Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BHC] Lelium Ricerca per: Questo topic ha 108 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 50 post - dal 51 a 100 (di 109 totali) ← 1 2 3 → Autore Post 18 Novembre 2009 alle 20:15 #53755 LeleDaRevineMembro @lell E che ve ne parrebbe di questo cespuglio? Magari in lontananza o defilato… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572932,1879.jpg Effettuare il login per mettere i like 18 Novembre 2009 alle 22:13 #53756 Makers_FMembro @makers_f appena visto ho detto: che bel sasso con venature d’oro!! 😀 😀 😎 😎 🙂 😉 Secondo me non è molto realistico, io lo farei più verde, come detto sopra, mi sembra un pò troppo tendente al giallo. Ma è vicino o in lontananza? Effettuare il login per mettere i like 18 Novembre 2009 alle 22:39 #53757 KKKKMembro @kkkk in lontananza e defilato Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2009 alle 0:46 #53758 GameraPartecipante @ciocioneschi Makers_F wrote: appena visto ho detto: che bel sasso con venature d’oro!! 😀 😀 😎 😎 🙂 😉 idem, sembrava na pepita d’oro 😉 Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2009 alle 9:13 #53759 riky70Partecipante @riky70 Questo cespuglio è proprio un bel sasso… 😀 😎 Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2009 alle 9:17 #53760 andcampModeratore @andcamp bella la pepita d’oro, come l’hai fatta? Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2009 alle 14:19 #53761 LeleDaRevineMembro @lell Non potete pretendere che un cespuglio in settembre sia bello verde! 😉 Comunque l’ho fatto con un text clouds applicata al displace, poi c’è una texture di muschio che fa anche da bump. Forse è un po’ troppo spigoloso; provo ad inserirlo nella scena a vedere dove sta meglio. Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2009 alle 14:35 #53762 andcampModeratore @andcamp mah .. a me piaceva come pepita, peccato non avere notizie piu’ precise, era somigliantissima http://www.minieredoro.it/images/foto%2 … ssuere.jpg Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2009 alle 14:59 #53763 LeleDaRevineMembro @lell Se volete ne metto una sopra il tavolo. Comunque, ho provato altre soluzioni, che però son più o meno lì. Dovete pensare anche che si tratta di vegetazione mediterranea. Creare un cespuglio completamente di mesh sarebbe una cosa titanica! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572932,6396.jpg Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2009 alle 15:08 #53764 AnonimoInattivo @ La conosco bene la macchia meditteranea 😉 il fatto è che non somiglia minimamente ad un cespuglio è quello il “problema”. Comunque ivy generator e arbaro sono soft consentiti all’interno del contest. Puoi avvantaggiartene oppure ti consiglio di rifarlo perchè così non è che somigli ad un cespuglio. Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2009 alle 15:53 #53765 LeleDaRevineMembro @lell Il primo è sempre fatto con la displacement, però con più vertici, mentre il secondo è la mesh nuda e cruda. Più di fargli uscire tutte quelle cose che sembrano foglie non saprei. Nel caso fatemi capire cosa secondo voi dovrebbe essere cambiato. Grazie! 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572936,0807.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572936,4897.jpg Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2009 alle 21:30 #53766 riky70Partecipante @riky70 beh adesso sì sembrano più dei cespugli, rispetto al sasso di prima 😀 direi che ci siamo dai… 😎 Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2009 alle 21:39 #53767 Makers_FMembro @makers_f sì, molto meglio! Effettuare il login per mettere i like 20 Novembre 2009 alle 12:58 #53768 SeregostMembro @seregost Ma scusa un secondo: hai usato il displace, e anche senza comunque hai un sacco di poligoni: a questo punto non ri conviene modellare le foglie? che comunque otterresti un risultato sicuramente migliore? Effettuare il login per mettere i like 20 Novembre 2009 alle 14:17 #53769 LeleDaRevineMembro @lell La differenza sta nella velocità con cui si ottiene il risultato. Per fare quello ho preso una sfera UV, l’ho tirata di qua e di là con la deformazione proporzionale, poi ho applicato un subsurf, ho fatto una selezione random del 50% dei vertici, li ho scalati di un pelo sempre con la proporzionale e applicato la displace. Per l’altro metodo dovrei fare varie foglie, fare sempre la sfera distorta, poi come minimo uso un emettitore per far emettere tutte le foglie, quindi un emettitore per ogni tipo di foglia. Forse il risultato viene più realistico, ma mi trovo sicuramente con più vertici, perchè devo fare che le foglie coprano quasi tutto il volume. Certo sarebbe proprio un bel lavoro. Più che altro volevo trovare una soluzione alternativa. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 1 Dicembre 2009 alle 9:09 #53770 LeleDaRevineMembro @lell Sembra di no ma sto andando avanti. Imparare bene il weight paint è lungo. Comunque parallelamente ho anche finito (almeno per ora) la testa del modello. Che ve ne pare? Chiedo specialmente per occhi e orecchi. POsizione espressione dimensioni…? Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2009 alle 15:14 #53771 LeleDaRevineMembro @lell Un elmo. Io adoro le bump map! 😎 Risulta anche a voi che le normal map da lontano non funzionano? 😕 Ah, no, ho capito perchè. Essendo il riflesso tutto uniforme non si vedevano le differenze e le forme. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572957,9579.jpg Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2009 alle 17:06 #53772 gianpz_Partecipante @gianpz_ molto bello , ma c’è un po troppo riflesso sullo scalpo! Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2009 alle 17:55 #53773 LeleDaRevineMembro @lell gianpz_ wrote: molto bello , ma c’è un po troppo riflesso sullo scalpo! Dici magari di renderlo un po’ più offuscato? Consideravo comunque che era quello di Marcantonio, quindi poteva essere bello lucido. Tuttavia, in quei momenti potrebbe aver avuto qualcos’altro a cui pensare invece che la lucentezza del suo elmo! Effettuare il login per mettere i like 12 Dicembre 2009 alle 17:01 #53774 LeleDaRevineMembro @lell Visto che le chiome dei cespugli precedenti non convnincevano neanche me mi son messo a studiare, ragionare e sognare ed ho cercato di migliorare un po’ il metodo di creazione. La tecnica è la stessa, ma il modello risulta diverso e anche con meno vertici. infatti il displacement funziona anche se i vertici sono virtuali, ovvero fatti col subsurf. Mnaca il tronco e i vari rametti interni, am qelli si possono fare solo in un modo, non ci sono trucchi! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572959,5825.jpg Effettuare il login per mettere i like 12 Dicembre 2009 alle 18:15 #53775 LeleDaRevineMembro @lell Niente da fare. Con il subsurf diventano troppo pesanti da calcolare. Non ne viene più fuori nella scena completa. Sono ricorso allora alla seconda tecnica possibile, ovvero le particelle. Ho modella to un piccolo ciuffo di foglie, poi partendo da un vertice ho creato un alberello scheletrico senza faccie, ma solo edges, e gli ho fatto emettere le foglioline. Il risultato: uno spettacolo! In seguito ho semplicemente estruso una volta tutti gli edges dando spessore ai rametti. Ho abbandonato la strada del displacement e ho lasciato un livello di susurf sulle foglioline per arrotondarle un po’. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572960,6248.jpg Effettuare il login per mettere i like 16 Dicembre 2009 alle 21:02 #53776 Makers_FMembro @makers_f ecco, questo è bello!! Ottimo lavoro! Ma se te hai estruso degli edges, non ti viene una faccia piana? Cioè, se io estrudo una linea mi viene un rettangolo, non un cubo! Per quello dovrei estrudere + volte Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 8:53 #53777 SeregostMembro @seregost E’ fatto bene, ma secondo me non serve il subsurf sulle foglie, se ci metti delle mappe di trasparenza non è necessario arrontondare niente. Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 18:58 #53778 LeleDaRevineMembro @lell Makers_F wrote: ecco, questo è bello!! Ottimo lavoro! Ma se te hai estruso degli edges, non ti viene una faccia piana? Cioè, se io estrudo una linea mi viene un rettangolo, non un cubo! Per quello dovrei estrudere + volte Infatti i rametti sono piatti, ma con lo smooth vengono ombreggiati e sembrano rotondeggianti. Effettuare il login per mettere i like 26 Dicembre 2009 alle 11:55 #53779 LeleDaRevineMembro @lell Ho visto che c’è lo strumento per copiare un attributo da un oggetto ad un’altro. So come copiarlo, ma non so come incollarlo su un’altro oggetto. Cme si fa? Effettuare il login per mettere i like 26 Dicembre 2009 alle 14:13 #53780 alekkMembro @alekk Selezioni prima l’oggetto su cui vuoi incollare l’attributo poi tenendo Shift premuto quello che da cui lo vuoi copiare e fai Object, Copy attributes, e poi l’attributo che vuoi copiare per esempio Location… 🙂 Ciao! Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2009 alle 12:23 #53781 LeleDaRevineMembro @lell Grazie dell’aiuto. Grazie invece all’aiuto del nostro Fabio sono riuscito a creare una capigliatura al mio amico, ma ora però non so come pettinarlo. Così infatti sembra più una rock star che un romano. Voi che sistema usate per pettinare i capelli? https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572981,529.jpg Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2009 alle 14:52 #53782 AnonimoInattivo @ Particelle come hair, poi contesto PARTICLE MODE, premi N in finestra 3d attivi lo sculpt per i capelli, è comodissimo e divertente. Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2009 alle 16:05 #53783 LeleDaRevineMembro @lell Che figata Gikkio! Appena ottengono un buon risultato ve lo posto. Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2009 alle 17:56 #53784 LeleDaRevineMembro @lell Lo metto lo stesso anche se ho visto che si vede la pelle sotto i capelli. L’altro è l’ometto come sono arrivato. Prossimi passi: texture e armatura. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572982,116.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572982,398.jpg Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2009 alle 18:11 #53785 AnonimoInattivo @ Buoni! classici capelli alla “Cesare” mi sembrano azzeccati al contesto. Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2009 alle 11:11 #53786 riky70Partecipante @riky70 bella capigliatura… ma poi nell’immagine finale si vedranno questi particolari? Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2009 alle 18:45 #53787 LeleDaRevineMembro @lell Si vedrà la parte posteriore. Magari diminuirò la quantità di particelle. Grazie dei commenti. Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2010 alle 20:24 #53788 LeleDaRevineMembro @lell Eccomi qua dopo le ferie e soprattutto lo stop della linea ADSL. Ora navigo con una chiavetta. Comuqnue, nonostante tutto ciò son riuscito ad andare avanti col lavoro e ho appreso con piacere la notizia dello spostamento della data di consegna. Ho quasi finito il generale romano, che poi modificherò un po’ per fare Marco Aurelio. Devo aggiuungere ancora qualche texture, specialmetne al corpo. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572997,4042.jpg Effettuare il login per mettere i like 6 Gennaio 2010 alle 20:43 #53789 LeleDaRevineMembro @lell Altro aggiornamento. Mancano ancora pochi dettagli dell’armatura e poi è finito. Ho anche imparato la creazione e l’uso delle immagini HDR. Davvero grande la differenza! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573001,3336.jpg Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 20:33 #53790 LeleDaRevineMembro @lell Qualcuno mi sa dire se c’è un modo per far calcolare l’ambient occlusion solo su certe mesh? Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 20:42 #53791 Ale.PMembro @ale-p Lelium wrote: Qualcuno mi sa dire se c’è un modo per far calcolare l’ambient occlusion solo su certe mesh? non so se dico una cavolata , ma credo basterebbe fare il bake dell’ AO sulla mesh interessata!! corregetemi se sbaglio Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 20:54 #53792 LeleDaRevineMembro @lell Ecco: il bake è una tecnica che mi manca. So che si può fare il bake di tante cose. Mi indichereste un tutorial per cominciare? Intato ho creato un altra piantina (fra le tante) da inserire nella scena. Questa c’ha pure i fiorellini! 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573004,8221.jpg Effettuare il login per mettere i like 10 Gennaio 2010 alle 2:32 #53793 AnonimoInattivo @ Ecchime! http://wiki.blender.org/index.php/Doc:M … ender/Bake manuale generale http://www.katsbits.com/htm/tutorials/b … errain.htm è per un landscape e con la 2.46 ma la tecnica dovrebbe essere la medesima dovrebbe andare bene per comprendere il meccanismo. http://www.blender3dclub.com/index.php? … me=Printer qui cuoce una normal Effettuare il login per mettere i like 10 Gennaio 2010 alle 9:39 #53794 LeleDaRevineMembro @lell Grazie! Ci sto capendo qualcosa. Vedremo se ne trovo un utilizzo utile al mio caso oltre al velocizzamento del rendering. Effettuare il login per mettere i like 23 Gennaio 2010 alle 12:58 #53795 LeleDaRevineMembro @lell Ci sono quasi. Fra oggi e domani dovrei finire la scena e poi sotto con le prove di rendering finale. Intanto ecco un sole che però mi lascia un po’ perplesso. Però con gli effetti di linee e cerchi di blender non mi dava buoni risultati, per cui ho provato con uno stencil. Ma forse è troppo cartoonesco. Poi provo a fare solo un alone senza raggi. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573023,0002.jpg Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 19:53 #53796 LeleDaRevineMembro @lell Finalmente si può dire concluso questo lavoro. Son riuscito a riprodurre il concept abbastanza fedelmente (potete vederlo nella prima pagina, con la descrizione della scena). Ovviamente c’è ancora spazio per piccole modifiche, per cui vi pregherei di dirmi cosa vi colpisce in modo positivo e cosa in modo negativo, e vedrò di dargli una sistematina. Intanto faccio dell premesse sulla scena in modo da poter rispondere in anticipo a domande che potrebbero sorgere. -Intanto dico che è tutto frutto di Blender, senza post-produzione (ma credo che si veda). -Il vento c’è, ma essendo sera, non viene dal mare ma viene dalla terra, come molti si ricorderanno da spiegazioni delle medie!, quindi i mantelli sono spinti verso il corpo dei personaggi, è per quello che son messi così. -la fascia con la scritta è inserita nella scena -Le vele delle navi sono ammainate, essendo queste all’à ncora, ed è vero che non si vede bene l’asta che le sostiene, magari vedo di girarle un po’, e i remi ci sono, solo che son troppo distanti perchè si distinguano. Vi prego di farmi sapere le vostre impressioni! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 20:46 #53797 riky70Partecipante @riky70 beh, velocissimo direi… per me il sole si riflette troppo luminosamente nell’acqua anche in relazione poi all’effetto luce dell’acqua stessa che non mi convince… anche l’acqua non mi sembra molto realistica, sarebbe da sistemare un pochetto anche come cromatura… l’immagine comunque è fatta bene e ha molto effetto… Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2010 alle 10:02 #53798 BernardoMembro @sdados bella! mi piace davvero! Unici appunti che posso muovere… l’orizzonte è un pò troppo “artificiale”. Secondo me con una leggerissima mist gli daresti quel tocco che a mio parere ora gli manca. E poi, proprio a voler essere pignoli, mi pare che la posizione delle dita della mano destra dell’uomo sulla destra sia un pò strana… anche a quella magari gli darei un’occhiatina, ma è proprio per essere pignoli! cmq complimenti mi piace un sacco! Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2010 alle 11:03 #53799 andcampModeratore @andcamp nel tavolino si devono vedere di piu’ le venature con un po’ di bump il materiale del manico della spada forse sarebbe da rivedere i due militari, abituati ad una vita diurna all’aria aperta, hanno troppo una pelle da bimbo ci vorrebbe qualche piano con alpha vicino-sotto la schiuma delle onde, con un po’ di pallini-sporco bianco in modo da simularle meglio Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2010 alle 18:20 #53800 LeleDaRevineMembro @lell riky70 wrote: beh, velocissimo direi… per me il sole si riflette troppo luminosamente nell’acqua anche in relazione poi all’effetto luce dell’acqua stessa che non mi convince… anche l’acqua non mi sembra molto realistica, sarebbe da sistemare un pochetto anche come cromatura… l’immagine comunque è fatta bene e ha molto effetto… Ho provato qualche soluzione diversa, ma per il momento non riesco a fare di meglio. E’ vero che non sembra lucida come dovrebbe, soprattutto in lontananza, però più vicino alla costa ha un effetto molto migliore. Sdados wrote: bella! mi piace davvero! Unici appunti che posso muovere… l’orizzonte è un pò troppo “artificiale”. Secondo me con una leggerissima mist gli daresti quel tocco che a mio parere ora gli manca. E poi, proprio a voler essere pignoli, mi pare che la posizione delle dita della mano destra dell’uomo sulla destra sia un pò strana… anche a quella magari gli darei un’occhiatina, ma è proprio per essere pignoli! cmq complimenti mi piace un sacco! La nebbia c’è già , ma in effetti potrei cercare di offuscare un po’ di più quella parte. Il generale invece sta gesticolando spiegando le varie strategie a Marco Antonio, è per quello che al mano sta così. Ho controllato e la posizione delle dita non è così innaturale. andcamp wrote: nel tavolino si devono vedere di piu’ le venature con un po’ di bump il materiale del manico della spada forse sarebbe da rivedere i due militari, abituati ad una vita diurna all’aria aperta, hanno troppo una pelle da bimbo ci vorrebbe qualche piano con alpha vicino-sotto la schiuma delle onde, con un po’ di pallini-sporco bianco in modo da simularle meglio Il tavolino è di Marco Antonio, glielo hanno portato dall’accampamento, ed è bello liscio e ha la cera; infatti se guardi ha anche un po’ di riflesso e gli intarsi sul bordo. Per il manico si va male con quella luce a giudicare. La pelle è sì troppo uniforme, cerchèerò di aggiungere i peli e diminuire l’SSS. A quali onde ti riferisci? Quelle sulla spiaggia o sulla scogliera? Ricordiamoci che siamo sul mar Ionio, non nell’Atlantico, quindi le onde son quel che sono! 😀 Intanto grazie per i commenti, aspetto anche quelli degli altri! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 30 Gennaio 2010 alle 16:46 #53801 LeleDaRevineMembro @lell Basta!Io consegno. Questo è l’ultimo elaborato. Vorrei invitarvi a dare un’cchio a certi particolari, anche con l’immagine zoommata. Ad esempio il piccolo arbusto di fianco al tavolo, o l’elmo sotto il braccio di Marco Antonio, o gli intarsi del tavolino. 😀 Ora lo spedisco e ci vediamo alle votazioni. Ho scelto il formato doppio rispetto a quello base. Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2010 alle 8:34 #53802 ilarioMembro @ilario Spetta ti ho risposto su blender.it Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2010 alle 12:19 #53803 Makers_FMembro @makers_f bella sopratutto la “cascata” a destra. Forse è troppo netta la divisione fra mare e sfondo, cmq è un buon lavoro! Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2010 alle 13:20 #53804 LeleDaRevineMembro @lell Per “cascata” cosa intendi? Forse lo scorcio della spiaggia? nel senso che si cade giù? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 51 a 100 (di 109 totali) ← 1 2 3 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso