Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BHC] Fabris89 Ricerca per: Questo topic ha 22 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da Gamera. Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Autore Post 21 Novembre 2009 alle 16:56 #1870 fabris89Membro @fabris89 eccomi anche io a cercare di tirar fuori qualche ideuzza per questo contest. ecco l’idea di base: l’Avvicinamento prima della battaglia [attachment=2009:bhc_azio.jpg] ho iniziato a modellare le navi a breve posterò anche quelle ogni consiglio è ben accetto 😀 ciao! ecco il lavoro consegnato https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-61-1301572939,8639.jpg Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2009 alle 17:39 #54854 fabris89Membro @fabris89 ecco la barchetta e la “ammiraglia” sempre della stessa fazione ovviamente 😛 ciao! Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2009 alle 19:02 #54855 andcampMembro @andcamp le proporzioni (rapporto tra rostro, remi, vele, scafo) sono giuste? tanto per curiosita’, quanto impiegate per modellare una nave? Effettuare il login per mettere i like 21 Novembre 2009 alle 20:46 #54856 fabris89Membro @fabris89 per le proporzioni non lo sò perchè sono andato ad occhio. a modellare quella piccola completa come la vedi ci ho messo quasi 4 ore. Effettuare il login per mettere i like 22 Novembre 2009 alle 8:01 #54857 fabris89Membro @fabris89 ecco l’ambientazione: una panoramica comparativa (all’incirca 🙄 ) e un rendering di prova per la visuale e la prospettiva Effettuare il login per mettere i like 22 Novembre 2009 alle 11:49 #54858 riky70Partecipante @riky70 non male, stringi un po’ la texture delle pietre perchè si vede che è stirata, il colore dell’acqua è un po’ troppo vivo… 😀 seguo … Effettuare il login per mettere i like 22 Novembre 2009 alle 11:57 #54859 SeregostMembro @seregost Ottimo inizio, vai alla grande 😀 Effettuare il login per mettere i like 22 Novembre 2009 alle 19:28 #54860 Makers_FMembro @makers_f Che rapidità di sviluppo!!! Comunque le navi( ricordando quelle degli altri partecipanti al contest) mi sembrano un pò diverse dagli standard.Non sono un pò piccole per avere così tante vele? Però ottimo lavoro! Effettuare il login per mettere i like 22 Novembre 2009 alle 23:55 #54861 AnonimoInattivo @ ops mi era sfuggito!Ottimo inizio anche da parte mia il concept mi piace tanto. Quote: diverse dagli standard. Scusa Fabris se approfitto del tuo topic, solo per ricordare a tutti(giusto per precauzione) che lo stare in tema è ok, ma sopratutto la libertà di certi parametri nessuno ha detto di dover fare una rappresentazione PRECISA AL BOTTONE 😉 Basta che siete in tema, e siete liberi di fare che volete, ripeto non è una rappresentazione storica necessariamente esattissima. non sentitevi vincolati 😀 fine OT seguo la barca è gran modellazione (vabbè che te già te ne intendi 😉 ) Effettuare il login per mettere i like 23 Novembre 2009 alle 8:15 #54862 fabris89Membro @fabris89 @ riky70: hai ragionissima…ho buttato li la texture solo per far intuire il muretto…altrimenti lasciarla grigia non si capiva cos’era. devo sistemarla! in che senso che il colore dell’acqua è troppo vivo?? ❓ @ Makers_F: che siano fuori dagli standard degli altri utenti è vero. ma le immagini postate nel topic relativo al concorso, se ci fai caso sono completamete diverse una dall’altra…la prua, gli alberi, etc.. anche la colorazione! quindi non si ha un perfetto modello di comparazione, come invece c’era nel BTC1 🙄 grazie a tutti per i consigli! 😀 Effettuare il login per mettere i like 27 Novembre 2009 alle 8:05 #54863 fabris89Membro @fabris89 data la posizione geografica il punto di vista, mi sono accorto che c’era un errore…il sole in quella posizione può esserci solo quando tramonta…quindi volevo sapere: meglio alba o tramonto? e anche per la tonalità dei colori 😳 UP senza antialiasing ciao! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 27 Novembre 2009 alle 9:15 #54864 LeleDaRevineMembro @lell Infatti, anch’io ho dovuto scegliere il più banale ma corretto tramonto per la mia scena. Comuqnue dipende dalla situazione che c’è in quel momento, da cosa rappresenta la scena. Che momento della battaglia vuoi rappresentare? L’illuminazione dell’albero è molto buona, peccato che certe foglie sembra che abbiano preso una grandinata colossale! Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2009 alle 13:28 #54865 fabris89Membro @fabris89 up ciao! Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2009 alle 14:27 #54866 AnonimoInattivo @ Bello! Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2009 alle 14:37 #54867 SeregostMembro @seregost Molto suggestivo 😀 Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2009 alle 17:19 #54868 alch3mistMembro @alch3mist bella scena! mi piace un sacco l’albero! 😎 Scusa una domanda fabris.. ma come fai a gestire tutte quelle navi? io quando ho fatto 4-5 copie delle barchette in fondo, ci mette un fracco di tempo a renderizzare.. 😐 e pure a muovere le mesh in viewport fa venire il mal di pancia.. ❗ Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2009 alle 17:22 #54869 andcampMembro @andcamp Quote: ma come fai a gestire tutte quelle navi? prendi un’ascia, le tagli e tieni solo la parte visibile utile 😀 Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2009 alle 17:25 #54870 alch3mistMembro @alch3mist andcamp wrote: prendi un’ascia, le tagli e tieni solo la parte visibile utile 😀 eh, facile a dirsi! 😡 Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2009 alle 17:46 #54871 andcampMembro @andcamp dipende quanto sono diverse tra loro e dall’angolazione … metterle a distanza diversa rispetto alla camera inoltre permette di falsare una differenza tra le varie unita’ che in realta’ non c’e’ Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2009 alle 20:03 #54872 t0m0Partecipante @t0m0 per il problema di viewport puoi salvarti impostando come visualizzazione delle barche come wireframe o solo il boundingBox (purtroppo mi sa che devi impostarlo per ogni oggetto manualmente che è un pò lungo,però sicuramente la vista gira veloce e libera). per la fase di rendering un altro trucco può essere di adottare il modificatore ‘Decimate’,che ti permette di usare una specie di LOD,ovvero oggetti che sono molto distandi (o poco visibili in generale)=poca risoluzione, oggetti in primo piano massima risoluzione.questo abbatte anche lui im maniera drastica il numero di poligoni in scena e quindi un ulteriore guadagno in viewport (se però già imposti la visualizzazione a bounding box non ha senso)…poi se le navi sono istanze,con le aggiunte e le migliorie dell’internal dovrebbe stuprarti meno la memoria. edit:postato nel 3d corretto ❗ Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2009 alle 20:34 #54873 fabris89Membro @fabris89 alch3mist wrote: bella scena! mi piace un sacco l’albero! 😎 Scusa una domanda fabris.. ma come fai a gestire tutte quelle navi? io quando ho fatto 4-5 copie delle barchette in fondo, ci mette un fracco di tempo a renderizzare.. 😐 e pure a muovere le mesh in viewport fa venire il mal di pancia.. ❗ in realtà le navi sono tutte complete.infatti la scena completa ha un milione e mezzo di vertici, però essendo un secondo pinano sono senza subsurf. per gestirle usa il metodo detto da t0m0 e i layer… la modellazione è stata fatta con la 2.49 ma il rendering con la 2.50 e il tempo di rendering è di 8 minuti circa con OSA, AO etc… 😉 Effettuare il login per mettere i like 1 Dicembre 2009 alle 20:45 #54874 LogtckMembro @logtck Bella la scena, l’albero è davvero spettacolare! 🙂 Per migliorare ulteriormente il tutto secondo me dovresti modificare la texture del muretto (si vede che è ripetuta) e modellarlo un po’ meno squadrato… ma immagino proprio che la modifica sia già in progetto! 😆 Nel complesso però a dirti la verità preferivo la versione “di giorno”… anche se il sole lì effetivamente di giorno non ci può stare! 😛 Effettuare il login per mettere i like 1 Dicembre 2009 alle 20:59 #54875 GameraPartecipante @ciocioneschi ma l’albero suppongo sia una clip map come gli scogli!! o mi sbaglio!? l’effetto tiling sul muretto è troppo evidente, cerca di renderla più tilabile, o visto il primo piano fossi inte per dare un maggiore realismo modellerei completamente il muretto!! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso