Community Forum ArtWork Work in Progress [BHC] Fabris89

Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • fabris89
    Membro
    @fabris89
    #1870

    eccomi anche io a cercare di tirar fuori qualche ideuzza per questo contest.

    ecco l’idea di base: l’Avvicinamento prima della battaglia

    [attachment=2009:bhc_azio.jpg]

    ho iniziato a modellare le navi a breve posterò anche quelle

    ogni consiglio è ben accetto 😀

    ciao!

    ecco il lavoro consegnato

    aziofinal.th.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-61-1301572939,8639.jpg

    fabris89
    Membro
    @fabris89
    #54854

    ecco la barchetta

    romanak.th.jpg

    e la “ammiraglia”

    ammiraglia.th.jpg

    sempre della stessa fazione ovviamente 😛

    ciao!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54855

    le proporzioni (rapporto tra rostro, remi, vele, scafo) sono giuste?

    tanto per curiosita’, quanto impiegate per modellare una nave?

    fabris89
    Membro
    @fabris89
    #54856

    per le proporzioni non lo sò perchè sono andato ad occhio.

    a modellare quella piccola completa come la vedi ci ho messo quasi 4 ore.

    fabris89
    Membro
    @fabris89
    #54857

    ecco l’ambientazione:

    una panoramica comparativa (all’incirca 🙄 )

    aziopanoramica.th.jpg

    e un rendering di prova per la visuale e la prospettiva

    aziorender.th.jpg

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #54858

    non male, stringi un po’ la texture delle pietre perchè si vede che è stirata, il colore dell’acqua è un po’ troppo vivo… 😀 seguo …

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #54859

    Ottimo inizio, vai alla grande 😀

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #54860

    Che rapidità  di sviluppo!!! Comunque le navi( ricordando quelle degli altri partecipanti al contest) mi sembrano un pò diverse dagli standard.Non sono un pò piccole per avere così tante vele?

    Però ottimo lavoro!

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #54861

    ops mi era sfuggito!Ottimo inizio anche da parte mia il concept mi piace tanto.

    Quote:
    diverse dagli standard.

    Scusa Fabris se approfitto del tuo topic, solo per ricordare a tutti(giusto per precauzione) che lo stare in tema è ok, ma sopratutto la libertà  di certi parametri nessuno ha detto di dover fare una rappresentazione PRECISA AL BOTTONE 😉

    Basta che siete in tema, e siete liberi di fare che volete, ripeto non è una rappresentazione storica necessariamente esattissima.

    non sentitevi vincolati 😀

    fine OT

    seguo la barca è gran modellazione (vabbè che te già  te ne intendi 😉 )

    fabris89
    Membro
    @fabris89
    #54862

    @ riky70: hai ragionissima…ho buttato li la texture solo per far intuire il muretto…altrimenti lasciarla grigia non si capiva cos’era. devo sistemarla! in che senso che il colore dell’acqua è troppo vivo?? ❓

    @ Makers_F: che siano fuori dagli standard degli altri utenti è vero. ma le immagini postate nel topic relativo al concorso, se ci fai caso sono completamete diverse una dall’altra…la prua, gli alberi, etc.. anche la colorazione!

    quindi non si ha un perfetto modello di comparazione, come invece c’era nel BTC1 🙄

    grazie a tutti per i consigli! 😀

    fabris89
    Membro
    @fabris89
    #54863

    data la posizione geografica il punto di vista, mi sono accorto che c’era un errore…il sole in quella posizione può esserci solo quando tramonta…quindi volevo sapere: meglio alba o tramonto? e anche per la tonalità  dei colori 😳

    UP senza antialiasing

    azio1.th.jpg

    ciao! 🙂

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #54864

    Infatti, anch’io ho dovuto scegliere il più banale ma corretto tramonto per la mia scena. Comuqnue dipende dalla situazione che c’è in quel momento, da cosa rappresenta la scena. Che momento della battaglia vuoi rappresentare?

    L’illuminazione dell’albero è molto buona, peccato che certe foglie sembra che abbiano preso una grandinata colossale!

    fabris89
    Membro
    @fabris89
    #54865

    up

    azio2.th.jpg

    ciao!

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #54866

    Bello!

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #54867

    Molto suggestivo 😀

    alch3mist
    Membro
    @alch3mist
    #54868

    bella scena! mi piace un sacco l’albero! 😎

    Scusa una domanda fabris.. ma come fai a gestire tutte quelle navi? io quando ho fatto 4-5 copie delle barchette in fondo, ci mette un fracco di tempo a renderizzare.. 😐 e pure a muovere le mesh in viewport fa venire il mal di pancia.. ❗

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54869
    Quote:
    ma come fai a gestire tutte quelle navi?

    prendi un’ascia, le tagli e tieni solo la parte visibile utile 😀

    alch3mist
    Membro
    @alch3mist
    #54870
    andcamp wrote:
    prendi un’ascia, le tagli e tieni solo la parte visibile utile 😀

    eh, facile a dirsi! 😡

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54871

    dipende quanto sono diverse tra loro e dall’angolazione … metterle a distanza diversa rispetto alla camera inoltre permette di falsare una differenza tra le varie unita’ che in realta’ non c’e’

    t0m0
    Partecipante
    @t0m0
    #54872

    per il problema di viewport puoi salvarti impostando come visualizzazione delle barche come wireframe o solo il boundingBox (purtroppo mi sa che devi impostarlo per ogni oggetto manualmente che è un pò lungo,però sicuramente la vista gira veloce e libera).

    per la fase di rendering un altro trucco può essere di adottare il modificatore ‘Decimate’,che ti permette di usare una specie di LOD,ovvero oggetti che sono molto distandi (o poco visibili in generale)=poca risoluzione, oggetti in primo piano massima risoluzione.questo abbatte anche lui im maniera drastica il numero di poligoni in scena e quindi un ulteriore guadagno in viewport (se però già  imposti la visualizzazione a bounding box non ha senso)…poi se le navi sono istanze,con le aggiunte e le migliorie dell’internal dovrebbe stuprarti meno la memoria.

    edit:postato nel 3d corretto ❗

    fabris89
    Membro
    @fabris89
    #54873
    alch3mist wrote:
    bella scena! mi piace un sacco l’albero! 😎

    Scusa una domanda fabris.. ma come fai a gestire tutte quelle navi? io quando ho fatto 4-5 copie delle barchette in fondo, ci mette un fracco di tempo a renderizzare.. 😐 e pure a muovere le mesh in viewport fa venire il mal di pancia.. ❗

    in realtà  le navi sono tutte complete.infatti la scena completa ha un milione e mezzo di vertici, però essendo un secondo pinano sono senza subsurf. per gestirle usa il metodo detto da t0m0 e i layer…

    la modellazione è stata fatta con la 2.49 ma il rendering con la 2.50 e il tempo di rendering è di 8 minuti circa con OSA, AO etc… 😉

    Logtck
    Membro
    @logtck
    #54874

    Bella la scena, l’albero è davvero spettacolare! 🙂

    Per migliorare ulteriormente il tutto secondo me dovresti modificare la texture del muretto (si vede che è ripetuta) e modellarlo un po’ meno squadrato… ma immagino proprio che la modifica sia già  in progetto! 😆

    Nel complesso però a dirti la verità  preferivo la versione “di giorno”… anche se il sole lì effetivamente di giorno non ci può stare! 😛

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54875

    ma l’albero suppongo sia una clip map come gli scogli!! o mi sbaglio!?

    l’effetto tiling sul muretto è troppo evidente, cerca di renderla più tilabile, o visto il primo piano fossi inte per dare un maggiore realismo modellerei completamente il muretto!!

Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.