Community Forum ArtWork Work in Progress [BHC]FilippoX

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • FilippoX
    Membro
    @filippox
    #1794

    stò realizzando una nave trireme e ho problemi con il muso, mi consigliate di modellarlo a parte?

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #53325

    dipende dal problema, potresti anche unirla al resto in un secondo tempo, sarebbe meglio pero’ che tu specificassi meglio il problema che hai magari con un’immagine… 😎

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #53326

    Concordo con riky, comunque in bocca al lupo 😀

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53327

    ho provato separatamente, ma la migliore che mi è venuta è questa https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572911,9445.jpg

    SmokeArch
    Membro
    @smokearch
    #53328

    cavolo gia all’opera? io ancora non so che fare XD

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53329

    e mi sono già  messo all opera, per capire almeno come modellare una nave la voglio fare bene

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #53330

    Questo è un contest grosso, quindi devi “twickerare” con ogni vertice. Prendi il triremi ed estrudi tira stringi etc per formare il muso, oppure armonizi i due. Per ora di errore gorssolonao c’è il pezzettito che spunta fuori in alto.

    hai seguito delle reference per le proporzioni?

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53331

    Con lo skinning ci metti 3 secondi http://wiki.blender.org/index.php/Doc:T … s/Skinning

    e fai qualsiasi scafo.

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53332

    l’ ho fatto, ma il problema è che è un po particolare quella punta

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53333

    mi è venuta n poco meglio, finisco i particolari, e metto le texture, poi vedo come viene… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572912,8749.jpg

    DragonLord
    Membro
    @dragonlord
    #53334

    sta venendo bene

    anche se, una trireme romana non era proprio fatta così, quella che hai realizzato si avvicina di più ad una greca

    se punti all’ esatezza storica ci sono un pò di errori

    il primo è sulle vele, la trireme romana aveva una vela centrale e una vela a prua quasi fuoribordo

    l’altro sono gli scudi, che non sono disposti sul bordo della nave ma bensì in una rastrelliera all’ interno del ponte

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c … reme_1.jpg

    http://digilander.libero.it/agenziagior … romana.jpg

    queste immagini possono esserti utili 😉 seguo

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53335

    Ma sono slo prove di fattibilità  ho hai già  un concept per il contest tipo qualcosa?

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53336

    il concept lo stò strutturando, ma concept o non concept, la nave la devo fare lo stesso.

    comunque questi render non hanno niente a che vedere col risultato finale.

    io punto sul realismo e sul dinamicismo della scena, quindi orrei fare qualcosa che colpisce.

    ecco l’ ultimo render

    [attachment=1905:trireme.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572913,0177.jpg

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53337

    ore perse a modellare la punta mentre in questo rendering non si vede xD

    devo capire come modellare gli spruzzi e come simulare la pioggia https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572913,1422.jpg

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #53338

    complimenti per la velocità !

    la nave mi piace ma non so consigliarti che ancora mi devo documentare 😳

    attendo sviluppi

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53339

    è possibile modificare i render con gimp, io l’ho fatto, ma non so se è tra le norme, io lo posto lo stesso, poi mi dite se è in regola https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572913,589.jpg

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53340

    si è possibile se non esageri

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53341
    FilippoX wrote:
    è possibile modificare i render con gimp, io l’ho fatto, ma non so se è tra le norme, io lo posto lo stesso, poi mi dite se è in regola

    Se leggi prima il regolamento sai cosa puoi fare o no,in questo modo non hai dubbi che ti possono far perdere tempo a scanso di equivoci.(poi se hai particolari dubbi…ok) perchè sarebbe complicato controllare volta per volta;)

    da regolamento:

    Quote:
    POSTPRODUZIONE CONSENTITA (photoshop o Gimp) MA CON LIMITAZIONE, l’utilizzo dovrà  limitarsi SOLO ed esclusivamente alla regolazione del livello cromatico, l’aggiunta di sfondi, e la creazione delle texture, non è consentito un uso massivo in postproduzione. (gradita segnalazione del soft usato a termine lavoro).

    http://www.blender-tutorial.com/bhc/

    qui c’è il regolamento dagli uno sguardo.

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53342

    l’ ho letto, ma gli schizzi sono una modifica massiva? è questo che non so determinare

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53343

    Credo tu intenda gli schizzi dell’acqua vero? Secondo il mio parere non è consentito, ma solo per come la vedo io. Alla fin fine sono realizzabili in blender. Comunque non ascoltare me, aspetta il capo! 😀

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #53344

    puoi provare a far una simulazione dei fluidi

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #53345

    secondo me gli spruzzi sarebbero da fare col particellare, su un piano a parte rispetto alla mesh dell’acqua… 😀

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53346

    ecco l’ ultimo render,(non so che fare fino a gennaio spero che mi venga qualche idea xD) https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572914,2192.jpg

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #53347

    beh Filippo, secondo me mancano ancora parecchie cose…

    potresti fare qualche freccia che solca il cielo, fare le increspature al mare che è piatto… impossibile che lo sia con tutte quelle navi che lo solcano… potresti mettere qualche personaggio sull’imbarcazione in primo piano, curare meglio il cielo, le texture delle vele che sembrano proprio appiccicate lì… insomma ce ne avresti da fare!!!! Non fermarti, arricchisci!!! 😎

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53348

    ma il problema delle frecce è che non si vedono

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53349

    La scena è povera ci sono un sacco di cose da fare, e quelle già  fatte sono ampiamentente migliorabili…non si può pensare di finire un poche ore un lavoro per un contest così.

    Vedo un pò di superficialità , potresti cominciare a capire come illuminare meglio potresti avere uno sfondo migliore ..potresti provare vari modi per migliore il materiale acqua,potresti aggiungere delle texture di un certo spesso.. potresti aggiungere dettaglio, questo è un lavoro appena accennato ci sono UN MARE di cose che potresti fare.

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #53350

    come le frecce non si vedono… basta che aumenti la risoluzione dell’immagine portandola a 1920×1080 e ne disegni qualcuna vicino al vascello in primo piano e vedrai che si vedono… 😎

    e poi potresti farle anche infuocate e quindi le vedresti anche in lontananza come stelle cadenti (per farti capire)

    la nave in primo piano non ha passeggeri? 😀

    guarda qualche immagine della battaglia e vedrai quanti dettagli… rimboccati le maniche dai… 😀

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53351

    mi stò documentando, vorrei fare una scena + dinamica, magari faccio un faccia a faccia tra 2 navi?

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #53352

    Certo, può essere un’idea. Intanto volevo capire cosa fosse quel fiammone sullo sfondo…

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53353

    quelle sarebbero nuvole fatte male, ho provveduto, ma mi serve un cielo + nuvoloso e tempestoso, la scena è buia, illuminata da fulmini, e giusto un po dalla luna, e non ho idea di come fare,appena aggiusto il pc buono , provo una simulazione di fluidi, ma non sono molto pratico, e non so come far sbattere le gocce sulle navi

    comunque ecco l’ ultimo render: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572915,0782.jpg

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53354

    sinceramente non peanso che la battaglia sia stata di notte, ma comunque potresti modellarle le nuvole…che ne dici?

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53355
    Quote:
    Le due flotte si fronteggiano, vicine ed immobili, fino a mezzogiorno quando all’improvviso Sosio muove le sue navi verso sud in direzione dell’isola di Leuca e si scontra con Lurio dando inizio alla battaglia.

    wikipedia

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53356
    gikkio wrote:
    Quote:
    Le due flotte si fronteggiano, vicine ed immobili, fino a mezzogiorno quando all’improvviso Sosio muove le sue navi verso sud in direzione dell’isola di Leuca e si scontra con Lurio dando inizio alla battaglia.

    wikipedia

    come detto non era notte 😀 😀

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #53357

    da quello che letto è durata tutto il giorno, fino alla sera tardi 🙂

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53358

    io stò modellando al tramonto, comunque ora ho finito i primo test, ora cerco di modellare fedelmente, nel frattempo cerco le inquadratura nel file di prova

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53359

    mi date qualche consiglio per il materiale legno?

    tipo come farlo bagnato ecc.

    ho finito la nave , appena inserisco tutti i dettagli la posto

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53360

    ecco la nuova trireme con dei colori buttati li edit

    ora mi riposo un po studio e poi metto i dettagli https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572915,4967.jpg

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53361
    FilippoX wrote:
    mi date qualche consiglio per il materiale legno?

    tipo come farlo bagnato ecc.

    ho finito la nave , appena inserisco tutti i dettagli la posto

    per il legno puoi usare delle texture…

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53362
    FilippoX wrote:
    ecco la nuova trireme con dei colori buttati li a

    ora mi riposo un po studio e poi metto i dettagli

    Messaggio editato

    Per favore evitare le parole (anche con stellette si capisce lo stesso) come da regolamento.

    Lo trovi in firma

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53363

    volevo dire colori buttati li a caso 😀

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #53364
    FilippoX wrote:
    volevo dire colori buttati li a caso 😀

    e si come no..caso scritto con le stellette! 🙄

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53365

    è stato uno strano caso 😡

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53366

    forse cambio concepte, come devo fare?

    continuo in questo post, ho lo cancellate e ne faccio un altro,

    Dario Caffoni
    Membro
    @dario
    #53367

    io direi di continuare pure da qui, puoi fare quanti lavori vuoi poi alla fine scegli il migliore e lo mandi per il contest 😉

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53368

    a ok,

    allora lo espongo testualmente:

    in sostanza , si inquadra un pavimento, con un gioco da tavolo, chiamato “The Battle of Actium” con le pedine sopra e un paio di dadi, non so se inserire anche le bracia di 2 bambini che giocano

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #53369

    Non sarebbe più un momento di storia

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53370

    ecco il render,

    cmq nel regolamento non ci sono obblighi di fedelà  storica, questa è invece una interpretazione diversa della battaglia, comunque c’è tempo per capire https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572917,4317.jpg

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53371
    FilippoX wrote:
    a ok,

    allora lo espongo testualmente:

    in sostanza , si inquadra un pavimento, con un gioco da tavolo, chiamato “The Battle of Actium” con le pedine sopra e un paio di dadi, non so se inserire anche le bracia di 2 bambini che giocano

    penso che sia fuori tema….infondo non raffiguri la battaglia…

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #53372

    mmmm ci sarà  da riflettere

    purtroppo non c’è moltascelta

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #53373
    FilippoX wrote:
    mmmm ci sarà  da riflettere

    purtroppo non c’è moltascelta

    ma intendi per il contest? Qui ti sbaglii (se intendi questo)….considera solo quante idee sono uscite fuori ora…cioè, considera :

    Panoramiche dele navi

    Donne che guardano dal porto

    Donne che guardano da un belvedere

    Soldati che si imbarcano

    Soldati che si preparano

    Soldati che combattono

    Donne che salutano i soldati

    Generali che preparano le tattiche

    Generali che danno gli ordini poco prima dell’arrembaggio

    Soldati che sparano l’arpione

    Soldati scombussolati dopo essere stati colpiti dall’arpione

    Soldati sulla barca prima che si iniziasse la battaglia che guardano le navi in lontananza

    Soldati dopo aver combattuto

    Soldato in punto di morte

    Se poi non intendevi questo ho scritto inutilmente 😀 😀 Almeno ti ho dato qualche spunto

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.