Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BHC] Lelium Ricerca per: Questo topic ha 108 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 109 totali) 1 2 3 → Autore Post 7 Novembre 2009 alle 14:05 #1812 LeleDaRevineMembro @lell Obbene, ho iniziato anch’io. Intanto comunico che è arrivata la tavoletta pen&touch e l’ho usata per fare lo schizzo. Ve ne parlerò a parte per chi è curioso di sapere come va. Intanto devo dire che è molto più complicato di quello che pensavo per cui lo scizzo è venuto come è venuto, ma per spiegare l’idea è più che sufficiente. Come credo faranno un po’ tutti ho scelto una scena di contorno della battaglia, in modo da non dover modellare decine di corpi e navi dettagliatissime. Spero comunque che ne esca una scena suggestiva. Si tratta del tramonto della vigilia, nel quale Antonio e un suo direi generale stanno su una collinetta scrutando il mare e studiando le mappe preparandosi allo scontro del giorno dopo. Le navi sono pronte nella baia e gli uomini nel campo si preparano. Ora sarebbe da darci almeno un po’ di colore per vedere la cosa più completa. La prospettiva non è un gran che ma spero che blender mi dia una mano per quello! 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572914,0648.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 16:13 #53706 LeleDaRevineMembro @lell Stoprendendo mano con la tavoletta. Senza di quella non sarei mai riuscito a colorare tutto così e in poco tempo. Ecco finito il concept. Per il mio livello di grafica 2D mi ritengo soddisfatto 8considerando sempre che è un concept) 😀 Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 16:25 #53707 Lux87Membro @lux87 cavolo bellino il concept, i colori sono stupendi, se li riesci a ricreare nel render sei a cavallo! Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 16:28 #53708 LeleDaRevineMembro @lell Lux87 wrote: cavolo bellino il concept, i colori sono stupendi, se li riesci a ricreare nel render sei a cavallo! Grazie mille! 😛 Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 16:32 #53709 OriginalBBBMembro @originalbbb Quindi tu hai scelto una visione più “romantica/avventuriera” della battaglia. Fors romantic nn è la parola giusta Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 16:54 #53710 LeleDaRevineMembro @lell Direi una cosa più di attesa, tensione, riflessione. Sapendo poi com’è andata per Antonio! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572915,2532.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 21:32 #53711 LeleDaRevineMembro @lell In riferimento alla figura precedente Come da tradizione ho iniziato anch’io a modellare una nave, ma ho subito un problemino. Giusto per imparare ho usato il sistema delle curve, le ho unite, ma poi quando in edit mode seleziono tutto e premo F, le curve vengono unite in modo non corretto come si vede nella figura. Come mai? Pensavo lo facesse in automatico. 😐 Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 21:54 #53712 PreyMembro @prey Strana una cosa del genere. Ho eseguito delle prove con le nurbs ed ogni volta che tento di unirle con F mi si apre un popup menu e selezionando la voce skin/faces edge loop mi unisce tutto in modo esatto. Non ti fa dei triangoli vero? in quel caso potresti usare il tasto J che forza i quad. Non saprei…per caso hai delle normali ribaltate? In edit mode seleziona tutte le facce e premi ctrl+R e ti chiede se vuoi fare un recalculate delle normali. Poi riprova con F. Ho esaurito le opzioni, spero di esserti stato utile. A presto e buon lavoro Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2009 alle 15:25 #53713 LeleDaRevineMembro @lell Prey wrote: Strana una cosa del genere. Ho eseguito delle prove con le nurbs ed ogni volta che tento di unirle con F mi si apre un popup menu e selezionando la voce skin/faces edge loop mi unisce tutto in modo esatto. Non ti fa dei triangoli vero? in quel caso potresti usare il tasto J che forza i quad. Non saprei…per caso hai delle normali ribaltate? In edit mode seleziona tutte le facce e premi ctrl+R e ti chiede se vuoi fare un recalculate delle normali. Poi riprova con F. Ho esaurito le opzioni, spero di esserti stato utile. A presto e buon lavoro Scusate, credo di aver sbagliato io una cosa. Avevo fatto solo metà curva dello scafo, e poi l’avevo specchiata. In questo modo c’erano dei punti doppi, e siccome non c’era il comando remove doubles non li ho tolti e poi im son dimenticato. ora mi tocca rifare da capo. ❗ Vabbè! EDIT. Ora son riuscito coem previsto. Ora, per proseguire, credo sia necessario trasformare tutto in mesh, però in questo modo mi si creano un sacco di vertici che io non saprei nemmeno come gestire. C’è un modo per impostare con quale definizione le curve si traformano in mesh? Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2009 alle 17:04 #53714 LeleDaRevineMembro @lell Ora son riuscito coem previsto. Ora, per proseguire, credo sia necessario trasformare tutto in mesh, però in questo modo mi si creano un sacco di vertici che io non saprei nemmeno come gestire. C’è un modo per impostare con quale definizione le curve si traformano in mesh? Seconda cosa. ho provato a realizzare un modello per la creazione dei due personaggi. Secondo voi è valido da poter usare per modellare o è meglio che cerco qualcosa di serio? Sapreste indicarmi un sito dove trovarlo? Grazie! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572915,5994.jpg Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2009 alle 17:24 #53715 AnonimoInattivo @ Non ne vale la pena ci sono ottime blueprint già in scala sul web http://www.the-blueprints.com/index.php?frontpage/ Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2009 alle 17:27 #53716 PreyMembro @prey Per il tuo problema tecnico non saprei come aiutarti Per i reference che ne pensi di questa? Come sempre buon lavoro 😀 Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2009 alle 18:23 #53717 LeleDaRevineMembro @lell OK, userò questa allora, grazie. Invece neanche nel sito non riesco a trovarne. Cosa scrivete voi nella ricerca? 😕 Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2009 alle 18:55 #53718 KKKKMembro @kkkk Lelium wrote: OK, userò questa allora, grazie. Invece neanche nel sito non riesco a trovarne. Cosa scrivete voi nella ricerca? 😕 l’immagine che hai deciso di usare sta in quel sito http://www.the-blueprints.com/blueprint … imensions/ è la prima 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2009 alle 19:20 #53719 OriginalBBBMembro @originalbbb Per maschi muscolosi 😀 prenditi una immagine o foto qualsiasi sulla rete e segui questo 😀 http://www.3dtotal.com/team/Tutorials/b … body_1.php Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2009 alle 19:53 #53720 LeleDaRevineMembro @lell Io cercavo “man”, am invece è più corretto cercare “male”. Non ci avevo pensato! Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2009 alle 20:09 #53721 LeleDaRevineMembro @lell Piccola prova di forma per la superficie del mare. Che ve ne pare? poi mi converrà ricavarne la normal per usarla nel rendering, altrimenti sai quanti vertici su km quandrati di mare! 😯 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572916,2996.jpg Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2009 alle 20:14 #53722 KKKKMembro @kkkk puoi usare le texture cloud come normal su di un piano Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2009 alle 16:48 #53723 LeleDaRevineMembro @lell mhhm, non è che mi convinca molto. Francamente preferisco il mio modello e ricavarne la normal. Non vi sembra abbastanza realistico? 🙁 Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2009 alle 19:57 #53724 riky70Partecipante @riky70 confermo, non è affatto male, anzi… poi il resto lo farà la texturizzazione… devi solo valutare se è sufficiente la dimensione in funzione dell’inquadratura… Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2009 alle 22:28 #53725 AnonimoInattivo @ Lelium wrote: OK, userò questa allora, grazie. Invece neanche nel sito non riesco a trovarne. Cosa scrivete voi nella ricerca? 😕 NOOOOO non lo fare è quella che sto usando io!!!! PORTA MALLEEEE Apparte scherzi conviene trovarne un altra le ref non sono perfettamente in scala, e oltretutto se la guardi bene le proporzioni, anche se di poco, sono furi scala anche quelle. Poi se non trovi di meglio Effettuare il login per mettere i like 10 Novembre 2009 alle 21:10 #53726 LeleDaRevineMembro @lell gikkio wrote: Lelium wrote: OK, userò questa allora, grazie. Invece neanche nel sito non riesco a trovarne. Cosa scrivete voi nella ricerca? 😕 NOOOOO non lo fare è quella che sto usando io!!!! PORTA MALLEEEE Apparte scherzi conviene trovarne un altra le ref non sono perfettamente in scala, e oltretutto se la guardi bene le proporzioni, anche se di poco, sono furi scala anche quelle. Poi se non trovi di meglio Sì, ho visto che le viste non sono perfettamente corrispondenti. Comuqnue io intanto ci provo anche con quella, solo che adesso mi ci vorrebbe una vista da dietro. Per il momento son arrivato qui. Gran casino con la zona gomito, dietro è venuta malissimo. E stanotte avrò gli incubi per la zona di unione braccio corpo nella pate posteriore :geek: Con la nave son arrivato qui. Considerate che sarà vista da parecchio lontano, comunque qualche altro dettaglio lo farò. E poi devo ancora unire i due pezzi specchiati, per cui mi manca il ponte. Mentre quella prima è la prova per una zolla erbosa di quelle più grosse che spuntano fra il resto del prato. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572918,2302.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572918,3732.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572918,8402.jpg Effettuare il login per mettere i like 10 Novembre 2009 alle 21:20 #53727 KKKKMembro @kkkk la parte centrale del petto è un pò troppo stretta…….non dimenticare i wire Effettuare il login per mettere i like 10 Novembre 2009 alle 21:57 #53728 OriginalBBBMembro @originalbbb Buono, seguo! Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2009 alle 16:33 #53729 LeleDaRevineMembro @lell KKKK wrote: la parte centrale del petto è un pò troppo stretta…….non dimenticare i wire Stretta in che senso?? Puoi schizzare dove intendi? Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2009 alle 17:53 #53730 KKKKMembro @kkkk dove paraticamente c’è il centro, ci dovrebbero esesre 2 edge (uno per ikl centro in se per se, uno per il rialzo dei pettorali…bene, il secondo allargalo un pochetto Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2009 alle 18:49 #53731 LeleDaRevineMembro @lell Ho capito cosa vuoi dire. in effetti era un po’ troppo profondo, più che stretto. Ora ho finito anche il retro. Ecco i wire. Son sicuro che gli esperti e i puristi dell’edge-loop storceranno il naso, ma per il momento mi arrangio così, la forma c’è e i triangoli no! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572920,6558.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572920,7913.jpg Effettuare il login per mettere i like 13 Novembre 2009 alle 20:53 #53732 LeleDaRevineMembro @lell Ho inziato ad imbastire il set, e ho già fatto la prova per la luce solare e il mare. Però vorrei ottenere più luccichio. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572924,2205.jpg Effettuare il login per mettere i like 13 Novembre 2009 alle 21:25 #53733 Makers_FMembro @makers_f l’acqua l’hai fatta con le normal map o con un texture procedurale? Effettuare il login per mettere i like 13 Novembre 2009 alle 21:44 #53734 KKKKMembro @kkkk Makers_F wrote: l’acqua l’hai fatta con le normal map o con un texture procedurale? normal ottenute da un modello high-poly Effettuare il login per mettere i like 14 Novembre 2009 alle 8:09 #53735 riky70Partecipante @riky70 Molto bello l’effetto del sole nell’acqua, a mio parere dovrebbe essere magari un po’ rossastro visto anche il colore del cielo tendente proprio al rosso… 🙂 Effettuare il login per mettere i like 14 Novembre 2009 alle 14:18 #53736 LeleDaRevineMembro @lell Va bene così? Vorrei farlo versione “pianeta delle scimmie” 😡 😡 No dai, comunque ecco la scena più o meno modellata. In pratica, come modelli, mancherebbero solo i due soldati e le cose sopra il tavolo, e poi e navi giù in fondo. Da lì in poi è tutto materiali e texture e illuminazione. ❗ https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572925,2617.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572925,447.jpg Effettuare il login per mettere i like 14 Novembre 2009 alle 14:52 #53737 OriginalBBBMembro @originalbbb Come hai fatto per l’orizzonte? Effettuare il login per mettere i like 14 Novembre 2009 alle 14:53 #53738 LeleDaRevineMembro @lell OriginalBBB wrote: Come hai fatto per l’orizzonte? A cosa ti riferisci di preciso? Effettuare il login per mettere i like 14 Novembre 2009 alle 19:17 #53739 LeleDaRevineMembro @lell Dopo grande sofferenza ho finito le mani dell’omo. Topologicamente parlando non sono certo corrette, ma ancora non ho il metodo giusto, quindi vedendo che il risultato non è poi così male le tengo. Vedremo quanto influiranno sul lavoro finale. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572926,3083.jpg Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 15:06 #53740 LeleDaRevineMembro @lell Nessun commento sul modello? Non so come prenderla. Comuqnue, spero che questa sia una delle ultime prove di illuminazione che dovrò fare. Siamo già a 8 min! Oggi mi sento in forma e quindi credo che inizierò a modellare la testa. Devo raggiungere il risultato della figura. Speriamo bene. C’è qualche controindicazione se parto dal collo? https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572928,0509.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572928,1707.jpg Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 15:12 #53741 dany.sfoMembro @dany-sfo Ciao Lelium 🙂 Dall’immagine che hai allegato mi sembra che il pollice sia troppo lungo (vedendo la mano SX) e troppo spesso a partire dall’attaccatura con il polso (osservando la mano DX). Per il resto a vederlo così non mi sembra male….forse il petto…c’è qualcosa che non mi convince….ma non capisco se nella parte centrale o quella appena laterale. Comunque bravo, sta venendo un bel lavoro 🙂 Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 16:24 #53742 LeleDaRevineMembro @lell Ecco la vista dall’alto della mano. Forse le dita sono un po’ corte rispetto al pollice. In realtà ho seguito lo schizzo, ma in effetti sarà da adattare. Poi, nel rendering totale mi ero dimenticato di attivare l’SSS, che ora però mi dà un piccolo problema. Sui fili d’erba mi illumina lo stelo e mi lascia scura la punta. Io avrei detto che dovrebbe venire il contrario, visto che la punta è più sottile. Come mai fa sto effetto? https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572928,4447.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572928,5289.jpg Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 16:52 #53743 LeleDaRevineMembro @lell Ho risolto, era una questione di traslucenza. Dovevo impostarla al massimo. Che ve ne pare? Forse troppo luminosa secondo me. Ora però ho paura: ci voglion due minuti solo per quel quadratino lì! Quando aggiungerò tutte le piante e i modelli ci vorrà non so quanto! 😯 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572928,6612.jpg Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 18:26 #53744 OriginalBBBMembro @originalbbb E allora sotto col lavoro! Non faccio commenti sul lavoro perché quello che c’è quel che volevi ci fosse, non c’è nulla da dire per ora finché non dettagli. Mi riferivo alle sfumature del cielo. Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 19:15 #53745 LeleDaRevineMembro @lell Le sfumature sono una texture fatta con le sfumature di photoshop messa su un piano. 😀 Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 19:47 #53746 LeleDaRevineMembro @lell Ce l’ho fatta! Ce l’ho fatta! E il bello è che ci ho messo relativamente poco tempo e non ho neanche un maledettissimo triangolo. Alla faccia di Renato Zero! Ora ci son parecchi vertici da sistemare per definire la forma corretta, ma intanto sono lì. Forse devo aggiungere ancora due loop, uno dal naso alla bocca e uno attorno occhi e fronte. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572929,3347.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572929,4747.jpg Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 12:59 #53747 KKKKMembro @kkkk qualche loop è sbagliato (tipo quello che parte dal mento e dovrebbe arrivare al naso) e quello dell’orecchio (che non ci gi intoro) ma tutto sommato va bene Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 15:13 #53748 LeleDaRevineMembro @lell Ecco sistemati i loop del viso. irei che vanno bene ora. Adesso devo solo dargli la fisionomia giusta. Per il loop attorno all’orecchio, per curiosità , a cosa servirebbe? Anche perchè un loop c’è già , se vuoi anche unloop di facce lo estrudo e sono apposto. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572930,9805.jpg Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 15:19 #53749 AnonimoInattivo @ Le manine laboriose le hai già fatte?:) Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 15:28 #53750 GameraPartecipante @ciocioneschi Lelium, direi che va decisamente meglio la topologia, ingamba Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2009 alle 15:56 #53751 LeleDaRevineMembro @lell gikkio wrote: Le manine laboriose le hai già fatte?:) Eh eh, sì, son qualche post indietro. Però il wire meglio lasciarlo da parte. Non vorrei essere penalizzato! :ugeek: Dovevo allungarci un po’ le dita. Effettuare il login per mettere i like 18 Novembre 2009 alle 16:36 #53752 LeleDaRevineMembro @lell Buone notizie! Ho finito anche le gambe! 😀 Come potete vedere mi son anche messo a sistemare i loop del petto e della spalla, ma sto modello è ormai troppo ingarbugliato e mi son trovato con qualche triangolino. Speriamo bene per la posa 😕 EDIT: Brutte notizie: mi è scappato il modello! 🙁 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572931,9269.jpg Effettuare il login per mettere i like 18 Novembre 2009 alle 18:36 #53753 AnonimoInattivo @ Scappato?in che senso? 😕 si è autoriggato ed è fuggito verso la finestra di 3d max?:) Effettuare il login per mettere i like 18 Novembre 2009 alle 19:38 #53754 LeleDaRevineMembro @lell gikkio wrote: Scappato?in che senso? 😕 si è autoriggato ed è fuggito verso la finestra di 3d max?:) Sì, infatti non vedeva l’ora che gli facessi le gambe proprio per quello, come pinocchio! ❗ No dai, è qui adesso, voleva solo provarle! E voleva provare anche le sue piante dei piedi stile scarpa da ginnastica! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572932,1106.jpg Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 109 totali) 1 2 3 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso