Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BHC] Alekk Ricerca per: Questo topic ha 82 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da alekk. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 83 totali) 1 2 → Autore Post 7 Novembre 2009 alle 19:21 #1815 alekkMembro @alekk Comincio anch’io il mio WIp per questo bellissimo contest! 😀 L’immagine che ho in mente di creare è il punto di vista di un soldato di una nave nel momento in cui la sua nave sta per speronarne un’altra. In primo piano quindi si vedrà una parte della prima nave mentre il resto della scena sarà occupata dalla nave che sta per essere speronata più eventualmente delle navi più piccole. Ho ovviamente ancora da stabilire tutti i dettagli. Per il momento nei giorni scorsi mi sono concentrato sulla modellazione di una nave da guerra (quella che si vedrà per intero). Questo è il risultato per il momento… Le vele sono ammainate perchè da qualche parte ho letto che queste venivano ammainate prima dello scontro e ci si muoveva solo con i remi… Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 19:28 #53997 OriginalBBBMembro @originalbbb Cominci bene. E’ senza dubbio la miglior nave modellata finora. Nulla da eccepire. Ora ti mancano le strutture secondarie sopra. Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 19:44 #53998 gianpz_Partecipante @gianpz_ concordo con BBB , veramente bella! Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 19:55 #53999 SmokeArchMembro @smokearch Passatemi il consueto intercalare siciliano, minchia !!! Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 19:56 #54000 LeleDaRevineMembro @lell Un piccolo aneddoto che ho letto è che le navi egizie in quella battaglia erano più grandi di quelle romane per cui non le potevano speronare. Però quelle romane erano più veloci quindi non potevano essere a loro volta speronate. Questo per mantenere al fedeltà storica. Però una scena di speronamento sarebbe molto spettacolare, e d’altronde gli americani esagerano sempre nei loro film, quindi penso che lo possiamo fare anche noi. 😎 Bellissima la nave. Ammazza quanto siete veloci! Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 20:01 #54001 OriginalBBBMembro @originalbbb Qualche speronamento ci sarà pur stato, di sicuro! 😎 Vai tranquillo 😀 Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 20:38 #54002 FilippoXMembro @filippox COME HAI FATTO posta un wire, devo capire 😥 Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2009 alle 20:47 #54003 KKKKMembro @kkkk i buchi sulla parte d’avanti come li hai fatti? Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2009 alle 9:56 #54004 riky70Partecipante @riky70 caspita… tutti all’attacco, qui il livello è veramente alto… 😳 quasi quasi partecipo anch’io… ma qui c’è da fare la battaglia di Blender non di Azio… 😀 Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2009 alle 10:21 #54005 dany.sfoMembro @dany-sfo Bellissima nave 🙂 mi piace il dettaglio Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2009 alle 13:03 #54006 Makers_FMembro @makers_f complimenti veramente!!! Mi viene un sacco in mente Age of Empires I (quello con massimo 32 abitanti 😕 ), la tua nave mi ricorda quelle che c’erano lì!!! Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2009 alle 13:17 #54007 KKKKMembro @kkkk Makers_F wrote: complimenti veramente!!! Mi viene un sacco in mente Age of Empires I (quello con massimo 32 abitanti 😕 ), la tua nave mi ricorda quelle che c’erano lì!!! solo con qualche vertice in più 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2009 alle 13:46 #54008 AnonimoInattivo @ Non mi aspettavo nulla di diverso complimenti! seguo… Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2009 alle 9:26 #54009 alekkMembro @alekk Ciao a tutti! Ho lasciato momentaneamente perdere la modellazione della prima nave e nel frattempo ho iniziato a modellarne un’altra, una Liburnia, tipo di nave più piccola e veloce che è stata molto importante per il risultato della battaglia, questo è quello che ho fatto fin’ora Posto anche un wire di questa perchè l’ho fatta un po’ meglio e la topologia è un po’ meno incasinata dell’altra e spero si capisca meglio.. A presto!! Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2009 alle 9:45 #54010 DragonLordMembro @dragonlord davvero bella 😀 e sopratutto un complimento ci sta, per la fedeltà e la precisione storica! seguo Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2009 alle 11:43 #54011 KKKKMembro @kkkk complimenti…niente da dire Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2009 alle 16:56 #54012 LeleDaRevineMembro @lell Come immaginavo non hai usato lo skinnig. infatti l’ho abbandonato anch’io come metodo. E’ vero che hai dei vantaggi iniziali, ma poi quando devi fare i dettagli della nave, come le estremità , i ponti, lo sperone ecc, non sai come attaccarti, e ti trovi una quantità di vertici che non sai cosa fartene. Bel lavoro. Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2009 alle 18:15 #54013 SeregostMembro @seregost Ottimo lavoro. Modellazione molto pulita. @lelium: lo skinning lo usi per crearti la base di partenza, poi converti in mesh e dettagli 😀 Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2009 alle 18:26 #54014 LeleDaRevineMembro @lell Seregost wrote: @lelium: lo skinning lo usi per crearti la base di partenza, poi converti in mesh e dettagli 😀 Sì, ma ti crea un sacco di vertici in più. A meno che non ci sia un modo per impostare il dettaglio della conversione. Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2009 alle 22:29 #54015 SeregostMembro @seregost Scusa alekk se ti inquino il topic 😳 Nelle nurbs puoi indicare il livello di risoluzione della superficie. In fase di studio puoi tenerlo alto, poi prima di convertire abbassi il livello. Effettuare il login per mettere i like 10 Novembre 2009 alle 20:54 #54016 Makers_FMembro @makers_f KKKK wrote: Makers_F wrote: complimenti veramente!!! Mi viene un sacco in mente Age of Empires I (quello con massimo 32 abitanti 😕 ), la tua nave mi ricorda quelle che c’erano lì!!! solo con qualche vertice in più 😀 😀 Ho controllato dopo le immagini, andavo a memoria… In effetti hai ragione, questa è ben più dettagliata. In ogni caso molto bella anche la seconda! Io non partecipò perchè non mi piace molto l’argomento, non ho grandi abilità , per cui preferisco continuare per gradi e imparare bene le basi, ma credo che questo contest tornerà utile a tutti nell’apprendimento, anche a chi non partecipa( ovvio che i guru sapranno già , ma per i noob come me è utilissimo) Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2009 alle 15:52 #54017 alekkMembro @alekk Continuo nella parte di modellazione ed ho creato questa macchina da guerra… Non ho ancora ben capito se lanciasse proiettili o frecce o forse poteva lanciare entrambi… boh mi dovrò informare… Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2009 alle 16:14 #54018 FilippoXMembro @filippox è fantastica, ma non penso che quelle corde arricciate servano a molto, correggimi se sbaglio edit: le braccia dell’ arco dovrebbero essere posizionate avanti Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2009 alle 16:37 #54019 LeleDaRevineMembro @lell alekk wrote: Non ho ancora ben capito se lanciasse proiettili o frecce o forse poteva lanciare entrambi… boh mi dovrò informare… Potresti usarla per lanciare l’arpione. Di solito le baliste classiche romane lanciavano delle specie di giavellotti, ma sulle navi le usavano sicuramente per il famoso arpione. Quello si conficcava nella nave e i soldati la avvicinavano tirandola per la corda. Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2009 alle 17:17 #54020 Francesco ArenaMembro @afranx FilippoX wrote: ma non penso che quelle corde arricciate servano a molto errato grazie alla loro posizione in torsione permettevano delle gittate enormemente maggiori rispetto a delle semplici corde tese che avrebbero richiesto un corsa improponibile per lo spazio disponibile nelle navi (appreso da un bellissimo documentario credo di superquark) e non vorrei sbagliare ma lanciavano sia arpioni che pallettoni (di questo nn sono però tanto sicuro) Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2009 alle 17:35 #54021 AnonimoInattivo @ Alek mi mostreresti il paint della texture del legno? Bello davvero!! Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2009 alle 17:37 #54022 riky70Partecipante @riky70 bello il marchingegno… interessante… Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2009 alle 20:01 #54023 alekkMembro @alekk gikkio wrote: Alek mi mostreresti il paint della texture del legno? Bello davvero!! Ho unwrappato la mesh e ho usato questa texture così com’è… 🙂 http://www.houseoftutorials.net/Zfleama … mage=1.jpg Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 13:06 #54024 alekkMembro @alekk Il lavoro procede… Ecco la liburna con i materiali, non sono ancora tutti definitivi ma l’idea è quella… Cambio leggermente l’idea dell’immagine finale in quanto in effetti pare che gli speronamenti non furono molti e quindi nell’immagine si vedrà la prima nave che ho postato che sarà una di quelle di Marco Antonio che viene attaccata da due o tre più piccole Liburne di Ottaviano in quanto ho questo tipo di tattica è stata più o meno quella che ha deciso le sorti della battaglia soprattutto grazie ai “famosi” arpioni… Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 13:11 #54025 GameraPartecipante @ciocioneschi complimenti, ottimo lavoro, ma poi hai intenzione di popolare le navi!? Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 13:23 #54026 LeleDaRevineMembro @lell Caspita! Grande realismo. Tu come l’hai fatta l’acqua? Mesh o mappa? o tutte e due? Ovviamente è la seconda, ma fammi vedere un po’. Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 13:26 #54027 SmokeArchMembro @smokearch bello davvero e ottimi materiali, poi in caso se sveli i parametri dell’acqua 🙄 faresti contenti molti di noi Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 14:22 #54028 riky70Partecipante @riky70 proprio bella, anche il legno è riuscito molto bene… complimenti!! Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2009 alle 19:30 #54029 alekkMembro @alekk ciocioneschi wrote: complimenti, ottimo lavoro, ma poi hai intenzione di popolare le navi!? Si quella è la parte più complicata ma dovrò farlo in qualche modo perchè sennò la scena sarebbe proprio morta… Cmq questo è più o meno l’immagine che ho in mente di realizzare fatta molto veloce e il DOF fatto in PP con Gimp quindi per il momento è molto rozza… I soldati si vedrebbero quindi abbastanza lontani e quindi non dovrei farli troppo dettagliati, perchè anche per me la modellazione organica è abbastanza un problema… Però dovrò provarci prima o poi… E questa è un’ottima occasione. SmokeArch wrote: bello davvero e ottimi materiali, poi in caso se sveli i parametri dell’acqua 🙄 faresti contenti molti di noi Lelium wrote: Mesh o mappa? o tutte e due? Ovviamente è la seconda, ma fammi vedere un po’. I parametri dell’acqua http://rapidshare.com/files/307494046/P … a.zip.html Ciao a tutti!! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 8:16 #54030 Dario CaffoniMembro @dario Caspita stai andando alla grande!!! bravo alekk mi piace molto 🙂 Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 10:28 #54031 andcampModeratore @andcamp Alekk eletto “carpentiere speedy” dell’anno 😀 Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 10:48 #54032 PreyMembro @prey Bellissimo complimenti! Come hai impostato la scena mi viene in mente “la quiete prima della tempesta” 😆 Buon proseguimento Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 10:51 #54033 riky70Partecipante @riky70 molto indovinato e realistico, bellissime le texture, dove le hai prese? Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 12:32 #54034 dany.sfoMembro @dany-sfo 😯 e ancora 😯 Bel lavoro; se adesso sei a questo punto…non immagino quando sarà finito 🙂 Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 20:06 #54035 Makers_FMembro @makers_f Molto bello!! Più che altro sembra che le navi siano appoggiate sopra il mare, mentre invece dovrebbero vedersi dalla linea di galleggiamento in su. Inoltre si dovrebbe riuscire a vedere leggermente sotto la linea di galleggiamento( quindi un pelo sott’acqua) poichè la luce li ancora arriva bene. In ogni caso ottimo lavoro!! (non vorrei aver detto delle st*****te, però è quello che mi è sembrato) Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2009 alle 20:38 #54036 OriginalBBBMembro @originalbbb Seguo con maggiore interesse ora! 😯 Effettuare il login per mettere i like 23 Novembre 2009 alle 13:56 #54037 alekkMembro @alekk Eccomi qua in questi giorni mi sono dato allo studio dell’organico con vari tutorial tra quelli segnalati in questo forum… Grazie mille a chi li ha linkati… 😀 Comunque questo è il risultato ci sono vari problemini qua e la, sicuramente l’orecchio… ma per il momento credo mi basti soprattutto considerata la distanza a cui si vedranno… Comunque fatemi notare gli errori che cercherò di sistemarli… Ciao a tutti!! Effettuare il login per mettere i like 23 Novembre 2009 alle 13:59 #54038 OriginalBBBMembro @originalbbb E’ più che sufficiente. E’ intelligente. Inutile pedere tempo se non si vede poi, tu che poi sei te la cavi. Effettuare il login per mettere i like 23 Novembre 2009 alle 17:37 #54039 LeleDaRevineMembro @lell Io potrei dirti qualcosa sull’aspetto estetico. Ad esempio nelle mani diversificherei di più le dita. Poi mi sembra che sull’armatura a fasce ci sia applicato un subsurf. Se così fosse lo toglierei, perchè fa perdere quel senso di durezza e rigidità . mi sembra sia di gomma (magari con i riflessi applicati cambia tutto). Poi mi pare ci sia qualche altro dettaglio da sitemare, ma questo dipende dai gusti. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 23 Novembre 2009 alle 18:53 #54040 AnonimoInattivo @ Da ritoccare con un pò di sculpt e affinare di textures ma la base mi sembra ottima a mio modestissimo parere in materia organico. L’unica cosa che mi lascia perplesso è il mocassino scamosciato modello Filanto 😀 che urta un pò con il resto, ma tranne questo dettaglio è veramente bello bravo! Se mi dai due dritte su come hai creato il vestiario mi fai interessare ancora di più 😡 Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2009 alle 12:41 #54041 alekkMembro @alekk Ok grazie per i consigli!! Si le calzature sono decisamente da rivedere… 😎 Beh per fare la tunica non c’è voluto molto ho semplicemente selezionato le facce dal corpo che mi interessavano le ho duplicate e separate per dare spessore ai bordi ho usato lo script solidify selection… Per la corazza stessa cosa più o meno solo che poi ovviamente ho dovuto modificato un po’ di più i vari vertici per dargli la forma voluta… 🙂 Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2009 alle 16:50 #54042 alch3mistMembro @alch3mist grande alekk, sei un modellatore da guerra! 😡 complimenti per quanto fatto, seguo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2009 alle 17:00 #54043 riky70Partecipante @riky70 bel lavoro, hai fatto bene a pensare di ridurre i dettagli, come ben dici non si riusciranno a sfruttare a meno che prevedi una scena in primo piano, altrimenti non te ne fai nulla… 😎 approvo! Effettuare il login per mettere i like 25 Novembre 2009 alle 16:57 #54044 alekkMembro @alekk Faccio un aggiornamente alla scena generale ecco più o meno come dovrebbe essere il finale Adesso i soldati sono un po’ statici e ripetitivi ma cercherò di migliorarli… Adesso voglio concentrarmi sulle scie delle barche e sugli spruzzi d’acqua per cercare di rendere un po’ il movimento… Ciao!! 😎 Effettuare il login per mettere i like 25 Novembre 2009 alle 17:16 #54045 riky70Partecipante @riky70 veramente molto bello… molto realistico… complimenti! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 83 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso