Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BHC] Alekk Ricerca per: Questo topic ha 82 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da alekk. Stai visualizzando 33 post - dal 51 a 83 (di 83 totali) ← 1 2 Autore Post 25 Novembre 2009 alle 18:09 #54046 Lux87Membro @lux87 davvero stupendo!! l’unica cosa che mi stona un po è la calma generale, però è da dire che i film ci deviano un po la fantasia, di primo acchito se penso ad una battaglia navale mi vengono in mente navi in fiamme e mare in tempesta! però ripeto è già stupenda cosi com’è!! 25 Novembre 2009 alle 23:56 #54047 AnonimoInattivo @ Sta uscendo davvero un gran bel lavoro 😯 26 Novembre 2009 alle 0:39 #54048 GameraPartecipante @ciocioneschi sta venendo su bene. 😉 Cmq. noto anche io una staticità e calma surreale “un pò in tutti gli elaborati in gara”, che dato il momento non dovrebbe esserci. “bisogerebbe pensare di essere li in quel momento e magari con uu flash cogliere l’attimo della battaglia, l’impeto degli uomini, il mare agitato ad aumentare maggiormente l’enfasi” Sinceramente spererei di vedere una scena più hollywoodiana, tipo scene dei famosi colossal americani per rendere l’idea.. questo mi aspetterei da un tema del genere. Invece noto una calma piatta con delle sfilate di navi!! Un ottimo esercizio di manierismo compositivo e scenografico secondo me starebbe proprio nel ricreare una scena tipo colossal! In pratica mi sarebbe piaciuto vedere accentuati quelle peculiarità e particolari che siamo abituati a vedere in una scena di battaglia, vederli accentuati per enfatizzare l’attimo della battaglia, in pratica rendere spettacolare l’immagine anche se questo potrebbe significare discostarsi dalla storia, ma a mio avviso bisognerebbe rischiare per cercare di tirar fuori un qualcosa in più dall’immagine. Cmq. il lavoro procede molto bene a livello di modellazione e shading, attendo altri up 😉 Intendo precisare che il mio è solo un personalissimo parere, poi ognuno di noi è libero di interpretare come meglio crede! 😉 26 Novembre 2009 alle 8:06 #54049 riky70Partecipante @riky70 beh “cicio” tu hai ragione ma tieni conto che bene o male tutti sono ancora in fase di allestimento della scena, corredo delle navi, luci e via dicendo, penso proprio che una volta terminata questa fase se ne vedranno di fuoco e fiamme!!! Non preoccuparti… avrai i tuoi colossal!!! 😀 26 Novembre 2009 alle 9:05 #54050 GameraPartecipante @ciocioneschi riky70 wrote: beh “cicio” tu hai ragione ma tieni conto che bene o male tutti sono ancora in fase di allestimento della scena, corredo delle navi, luci e via dicendo, penso proprio che una volta terminata questa fase se ne vedranno di fuoco e fiamme!!! Non preoccuparti… avrai i tuoi colossal!!! 😀 speriamo, mi piacerebbe vedere qualcosa di più spinto sinceramente!! 😉 26 Novembre 2009 alle 9:48 #54051 dany.sfoMembro @dany-sfo 😯 cavolo ti perdi qualche post e sei fritto….bellissima immagine 🙂 @ciocio: Calma piatta? per forza….il ciack non è ancora stato dato 😡 26 Novembre 2009 alle 9:49 #54052 GameraPartecipante @ciocioneschi dany.sfo wrote: 😯 cavolo ti perdi qualche post e sei fritto….bellissima immagine 🙂 @ciocio: Calma piatta? per forza….il ciack non è ancora stato dato 😡 apsetto. 😉 non mi muov di qui 😉 26 Novembre 2009 alle 16:57 #54053 gianpz_Partecipante @gianpz_ quoto per la calma che si respira … comunque molto realistico l’ultimo up, bello! 27 Novembre 2009 alle 7:28 #54054 LeleDaRevineMembro @lell Modificando un famoso slogan pubblicitario: Yafaray: ottimo direi! 😀 27 Novembre 2009 alle 17:59 #54055 alekkMembro @alekk Si sono d’accordo con voi una scena di battaglia non è una scena di battaglia senza gli “effetti speciali”, il problema è che sono piuttosto difficili da fare… soprattutto con yafaray che non supporta quasi per niente il sistema particellare di blender… non so proprio come potrei fare… ho pensato che potrei fare la vela della nave grande spiegata e per metà in fiamme (così imparano a non ammainarla…) potrei provare quindi a creare il fumo e il fuoco con blender 2.5 e renderizzarlo con l’internal per poi in Post produzione unirlo con il resto del rendering fatto in yafaray… dite che è fattibile? ed è permesso dal regolamento? nel frattempo ho fatto questo rendering della nave della flotta di M. Antonio per provare una un’ambientazione alternativa più tetra e nebbiosa… Ciao a tutti a presto… vediamo se per il prossimo post sarò riuscito a cavare fuori qualcosa… 27 Novembre 2009 alle 18:24 #54056 OriginalBBBMembro @originalbbb Iopenso di sì 😎 4 Dicembre 2009 alle 22:26 #54057 alekkMembro @alekk Eccomi questa credo sia la versione definitiva, so che manca ancora molto tempo ma non credo riuscirò più a lavorarci…Per il momento non ho più voglia di dedicarmici anche perchè ho voglia di iniziare nuovi progetti. Fra qualche settimana magari ci rimetterò le mani ma per essere sicuro di poter presentare qualcosa intanto ho fatto questo… 😉 Mi dispiace molto di non essere riuscito a mettere gli “effetti speciali” ma ci ho provato e riprovato ma non c’è stato verso, Yafaray non supporta le particelle e questo è una grande limitazione speriamo solo per il momento (e forse è stato anche questo fallimento a demoralizzarmi un po’ e a farmi decidere di fermarmi)… 🙁 Se dovesse tornarmi la voglia potrei provare a riorganizzare tutta la scena per renderizzarla con l’internal e quindi provare ad aggiungere fumo e fiamme.. Chissà … Per il momento ciao a tutti!! 🙂 25 Gennaio 2010 alle 21:33 #54058 alekkMembro @alekk Ciao a tutti!! Ho provato a fare una modifica all’immagine… Il problema che rispetto a quella precedente il lavoro è stato unicamente di post-produzione con GIMP quindi mi chiedevo se questo tipo di modifiche è permessa dal regolamento in quanto non è proprio solamente una modifica dei colori… 😎 In ogni caso così mi piace molto di più così è per così dire più viva… nel caso non sia valida per il contest la terrò per me…Gli schizzi sono forse eccessivi ma pensavo di ridurle un po’… Che ne pensate? 26 Gennaio 2010 alle 1:31 #54059 AnonimoInattivo @ L’opera è molto varia ed artistica, bellissime le textures, ottima tavolozza inquadratura…che dire è di alto livello complimenti Alekk. http://www.blender-tutorial.com/bhc/ alla nausea l’ho ripetuto di leggerlo 😀 Sentiamo Dario… per quel che mi riguarda cito il regolamento dicendo che la postproduzione NON è consentita solo nel caso in cui essa sia utilizzata in maniera MASSIVA. A guardare in maniera rapida i due rendering (basta aprirli tutti e due e passare da un all’altro velocemente per vedere la differenza), non sembra un uso proprio MASSIVO (IMHO <-- ma decide Dario) , in più ci sono solo la spuma... Giusto? 26 Gennaio 2010 alle 8:00 #54060 Dario CaffoniMembro @dario Va benissimo! …questa post produzione è uno standard che tutti dovremmo fare…con poco si migliora l’immagine…ed è ammesso proprio perchè in tutti i lavori 3d sopratutto professionali viene sempre fatta ed è una fase molto importante…bravo alekk 😉 26 Gennaio 2010 alle 8:05 #54061 riky70Partecipante @riky70 bellissimo… complimenti, fin dai primi post mi è sempre piaciuto il tuo effetto dell’acqua… ci avevi spiegato come l’avevi ottenuto ma poi ci dirai come l’hai fatto per bene. 😀 26 Gennaio 2010 alle 8:06 #54062 SeregostMembro @seregost Dario wrote: Va benissimo! …questa post produzione è uno standard che tutti dovremmo fare…con poco si migliora l’immagine…ed è ammesso proprio perchè in tutti i lavori 3d sopratutto professionali viene sempre fatta ed è una fase molto importante…bravo alekk 😉 Concordo in toto. L’ultima immagine è veramente ben riuscita, e rispetto alla precedente ha molto più dinamismo 😛 26 Gennaio 2010 alle 8:31 #54063 alekkMembro @alekk Ok grazie! Allora cercherò di migliorare ancora un po’ gli spruzzi… 😎 Ciao! 26 Gennaio 2010 alle 14:14 #54064 AnonimoInattivo @ alekk wrote: Ok grazie! Allora cercherò di migliorare ancora un po’ gli spruzzi… 😎 Ciao! SE giacchè mi dici come hai fatto il tratto “artistico” degli spruzzi mi “agevoli” che brush? hai usato anche aerografo? Io ci inserirei anche un filo altro (ma proprio un filo) di effetto BLUR (puoi farlo anche internamente a blender come già sai) sulla nave al centro…il dinamismo del mare cozza forse (ma proprio per cercare il pelo nell’uovo) con la staticità della nave. Complimenti ancora per serietà e impegno 26 Gennaio 2010 alle 14:46 #54065 Dario CaffoniMembro @dario …visto che si parla di post work 2d io suggerirei ad alekk di lavorare ancora un po’ sulla cromatica…sopratutto la saturazione che mi sembra troppo elevata…aggiungerei anche un lieve effetto disturbo 😉 …ho fatto una prova ma la posto solo a fine contest per non aiutare troppo 🙂 27 Gennaio 2010 alle 8:55 #54066 alekkMembro @alekk Dario wrote: …visto che si parla di post work 2d io suggerirei ad alekk di lavorare ancora un po’ sulla cromatica…sopratutto la saturazione che mi sembra troppo elevata…aggiungerei anche un lieve effetto disturbo 😉 …ho fatto una prova ma la posto solo a fine contest per non aiutare troppo 🙂 Grazie per i consigli… Sono curioso di vedere il risultato!! 🙂 Sto provando a modificare un po’ i colori, in effetti la saturazione, soprattutto il giallo della nave in primo piano è un po’ eccessiva… gikkio wrote: SE giacchè mi dici come hai fatto il tratto “artistico” degli spruzzi mi “agevoli” che brush? hai usato anche aerografo? Non ho usato l’aerografo solo il Paintbrush. Ho fatto la base con i pennelli WATER trovati qui http://www.noupe.com/gimp-brushes/1000- … ushes.html ho sovrapposto in 3 strati, poi ho cominciato a cancellare le parti che non mi servivano con altri pennelli di “sporco” tra cui i Grunge che ho trovato sempre su quel sito… 28 Gennaio 2010 alle 21:37 #54067 alekkMembro @alekk Ciao! Questa è l’ultima versione! Ho aggiunto un po’ di disturbo (forse troppo), modificato un po’ i colori e abbassata la saturazione infine aggiunto un po’ di blur sulle due navi più vicine (ma proprio poco poco). 😉 Dettagli: Modellazione: Blender (2.49) ovviamente!! Rendering: Yaf(a)ray 1.1 Postproduzione: Gimp 2.6 OS: Ubuntu 9.10, 64 bit, così facciamo una bel lavoro completamente open source!! Per il momento questo è quanto, spero vi piaccia! 28 Gennaio 2010 alle 22:11 #54068 AnonimoInattivo @ alekk wrote: Non ho usato l’aerografo solo il Paintbrush. Ho fatto la base con i pennelli WATER trovati qui http://www.noupe.com/gimp-brushes/1000- … ushes.html ho sovrapposto in 3 strati, poi ho cominciato a cancellare le parti che non mi servivano con altri pennelli di “sporco” tra cui i Grunge che ho trovato sempre su quel sito… Già è vero è il set water ce l’ho anche io…si conosco li ho scaricato tonnellate d brush grazie ottimo lavoro 29 Gennaio 2010 alle 8:13 #54069 riky70Partecipante @riky70 mooolto bello… forse come ben dici hai forse aggiunto un po’ troppi spruzzi… i legni in acqua non dovrebbero avere schiuma in quanto seguono la corrente muovendosi con essa, mentre le navi hanno un loro movimento proprio e quindi vanno benissimo… poi direi che non ti resta che inviarlo… 😎 29 Gennaio 2010 alle 11:05 #54070 andcampModeratore @andcamp ma gli schizzi sono stati posti su dei piani con alpha o e’ stata “colorata” l’immagine finale? 29 Gennaio 2010 alle 13:35 #54071 Makers_FMembro @makers_f bellissimo! Un piccolo consiglio (non uccidermi). Piega le ginocchia ai soldati. Con le gambe dritte non si combina niente, se vuoi avere un minimo di equilibrio e forza devi tenere le ginocchia piegate (gioco a basket ed è da quando ho 9 anni che mi fanno una testa così). Le gambe rigide danno un’idea di staticità , e sembrano un pò come gli omini di Empire Earth(piusttosto finti), mentre tutto il resto è fatto molto bene! Inoltre farei qualche omino sbilanciato come nell’atto del lancio, ecco alcune immagini di momenti diversi. edit mod gikkio: Immagini allegate [attachment=2371:immagine 1.jpg] [attachment=2372:immagine 2.jpg] edit:come è il bbcode per linkare solo le preview? https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1520-1301573027,5416.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1520-1301573027,6917.jpg 29 Gennaio 2010 alle 14:25 #54072 AnonimoInattivo @ Occhio alle img. Non erano preview,in più riportavano un link forse del sito? bo l’ho allegate l’aggega immagini di BT funge egregiamente 😉 in regolamento trovi il nuovo paragrafo riguardo gli allegati di immagini, ho aggiunto anche una lista di siti testati. Tornando in topic quanto detto sul ginocchio, e anche ottimo lavoro! 29 Gennaio 2010 alle 18:32 #54073 LeleDaRevineMembro @lell Tecnicamente molto ben fatta, non c’è dubbio, anche se il fatto di aggiungere particolari significativi con proggrammi di grafica 2D mi lascia un po’ perplesso. Come “difetto” principale direi una mancanza di sentimento, manca un po’ di emozione. Non dico che non ce ne sia, ma non quella che mi aspetterei da una scena così. Le potenzialità ci sarebbero nella scena, sarebbe da tirarle fuori, ma mi sa che per domani non si riesce. Comunque ben fatto! 🙂 9 Febbraio 2010 alle 13:11 #54074 Dario CaffoniMembro @dario Come promesso a contest concluso pubblico la versione che avevo fatto settimana scorsa (me ne ero dimenticato), ho lavorato solo sulla cromatica e aggiunto un effetto disturbo 🙂 http://www.dxd.it/azio2_dxd.jpg 🙂 9 Febbraio 2010 alle 14:42 #54075 andcampModeratore @andcamp Quote: ho lavorato solo sulla cromatica e aggiunto un effetto disturbo piu’ artistico, ma secondo me la forza del lavoro di Alekk si basava sul realismo … gli avrei dato di sicuro mezzo punto in meno se l’avesse presentato cosi’. Ognuno ha le sue opinioni … 9 Febbraio 2010 alle 16:36 #54076 FilippoXMembro @filippox dipende infatti, se lo vuoi più foto realistico o artistico, a me ispira più quello di Dario 9 Febbraio 2010 alle 18:21 #54077 LeleDaRevineMembro @lell A me invece dà l’impressione di avere una incoerenza sulla luce, ma è proprio questione di poco. Penso mi sarebbe piaciuto lo stesso. 12 Febbraio 2010 alle 10:46 #54078 alekkMembro @alekk Dario wrote: Come promesso a contest concluso pubblico la versione che avevo fatto settimana scorsa (me ne ero dimenticato), ho lavorato solo sulla cromatica e aggiunto un effetto disturbo 🙂 http://www.dxd.it/azio2_dxd.jpg Devo dire che l’effetto mi piace non so quale delle due versioni preferisco… 🙂 Autore Post Stai visualizzando 33 post - dal 51 a 83 (di 83 totali) ← 1 2 Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso