Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Off Topic BFCT, ne vale la pena?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Luke_blender
    Partecipante
    @caramella
    #519421

    Ciao ragazzi , mi chiedevo da un po di tempo se il certificato che rilascia la Foundation sia utile nel mondo lavorativo(qui in italia ovviamente).

    Ho visto che qualcuno di voi nel BlenderNetwork ne è in possesso e volevo sapere se , prescindendo l’ultiizzo primario, ovvero l’insegnamento, potesse essere un certificato ulteriore da inserire nel CV, o se non viene preso minimamente in considerazione.

    Grazie anticipatamente

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #519424

    ciao, se un’azienda vuole assumere un blenderista con cognizione di causa, e non perché è di moda o perché è gratis, sa in cosa consiste il certificato e quindi valuterà molto positivamente il suo possesso, in genere però se vieni assunto come modellatore etc. vale soprattutto il portfolio.
    Se vai in giro e apri bocca a proposito di Blender, l’essere certificato ti darà una certa autorevolezza

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #519425

    La grafica è forse uno dei pochi lavori in cui le certificazioni e le scuole fatte non servono a molto, quello che conta è il portfolio e il reel (anche se alcune realtà straniere tipo Pixar mi sembra, richieda una formazione artistica/cinematografica alle spalle come diploma o laurea).

    La certificazione serve se vuoi tenere dei corsi, vendere materiale didattico ecc… visto che quello è più difficile da dimostrare con un reel.

    Luke_blender
    Partecipante
    @caramella
    #519453

    Grazie x le risposte!

    Giuseppe Spina
    Partecipante
    @hanni29
    #519544

    Buongiorno ragazzi

    cos’è il reel??

    quindi ciò che conta è quanto sai usare blender, cioè il portfolio pieno di disegni e video animazioni…e il certificato della blender foundation, giusto??

    cosa bisogna fare per ottenere tale certificato? e quanto tempo ci vuole?

    grazie

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #519545

    |cos’è il reel?

    il reel (bobina, pizza) o show reel o demo reel è derivato dal gergo del cinema e originariamente era un filmato di qualche minuto in cui un attore presentava i propri lavori o le proprie abilità. È stato poi esteso ad altre professioni e si intende ora generalmente un insieme di demo, foto o filmati, racchiuse in un video, rappresentanti il portfolio del professionista … o anche di un insieme di professionisti se riguardano le caratteristiche di un software; per esempio per quanto riguarda Cycles:

    al momento, se hai solo 13 immagini da mostrare, puoi metterle in sequenza in un filmato con effetti di transizione di dissolvenza oppure aggiungendo un pan e zoom

    Giuseppe Spina
    Partecipante
    @hanni29
    #519551

    Grazie tante 😉

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.