Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BHC]FilippoX Questo topic ha 71 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 72 totali) 1 2 → Autore Post FilippoXMembro @filippox 4 Novembre 2009 alle 17:39 #1794 stò realizzando una nave trireme e ho problemi con il muso, mi consigliate di modellarlo a parte? riky70Partecipante @riky70 4 Novembre 2009 alle 18:00 #53325 dipende dal problema, potresti anche unirla al resto in un secondo tempo, sarebbe meglio pero’ che tu specificassi meglio il problema che hai magari con un’immagine… 😎 SeregostMembro @seregost 4 Novembre 2009 alle 18:08 #53326 Concordo con riky, comunque in bocca al lupo 😀 FilippoXMembro @filippox 4 Novembre 2009 alle 18:11 #53327 ho provato separatamente, ma la migliore che mi è venuta è questa https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572911,9445.jpg SmokeArchMembro @smokearch 4 Novembre 2009 alle 18:15 #53328 cavolo gia all’opera? io ancora non so che fare XD FilippoXMembro @filippox 4 Novembre 2009 alle 18:25 #53329 e mi sono già messo all opera, per capire almeno come modellare una nave la voglio fare bene OriginalBBBMembro @originalbbb 4 Novembre 2009 alle 18:42 #53330 Questo è un contest grosso, quindi devi “twickerare” con ogni vertice. Prendi il triremi ed estrudi tira stringi etc per formare il muso, oppure armonizi i due. Per ora di errore gorssolonao c’è il pezzettito che spunta fuori in alto. hai seguito delle reference per le proporzioni? AnonimoInattivo @ 4 Novembre 2009 alle 21:19 #53331 Con lo skinning ci metti 3 secondi http://wiki.blender.org/index.php/Doc:T … s/Skinning e fai qualsiasi scafo. FilippoXMembro @filippox 5 Novembre 2009 alle 17:39 #53332 l’ ho fatto, ma il problema è che è un po particolare quella punta FilippoXMembro @filippox 5 Novembre 2009 alle 21:14 #53333 mi è venuta n poco meglio, finisco i particolari, e metto le texture, poi vedo come viene… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572912,8749.jpg DragonLordMembro @dragonlord 5 Novembre 2009 alle 21:37 #53334 sta venendo bene anche se, una trireme romana non era proprio fatta così, quella che hai realizzato si avvicina di più ad una greca se punti all’ esatezza storica ci sono un pò di errori il primo è sulle vele, la trireme romana aveva una vela centrale e una vela a prua quasi fuoribordo l’altro sono gli scudi, che non sono disposti sul bordo della nave ma bensì in una rastrelliera all’ interno del ponte http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c … reme_1.jpg http://digilander.libero.it/agenziagior … romana.jpg queste immagini possono esserti utili 😉 seguo AnonimoInattivo @ 5 Novembre 2009 alle 23:20 #53335 Ma sono slo prove di fattibilità ho hai già un concept per il contest tipo qualcosa? FilippoXMembro @filippox 6 Novembre 2009 alle 13:39 #53336 il concept lo stò strutturando, ma concept o non concept, la nave la devo fare lo stesso. comunque questi render non hanno niente a che vedere col risultato finale. io punto sul realismo e sul dinamicismo della scena, quindi orrei fare qualcosa che colpisce. ecco l’ ultimo render [attachment=1905:trireme.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572913,0177.jpg FilippoXMembro @filippox 6 Novembre 2009 alle 16:27 #53337 ore perse a modellare la punta mentre in questo rendering non si vede xD devo capire come modellare gli spruzzi e come simulare la pioggia https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572913,1422.jpg gianpz_Partecipante @gianpz_ 6 Novembre 2009 alle 16:31 #53338 complimenti per la velocità ! la nave mi piace ma non so consigliarti che ancora mi devo documentare 😳 attendo sviluppi FilippoXMembro @filippox 6 Novembre 2009 alle 20:08 #53339 è possibile modificare i render con gimp, io l’ho fatto, ma non so se è tra le norme, io lo posto lo stesso, poi mi dite se è in regola https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572913,589.jpg KKKKMembro @kkkk 6 Novembre 2009 alle 20:40 #53340 si è possibile se non esageri AnonimoInattivo @ 7 Novembre 2009 alle 1:28 #53341 FilippoX wrote: è possibile modificare i render con gimp, io l’ho fatto, ma non so se è tra le norme, io lo posto lo stesso, poi mi dite se è in regola Se leggi prima il regolamento sai cosa puoi fare o no,in questo modo non hai dubbi che ti possono far perdere tempo a scanso di equivoci.(poi se hai particolari dubbi…ok) perchè sarebbe complicato controllare volta per volta;) da regolamento: Quote: POSTPRODUZIONE CONSENTITA (photoshop o Gimp) MA CON LIMITAZIONE, l’utilizzo dovrà limitarsi SOLO ed esclusivamente alla regolazione del livello cromatico, l’aggiunta di sfondi, e la creazione delle texture, non è consentito un uso massivo in postproduzione. (gradita segnalazione del soft usato a termine lavoro). http://www.blender-tutorial.com/bhc/ qui c’è il regolamento dagli uno sguardo. FilippoXMembro @filippox 7 Novembre 2009 alle 6:26 #53342 l’ ho letto, ma gli schizzi sono una modifica massiva? è questo che non so determinare LeleDaRevineMembro @lell 7 Novembre 2009 alle 8:11 #53343 Credo tu intenda gli schizzi dell’acqua vero? Secondo il mio parere non è consentito, ma solo per come la vedo io. Alla fin fine sono realizzabili in blender. Comunque non ascoltare me, aspetta il capo! 😀 OriginalBBBMembro @originalbbb 7 Novembre 2009 alle 12:02 #53344 puoi provare a far una simulazione dei fluidi riky70Partecipante @riky70 7 Novembre 2009 alle 15:21 #53345 secondo me gli spruzzi sarebbero da fare col particellare, su un piano a parte rispetto alla mesh dell’acqua… 😀 FilippoXMembro @filippox 7 Novembre 2009 alle 15:36 #53346 ecco l’ ultimo render,(non so che fare fino a gennaio spero che mi venga qualche idea xD) https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572914,2192.jpg riky70Partecipante @riky70 7 Novembre 2009 alle 15:49 #53347 beh Filippo, secondo me mancano ancora parecchie cose… potresti fare qualche freccia che solca il cielo, fare le increspature al mare che è piatto… impossibile che lo sia con tutte quelle navi che lo solcano… potresti mettere qualche personaggio sull’imbarcazione in primo piano, curare meglio il cielo, le texture delle vele che sembrano proprio appiccicate lì… insomma ce ne avresti da fare!!!! Non fermarti, arricchisci!!! 😎 FilippoXMembro @filippox 7 Novembre 2009 alle 15:51 #53348 ma il problema delle frecce è che non si vedono AnonimoInattivo @ 7 Novembre 2009 alle 15:57 #53349 La scena è povera ci sono un sacco di cose da fare, e quelle già fatte sono ampiamentente migliorabili…non si può pensare di finire un poche ore un lavoro per un contest così. Vedo un pò di superficialità , potresti cominciare a capire come illuminare meglio potresti avere uno sfondo migliore ..potresti provare vari modi per migliore il materiale acqua,potresti aggiungere delle texture di un certo spesso.. potresti aggiungere dettaglio, questo è un lavoro appena accennato ci sono UN MARE di cose che potresti fare. riky70Partecipante @riky70 7 Novembre 2009 alle 16:08 #53350 come le frecce non si vedono… basta che aumenti la risoluzione dell’immagine portandola a 1920×1080 e ne disegni qualcuna vicino al vascello in primo piano e vedrai che si vedono… 😎 e poi potresti farle anche infuocate e quindi le vedresti anche in lontananza come stelle cadenti (per farti capire) la nave in primo piano non ha passeggeri? 😀 guarda qualche immagine della battaglia e vedrai quanti dettagli… rimboccati le maniche dai… 😀 FilippoXMembro @filippox 7 Novembre 2009 alle 16:30 #53351 mi stò documentando, vorrei fare una scena + dinamica, magari faccio un faccia a faccia tra 2 navi? LeleDaRevineMembro @lell 7 Novembre 2009 alle 17:01 #53352 Certo, può essere un’idea. Intanto volevo capire cosa fosse quel fiammone sullo sfondo… FilippoXMembro @filippox 7 Novembre 2009 alle 17:30 #53353 quelle sarebbero nuvole fatte male, ho provveduto, ma mi serve un cielo + nuvoloso e tempestoso, la scena è buia, illuminata da fulmini, e giusto un po dalla luna, e non ho idea di come fare,appena aggiusto il pc buono , provo una simulazione di fluidi, ma non sono molto pratico, e non so come far sbattere le gocce sulle navi comunque ecco l’ ultimo render: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572915,0782.jpg KKKKMembro @kkkk 7 Novembre 2009 alle 18:14 #53354 sinceramente non peanso che la battaglia sia stata di notte, ma comunque potresti modellarle le nuvole…che ne dici? AnonimoInattivo @ 7 Novembre 2009 alle 19:05 #53355 Quote: Le due flotte si fronteggiano, vicine ed immobili, fino a mezzogiorno quando all’improvviso Sosio muove le sue navi verso sud in direzione dell’isola di Leuca e si scontra con Lurio dando inizio alla battaglia. wikipedia KKKKMembro @kkkk 7 Novembre 2009 alle 19:33 #53356 gikkio wrote: Quote: Le due flotte si fronteggiano, vicine ed immobili, fino a mezzogiorno quando all’improvviso Sosio muove le sue navi verso sud in direzione dell’isola di Leuca e si scontra con Lurio dando inizio alla battaglia. wikipedia come detto non era notte 😀 😀 gianpz_Partecipante @gianpz_ 7 Novembre 2009 alle 19:47 #53357 da quello che letto è durata tutto il giorno, fino alla sera tardi 🙂 FilippoXMembro @filippox 7 Novembre 2009 alle 20:42 #53358 io stò modellando al tramonto, comunque ora ho finito i primo test, ora cerco di modellare fedelmente, nel frattempo cerco le inquadratura nel file di prova FilippoXMembro @filippox 8 Novembre 2009 alle 8:13 #53359 mi date qualche consiglio per il materiale legno? tipo come farlo bagnato ecc. ho finito la nave , appena inserisco tutti i dettagli la posto FilippoXMembro @filippox 8 Novembre 2009 alle 8:41 #53360 ecco la nuova trireme con dei colori buttati li edit ora mi riposo un po studio e poi metto i dettagli https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572915,4967.jpg KKKKMembro @kkkk 8 Novembre 2009 alle 10:31 #53361 FilippoX wrote: mi date qualche consiglio per il materiale legno? tipo come farlo bagnato ecc. ho finito la nave , appena inserisco tutti i dettagli la posto per il legno puoi usare delle texture… AnonimoInattivo @ 8 Novembre 2009 alle 13:50 #53362 FilippoX wrote: ecco la nuova trireme con dei colori buttati li a ora mi riposo un po studio e poi metto i dettagli Messaggio editato Per favore evitare le parole (anche con stellette si capisce lo stesso) come da regolamento. Lo trovi in firma FilippoXMembro @filippox 8 Novembre 2009 alle 20:52 #53363 volevo dire colori buttati li a caso 😀 AnonimoInattivo @ 9 Novembre 2009 alle 0:51 #53364 FilippoX wrote: volevo dire colori buttati li a caso 😀 e si come no..caso scritto con le stellette! 🙄 FilippoXMembro @filippox 9 Novembre 2009 alle 16:51 #53365 è stato uno strano caso 😡 FilippoXMembro @filippox 10 Novembre 2009 alle 9:04 #53366 forse cambio concepte, come devo fare? continuo in questo post, ho lo cancellate e ne faccio un altro, Dario CaffoniMembro @dario 10 Novembre 2009 alle 10:36 #53367 io direi di continuare pure da qui, puoi fare quanti lavori vuoi poi alla fine scegli il migliore e lo mandi per il contest 😉 FilippoXMembro @filippox 10 Novembre 2009 alle 11:26 #53368 a ok, allora lo espongo testualmente: in sostanza , si inquadra un pavimento, con un gioco da tavolo, chiamato “The Battle of Actium” con le pedine sopra e un paio di dadi, non so se inserire anche le bracia di 2 bambini che giocano OriginalBBBMembro @originalbbb 10 Novembre 2009 alle 12:17 #53369 Non sarebbe più un momento di storia FilippoXMembro @filippox 10 Novembre 2009 alle 12:28 #53370 ecco il render, cmq nel regolamento non ci sono obblighi di fedelà storica, questa è invece una interpretazione diversa della battaglia, comunque c’è tempo per capire https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572917,4317.jpg KKKKMembro @kkkk 10 Novembre 2009 alle 12:30 #53371 FilippoX wrote: a ok, allora lo espongo testualmente: in sostanza , si inquadra un pavimento, con un gioco da tavolo, chiamato “The Battle of Actium” con le pedine sopra e un paio di dadi, non so se inserire anche le bracia di 2 bambini che giocano penso che sia fuori tema….infondo non raffiguri la battaglia… FilippoXMembro @filippox 10 Novembre 2009 alle 12:35 #53372 mmmm ci sarà da riflettere purtroppo non c’è moltascelta KKKKMembro @kkkk 10 Novembre 2009 alle 14:15 #53373 FilippoX wrote: mmmm ci sarà da riflettere purtroppo non c’è moltascelta ma intendi per il contest? Qui ti sbaglii (se intendi questo)….considera solo quante idee sono uscite fuori ora…cioè, considera : Panoramiche dele navi Donne che guardano dal porto Donne che guardano da un belvedere Soldati che si imbarcano Soldati che si preparano Soldati che combattono Donne che salutano i soldati Generali che preparano le tattiche Generali che danno gli ordini poco prima dell’arrembaggio Soldati che sparano l’arpione Soldati scombussolati dopo essere stati colpiti dall’arpione Soldati sulla barca prima che si iniziasse la battaglia che guardano le navi in lontananza Soldati dopo aver combattuto Soldato in punto di morte Se poi non intendevi questo ho scritto inutilmente 😀 😀 Almeno ti ho dato qualche spunto Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 72 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso