Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BHC] sdados Ricerca per: Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Bernardo. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post 18 Gennaio 2010 alle 15:44 #2062 BernardoMembro @sdados buonasera! Circa una decina di giorni fa mi sono iscritto al contest e mi sono messo sotto per cercare di fare qualcosa di buono. Premetto che non sono un esperto di blender e penso mi manchino ancora molti elementi importanti, soprattutto per un lavoro del genere. Ecco perchè vi mostro quello che ho fatto fin’ora, per sapere se merita di essere presentato al concorso o se è meglio lasciar perdere… sinceramente non saprei giudicare, visto tutto il lavoro che ci ho speso non penso di essere più oggettivo! un’ idea della scena finale… rappresenta il discorso di “carica” ai soldati, di un generale romano (non saprei dire se della fazione di antonio o quella di ottaviano… il fotografo non me l’ha riferito 😀 ) durante la fase di avvicinamento delle flotte. Mancano ancora diversi dettagli, soprattutto di “arredo” della nave. Inoltre il modello umano mi fa abbastanza schifo… spero di riuscire a rifarlo di sana pianta in tempo. modello dell’armatura del generale (nella scena manca il “pennacchio” sull’elmo modello della galera. Sono riuscito a realizzarne solo uno per ora e mi piacerebbe texturizzarlo meglio, anche se come avrete visto, nella scena finale non si vede molto della nave, soprattutto dell’esterno. consigli e critiche sono ben accetti!! Effettuare il login per mettere i like 18 Gennaio 2010 alle 16:09 #57928 SeregostMembro @seregost E’ un buon inizio, occhio ai modelli organici che anche se sono cartoon non sono ben proporzionati Effettuare il login per mettere i like 18 Gennaio 2010 alle 16:32 #57929 BernardoMembro @sdados eh sti modelli organici mi stanno dando non pochi problemi… sto giusto ora seguendo un tutorial viscerale sull’argomento per cercare di creare qualche umanoide decente! 😀 Effettuare il login per mettere i like 18 Gennaio 2010 alle 20:28 #57930 LeleDaRevineMembro @lell Ma nella scena complessiva i modelli sono mappati su dei piani? Effettuare il login per mettere i like 18 Gennaio 2010 alle 22:05 #57931 AnonimoInattivo @ La realizzazione tecnica per il tempo a disposizione e per i limiti tecnici che è normalissimo avere all’inizio, va parecchio limata. MA quello che mi stupisce è in concept l’inquadratura e la scena in genere mi piace moltissimi,l a camera in piano parallelo a poppa della nave che si avvia alla battaglia è un ottima inquadratura… Per dare risalto alla cosa io porrei i soldati…di spalle che guandando la flotta si preparano alla battaglia. Effettuare il login per mettere i like 18 Gennaio 2010 alle 22:46 #57932 BernardoMembro @sdados grazie per i commenti e i consigli… @gikkio: a essere sincero il concept mi ha convinto fin dall’inizio, ma purtroppo sono sempre parecchio limitato dalle mie capacità tecniche, come avete potuto vedere anche voi. Spero in questi 10 giorni che mi rimangono di riuscire a migliorare i punti dolenti, soprattutto il soldato. Per i soldati di spalle è più o meno come li avrei messi ora… solo che il ribrezzo che mi fa il modello che ho realizzato mi ha convinto a limitarne la presenza su schermo. Però sicuramente qualche soldato in più che guarda a cosa sta andando incontro sarebbe molto d’effetto penso… O ho travisato quello che intendevi? @lelium: scusa la mia ignoranza ma non ho capito la domanda… Per la scena complessiva ho semplicemente importato i modelli e li ho posizionati dove li vedi. Ovviamente le navi in lontananza sono modelli ridotti all’osso in fatto di dettagli e poligoni perchè altrimenti si raggiungevano livelli di poligoni ingestibili dal mio pc. Mi manca un pò di terminologia tecnica suppongo 😀 Effettuare il login per mettere i like 18 Gennaio 2010 alle 23:00 #57933 gianpz_Partecipante @gianpz_ ciao , t’avevo risposto anche su blender.it 🙂 penso che lelium intendesse che i soldati sembrano delle immagini mappate su dei piani sagomati … senza profondità 🙄 effettivamente danno questa impressione anche a me e forse è dovuto al fatto che sono sfuocati e si crea troppo contrasto con ciò che c’è oltre Effettuare il login per mettere i like 18 Gennaio 2010 alle 23:15 #57934 BernardoMembro @sdados no no se intendeva quello sono proprio i modelli che sono passati allo schiacciassassi stile fantozzi in paradiso. Sto guardando tutorial per la modellazione organica… le mie tecniche di realizzazione erano al quanto rudimentali 😀 Spero che non dovrò cambiare troppo la taglia dell’armatura per il nuovo corpo!… quella mi piaceva Effettuare il login per mettere i like 18 Gennaio 2010 alle 23:37 #57935 AnonimoInattivo @ Quote: solo che il ribrezzo che mi fa il modello che ho realizzato mi ha convinto a limitarne la presenza su schermo. Datti il tempo di imparare all’inizio è normalissimo 😉 ci vuole solo applicazione e passione e da quello che vedo migliorerai senz’altro. Buon lavoro Effettuare il login per mettere i like 19 Gennaio 2010 alle 8:56 #57936 BernardoMembro @sdados grazie gikkio, le tue parole mi rincuorano… riparto con la modellazione (il busto ha già un aspetto migliore!!!) Effettuare il login per mettere i like 25 Gennaio 2010 alle 12:45 #57937 BernardoMembro @sdados ho rifatto il modello del soldato è sto sperimentando degli stili molto fumettistici… ditemi che ne pensate… Spero di riuscire ad aggiungere qualche particolare alla nave… altri consigli ben accetti!! http://img188.imageshack.us/i/battgliaazio.png/ Effettuare il login per mettere i like 25 Gennaio 2010 alle 13:12 #57938 andcampPartecipante @andcamp mmm … forse e’ meglio senza il riquadro: il modello non e’ un granche’ e i due stili sono troppo diversi Effettuare il login per mettere i like 25 Gennaio 2010 alle 13:25 #57939 BernardoMembro @sdados parli del modello della testa o di quello del soldato… so che non sono granchè nessuno dei due ma tanto per sapere 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso