-poly puoi guardare anche presso https://www.youtube.com/results?search_query=blender+horse+low+poly

    AntonioNapolitano1
    Partecipante
    @antonionapolitano1
    #877187

    Si possono usare le texture tipo questa ?

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877190

    puoi usare le textures di base che vuoi, senza violarne la licenza d’uso. Ovviamente bisogna che siano pertinenti all’oggetto

    AntonioNapolitano1
    Partecipante
    @antonionapolitano1
    #877322

     

    Ciao per fare gli alberi si può fare utilizzando l’add on  “sapling tree gen” ? 

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877324

    “per fare gli alberi si può fare utilizzando l’add on “sapling tree gen” ? ”
    sì anche se imparare a modellarli non fa male perché pure quelli generati automaticamente dopo hanno bisogno di ritocchi

    AntonioNapolitano1
    Partecipante
    @antonionapolitano1
    #877325

    Quale potrebbe essere il problema ?

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877326

    Il percorso dell’hdri è giusto?
    In ogni caso usa l’hdri solo come illuminazione per il world, non per lo sfondo (per il quale è meglio mettere l’immagine su un piano)

    AntonioNapolitano1
    Partecipante
    @antonionapolitano1
    #877327

    grazie, hdri l’ho provato ad inserire uguale su un altro progetto e mi funziona ma su questo progetto non va

    AntonioNapolitano1
    Partecipante
    @antonionapolitano1
    #877328

    ho usato l’add on e poi l’ho modellato cambiando i vari parametri

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #877329

    Ciao, forse hai messo image texture e non enviroment, il nodo environment non ha il connettore alpha.

    AntonioNapolitano1
    Partecipante
    @antonionapolitano1
    #877330

    Ho messo il nodo environoment adesso funziona grazie

    AntonioNapolitano1
    Partecipante
    @antonionapolitano1
    #877335

    Ciao il wireframe mi sembra scadente a livello di qualità come potrei migliorarlo ?

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877336

    In genere il wireframe serve sia per far vedere cosa è stato modellato e cosa no, sia per fare vedere come hai modellato. Se vuoi mostrare i particolari di un modello puoi anche mostrare più immagini wireframe

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