Community Forum ArtWork Work in Progress [BHC] sdados

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • Bernardo
    Membro
    @sdados
    #2062

    buonasera!

    Circa una decina di giorni fa mi sono iscritto al contest e mi sono messo sotto per cercare di fare qualcosa di buono. Premetto che non sono un esperto di blender e penso mi manchino ancora molti elementi importanti, soprattutto per un lavoro del genere.

    Ecco perchè vi mostro quello che ho fatto fin’ora, per sapere se merita di essere presentato al concorso o se è meglio lasciar perdere… sinceramente non saprei giudicare, visto tutto il lavoro che ci ho speso non penso di essere più oggettivo!

    un’ idea della scena finale… rappresenta il discorso di “carica” ai soldati, di un generale romano (non saprei dire se della fazione di antonio o quella di ottaviano… il fotografo non me l’ha riferito 😀 ) durante la fase di avvicinamento delle flotte.

    Mancano ancora diversi dettagli, soprattutto di “arredo” della nave. Inoltre il modello umano mi fa abbastanza schifo… spero di riuscire a rifarlo di sana pianta in tempo.

    prova10041.th.jpg

    modello dell’armatura del generale (nella scena manca il “pennacchio” sull’elmo

    armaturagenerale0001.th.jpg

    modello della galera. Sono riuscito a realizzarne solo uno per ora e mi piacerebbe texturizzarlo meglio, anche se come avrete visto, nella scena finale non si vede molto della nave, soprattutto dell’esterno.

    prova10001.th.jpg

    consigli e critiche sono ben accetti!!

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #57928

    E’ un buon inizio, occhio ai modelli organici che anche se sono cartoon non sono ben proporzionati

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #57929

    eh sti modelli organici mi stanno dando non pochi problemi… sto giusto ora seguendo un tutorial viscerale sull’argomento per cercare di creare qualche umanoide decente! 😀

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #57930

    Ma nella scena complessiva i modelli sono mappati su dei piani?

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #57931

    La realizzazione tecnica per il tempo a disposizione e per i limiti tecnici che è normalissimo avere all’inizio, va parecchio limata.

    MA quello che mi stupisce è in concept l’inquadratura e la scena in genere mi piace moltissimi,l a camera in piano parallelo a poppa della nave che si avvia alla battaglia è un ottima inquadratura…

    Per dare risalto alla cosa io porrei i soldati…di spalle che guandando la flotta si preparano alla battaglia.

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #57932

    grazie per i commenti e i consigli…

    @gikkio: a essere sincero il concept mi ha convinto fin dall’inizio, ma purtroppo sono sempre parecchio limitato dalle mie capacità  tecniche, come avete potuto vedere anche voi. Spero in questi 10 giorni che mi rimangono di riuscire a migliorare i punti dolenti, soprattutto il soldato. Per i soldati di spalle è più o meno come li avrei messi ora… solo che il ribrezzo che mi fa il modello che ho realizzato mi ha convinto a limitarne la presenza su schermo. Però sicuramente qualche soldato in più che guarda a cosa sta andando incontro sarebbe molto d’effetto penso… O ho travisato quello che intendevi?

    @lelium: scusa la mia ignoranza ma non ho capito la domanda… Per la scena complessiva ho semplicemente importato i modelli e li ho posizionati dove li vedi. Ovviamente le navi in lontananza sono modelli ridotti all’osso in fatto di dettagli e poligoni perchè altrimenti si raggiungevano livelli di poligoni ingestibili dal mio pc. Mi manca un pò di terminologia tecnica suppongo 😀

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #57933

    ciao , t’avevo risposto anche su blender.it 🙂

    penso che lelium intendesse che i soldati sembrano delle immagini mappate su dei piani sagomati … senza profondità  🙄 effettivamente danno questa impressione anche a me e forse è dovuto al fatto che sono sfuocati e si crea troppo contrasto con ciò che c’è oltre

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #57934

    no no se intendeva quello sono proprio i modelli che sono passati allo schiacciassassi stile fantozzi in paradiso.

    Sto guardando tutorial per la modellazione organica… le mie tecniche di realizzazione erano al quanto rudimentali 😀

    Spero che non dovrò cambiare troppo la taglia dell’armatura per il nuovo corpo!… quella mi piaceva

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #57935
    Quote:
    solo che il ribrezzo che mi fa il modello che ho realizzato mi ha convinto a limitarne la presenza su schermo.

    Datti il tempo di imparare all’inizio è normalissimo 😉 ci vuole solo applicazione e passione e da quello che vedo migliorerai senz’altro.

    Buon lavoro

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #57936

    grazie gikkio, le tue parole mi rincuorano… riparto con la modellazione (il busto ha già  un aspetto migliore!!!)

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #57937

    ho rifatto il modello del soldato è sto sperimentando degli stili molto fumettistici… ditemi che ne pensate…

    Spero di riuscire ad aggiungere qualche particolare alla nave… altri consigli ben accetti!!

    http://img188.imageshack.us/i/battgliaazio.png/

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #57938

    mmm … forse e’ meglio senza il riquadro: il modello non e’ un granche’ e i due stili sono troppo diversi

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #57939

    parli del modello della testa o di quello del soldato… so che non sono granchè nessuno dei due ma tanto per sapere 🙂

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.