Community Forum ArtWork Work in Progress [BHC] Alekk

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 83 totali)
  • Autore
    Post
  • #1815
    alekk
    Membro
    @alekk

    Comincio anch’io il mio WIp per questo bellissimo contest! 😀

    L’immagine che ho in mente di creare è il punto di vista di un soldato di una nave nel momento in cui la sua nave sta per speronarne un’altra. In primo piano quindi si vedrà  una parte della prima nave mentre il resto della scena sarà  occupata dalla nave che sta per essere speronata più eventualmente delle navi più piccole. Ho ovviamente ancora da stabilire tutti i dettagli.

    Per il momento nei giorni scorsi mi sono concentrato sulla modellazione di una nave da guerra (quella che si vedrà  per intero). Questo è il risultato per il momento…

    Le vele sono ammainate perchè da qualche parte ho letto che queste venivano ammainate prima dello scontro e ci si muoveva solo con i remi…

    yafaray20091107185737.th.jpg

    yafaray20091107185912.th.jpg

    #53997
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

    Cominci bene. E’ senza dubbio la miglior nave modellata finora. Nulla da eccepire.

    Ora ti mancano le strutture secondarie sopra.

    #53998
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    concordo con BBB , veramente bella!

    #53999
    SmokeArch
    Membro
    @smokearch

    Passatemi il consueto intercalare siciliano, minchia !!!

    #54000
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Un piccolo aneddoto che ho letto è che le navi egizie in quella battaglia erano più grandi di quelle romane per cui non le potevano speronare. Però quelle romane erano più veloci quindi non potevano essere a loro volta speronate. Questo per mantenere al fedeltà  storica. Però una scena di speronamento sarebbe molto spettacolare, e d’altronde gli americani esagerano sempre nei loro film, quindi penso che lo possiamo fare anche noi. 😎

    Bellissima la nave. Ammazza quanto siete veloci!

    #54001
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

    Qualche speronamento ci sarà  pur stato, di sicuro! 😎 Vai tranquillo 😀

    #54002
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    COME HAI FATTO

    posta un wire, devo capire 😥

    #54003
    KKKK
    Membro
    @kkkk

    i buchi sulla parte d’avanti come li hai fatti?

    #54004
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    caspita… tutti all’attacco, qui il livello è veramente alto… 😳

    quasi quasi partecipo anch’io… ma qui c’è da fare la battaglia di Blender non di Azio… 😀

    #54005
    dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

    Bellissima nave 🙂 mi piace il dettaglio

    #54006
    Makers_F
    Membro
    @makers_f

    complimenti veramente!!!

    Mi viene un sacco in mente Age of Empires I (quello con massimo 32 abitanti 😕 ), la tua nave mi ricorda quelle che c’erano lì!!!

    #54007
    KKKK
    Membro
    @kkkk
    Makers_F wrote:
    complimenti veramente!!!

    Mi viene un sacco in mente Age of Empires I (quello con massimo 32 abitanti 😕 ), la tua nave mi ricorda quelle che c’erano lì!!!

    solo con qualche vertice in più 😀 😀

    #54008
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Non mi aspettavo nulla di diverso complimenti!

    seguo…

    #54009
    alekk
    Membro
    @alekk

    Ciao a tutti!

    Ho lasciato momentaneamente perdere la modellazione della prima nave e nel frattempo ho iniziato a modellarne un’altra, una Liburnia, tipo di nave più piccola e veloce che è stata molto importante per il risultato della battaglia, questo è quello che ho fatto fin’ora

    liburnia.jpg

    Posto anche un wire di questa perchè l’ho fatta un po’ meglio e la topologia è un po’ meno incasinata dell’altra e spero si capisca meglio..

    wire2k.jpg

    A presto!!

    #54010
    DragonLord
    Membro
    @dragonlord

    davvero bella 😀

    e sopratutto un complimento ci sta, per la fedeltà  e la precisione storica!

    seguo

    #54011
    KKKK
    Membro
    @kkkk

    complimenti…niente da dire

    #54012
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Come immaginavo non hai usato lo skinnig. infatti l’ho abbandonato anch’io come metodo. E’ vero che hai dei vantaggi iniziali, ma poi quando devi fare i dettagli della nave, come le estremità , i ponti, lo sperone ecc, non sai come attaccarti, e ti trovi una quantità  di vertici che non sai cosa fartene. Bel lavoro.

    #54013
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Ottimo lavoro. Modellazione molto pulita.

    @lelium: lo skinning lo usi per crearti la base di partenza, poi converti in mesh e dettagli 😀

    #54014
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    Seregost wrote:

    @lelium: lo skinning lo usi per crearti la base di partenza, poi converti in mesh e dettagli 😀

    Sì, ma ti crea un sacco di vertici in più. A meno che non ci sia un modo per impostare il dettaglio della conversione.

    #54015
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Scusa alekk se ti inquino il topic 😳

    Nelle nurbs puoi indicare il livello di risoluzione della superficie. In fase di studio puoi tenerlo alto, poi prima di convertire abbassi il livello.

    #54016
    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    KKKK wrote:
    Makers_F wrote:
    complimenti veramente!!!

    Mi viene un sacco in mente Age of Empires I (quello con massimo 32 abitanti 😕 ), la tua nave mi ricorda quelle che c’erano lì!!!

    solo con qualche vertice in più 😀 😀

    Ho controllato dopo le immagini, andavo a memoria… In effetti hai ragione, questa è ben più dettagliata.

    In ogni caso molto bella anche la seconda! Io non partecipò perchè non mi piace molto l’argomento, non ho grandi abilità , per cui preferisco continuare per gradi e imparare bene le basi, ma credo che questo contest tornerà  utile a tutti nell’apprendimento, anche a chi non partecipa( ovvio che i guru sapranno già , ma per i noob come me è utilissimo)

    #54017
    alekk
    Membro
    @alekk

    Continuo nella parte di modellazione ed ho creato questa macchina da guerra…

    ballista.th.jpg

    Non ho ancora ben capito se lanciasse proiettili o frecce o forse poteva lanciare entrambi… boh mi dovrò informare…

    #54018
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    è fantastica, ma non penso che quelle corde arricciate servano a molto, correggimi se sbaglio

    edit:

    le braccia dell’ arco dovrebbero essere posizionate avanti

    #54019
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    alekk wrote:

    Non ho ancora ben capito se lanciasse proiettili o frecce o forse poteva lanciare entrambi… boh mi dovrò informare…

    Potresti usarla per lanciare l’arpione. Di solito le baliste classiche romane lanciavano delle specie di giavellotti, ma sulle navi le usavano sicuramente per il famoso arpione. Quello si conficcava nella nave e i soldati la avvicinavano tirandola per la corda.

    #54020
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    FilippoX wrote:
    ma non penso che quelle corde arricciate servano a molto

    errato grazie alla loro posizione in torsione permettevano delle gittate enormemente maggiori rispetto a delle semplici corde tese che avrebbero richiesto un corsa improponibile per lo spazio disponibile nelle navi (appreso da un bellissimo documentario credo di superquark) e non vorrei sbagliare ma lanciavano sia arpioni che pallettoni (di questo nn sono però tanto sicuro)

    #54021
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Alek mi mostreresti il paint della texture del legno?

    Bello davvero!!

    #54022
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    bello il marchingegno… interessante…

    #54023
    alekk
    Membro
    @alekk
    gikkio wrote:
    Alek mi mostreresti il paint della texture del legno?

    Bello davvero!!

    Ho unwrappato la mesh e ho usato questa texture così com’è… 🙂

    http://www.houseoftutorials.net/Zfleama … mage=1.jpg

    #54024
    alekk
    Membro
    @alekk

    Il lavoro procede…

    Ecco la liburna con i materiali, non sono ancora tutti definitivi ma l’idea è quella…

    yafaray20091115123937.th.png

    Cambio leggermente l’idea dell’immagine finale in quanto in effetti pare che gli speronamenti non furono molti e quindi nell’immagine si vedrà  la prima nave che ho postato che sarà  una di quelle di Marco Antonio che viene attaccata da due o tre più piccole Liburne di Ottaviano in quanto ho questo tipo di tattica è stata più o meno quella che ha deciso le sorti della battaglia soprattutto grazie ai “famosi” arpioni…

    #54025
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    complimenti, ottimo lavoro, ma poi hai intenzione di popolare le navi!?

    #54026
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Caspita! Grande realismo. Tu come l’hai fatta l’acqua? Mesh o mappa? o tutte e due? Ovviamente è la seconda, ma fammi vedere un po’.

    #54027
    SmokeArch
    Membro
    @smokearch

    bello davvero e ottimi materiali, poi in caso se sveli i parametri dell’acqua 🙄 faresti contenti molti di noi

    #54028
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    proprio bella, anche il legno è riuscito molto bene… complimenti!!

    #54029
    alekk
    Membro
    @alekk
    ciocioneschi wrote:
    complimenti, ottimo lavoro, ma poi hai intenzione di popolare le navi!?

    Si quella è la parte più complicata ma dovrò farlo in qualche modo perchè sennò la scena sarebbe proprio morta…

    Cmq questo è più o meno l’immagine che ho in mente di realizzare fatta molto veloce e il DOF fatto in PP con Gimp quindi per il momento è molto rozza…

    yafaray20091115162730g.th.jpg

    I soldati si vedrebbero quindi abbastanza lontani e quindi non dovrei farli troppo dettagliati, perchè anche per me la modellazione organica è abbastanza un problema… Però dovrò provarci prima o poi… E questa è un’ottima occasione.

    SmokeArch wrote:
    bello davvero e ottimi materiali, poi in caso se sveli i parametri dell’acqua 🙄 faresti contenti molti di noi

    Lelium wrote:
    Mesh o mappa? o tutte e due? Ovviamente è la seconda, ma fammi vedere un po’.

    I parametri dell’acqua

    http://rapidshare.com/files/307494046/P … a.zip.html

    Ciao a tutti!! 🙂

    #54030
    Dario Caffoni
    Membro
    @dario

    Caspita stai andando alla grande!!! bravo alekk mi piace molto 🙂

    #54031
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Alekk eletto “carpentiere speedy” dell’anno 😀

    #54032
    Prey
    Membro
    @prey

    Bellissimo complimenti!

    Come hai impostato la scena mi viene in mente “la quiete prima della tempesta” 😆

    Buon proseguimento

    #54033
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    molto indovinato e realistico, bellissime le texture, dove le hai prese?

    #54034
    dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

    😯 e ancora 😯

    Bel lavoro; se adesso sei a questo punto…non immagino quando sarà  finito 🙂

    #54035
    Makers_F
    Membro
    @makers_f

    Molto bello!!

    Più che altro sembra che le navi siano appoggiate sopra il mare, mentre invece dovrebbero vedersi dalla linea di galleggiamento in su.

    Inoltre si dovrebbe riuscire a vedere leggermente sotto la linea di galleggiamento( quindi un pelo sott’acqua) poichè la luce li ancora arriva bene.

    In ogni caso ottimo lavoro!!

    (non vorrei aver detto delle st*****te, però è quello che mi è sembrato)

    #54036
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

    Seguo con maggiore interesse ora! 😯

    #54037
    alekk
    Membro
    @alekk

    Eccomi qua in questi giorni mi sono dato allo studio dell’organico con vari tutorial tra quelli segnalati in questo forum… Grazie mille a chi li ha linkati… 😀

    Comunque questo è il risultato ci sono vari problemini qua e la, sicuramente l’orecchio… ma per il momento credo mi basti soprattutto considerata la distanza a cui si vedranno… Comunque fatemi notare gli errori che cercherò di sistemarli…

    wirev.th.jpg

    soldatoe.th.jpg

    Ciao a tutti!!

    #54038
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

    E’ più che sufficiente. E’ intelligente. Inutile pedere tempo se non si vede poi, tu che poi sei te la cavi.

    #54039
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Io potrei dirti qualcosa sull’aspetto estetico. Ad esempio nelle mani diversificherei di più le dita. Poi mi sembra che sull’armatura a fasce ci sia applicato un subsurf. Se così fosse lo toglierei, perchè fa perdere quel senso di durezza e rigidità . mi sembra sia di gomma (magari con i riflessi applicati cambia tutto). Poi mi pare ci sia qualche altro dettaglio da sitemare, ma questo dipende dai gusti. 🙂

    #54040
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Da ritoccare con un pò di sculpt e affinare di textures ma la base mi sembra ottima a mio modestissimo parere in materia organico.

    L’unica cosa che mi lascia perplesso è il mocassino scamosciato modello Filanto 😀 che urta un pò con il resto, ma tranne questo dettaglio è veramente bello bravo!

    Se mi dai due dritte su come hai creato il vestiario mi fai interessare ancora di più 😡

    #54041
    alekk
    Membro
    @alekk

    Ok grazie per i consigli!! Si le calzature sono decisamente da rivedere… 😎

    Beh per fare la tunica non c’è voluto molto ho semplicemente selezionato le facce dal corpo che mi interessavano le ho duplicate e separate per dare spessore ai bordi ho usato lo script solidify selection… Per la corazza stessa cosa più o meno solo che poi ovviamente ho dovuto modificato un po’ di più i vari vertici per dargli la forma voluta… 🙂

    #54042
    alch3mist
    Membro
    @alch3mist

    grande alekk, sei un modellatore da guerra! 😡 complimenti per quanto fatto, seguo 🙂

    #54043
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    bel lavoro, hai fatto bene a pensare di ridurre i dettagli, come ben dici non si riusciranno a sfruttare a meno che prevedi una scena in primo piano, altrimenti non te ne fai nulla… 😎 approvo!

    #54044
    alekk
    Membro
    @alekk

    Faccio un aggiornamente alla scena generale ecco più o meno come dovrebbe essere il finale

    scena3m.th.jpg

    Adesso i soldati sono un po’ statici e ripetitivi ma cercherò di migliorarli… Adesso voglio concentrarmi sulle scie delle barche e sugli spruzzi d’acqua per cercare di rendere un po’ il movimento…

    Ciao!! 😎

    #54045
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    veramente molto bello… molto realistico… complimenti!

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 83 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.