Community Forum ArtWork Work in Progress Awakener

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Banduz
    Membro
    @banduz
    #2100

    ciao a tutti ragazzi

    è da un po che nn postavo qualcosa ma purtroppo sono stato costretto a interrompere il progetto per il BHC per problemi riguardanti tempo disponibile e di inesperienza su certi aspetti di blender…specialmente in fase di rendering…nn sono riuscito a realizzare quello che avevo in testa…. 🙁

    nel tempo che avevo a disposizione pero ho iniziato a studiare l animazione…sono partito da piccoli test ma man mano che andavo avanti si sono trasformati in una scenetta vera e propria con tanto di musica ed effetti…..

    questo e il video creato

    http://www.youtube.com/watch?v=n7kFLjK2S20

    spero che vi piaccia 🙂

    io mi ritengo soddisfatto per essere la mia prima animazione escludendo i vari test per creare la scena….

    Ho iniziato a studiare l animazione preventivamente perche a marzo dopo un anno passato a sgobbare in cantiere sono riuscito a racimolare i soldi per un vero e proprio corso di CG lungo sei mesi….nn vedo l ora di iniziare 😀

    ciao a tutti

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #58306

    Carinissima l’animazione 😀 , hai fatto tutto e solo con Blender?

    Non so se siano i riflessi o la mesh, ma mi sembrano strane le superfici dei due campanelli della sveglia

    Banduz
    Membro
    @banduz
    #58307

    è l effetto del riflesso….sicuramente troppo alto… 😆

    ma mi piaceva l effetto specchio che dava…..purtroppo pero nel video di youtube nn si vede

    😥

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #58308

    Prima animazione???

    Primo “corto” di prova…MERITA UN ATTENTA RECENSIONE!!

    E sto cavolo io sto ancora lottando con un rig di una mano e con camminolo 😥 😯

    Molto bravo..per essere la prima fa pensare a livelli molot alto e ben presto…

    Un unico consiglio a livello cinematografico per il futuro quando sicuramente comincerai a fare corto di un certo livello…non vale per quei casi in cui il soggetto è unico e si muove in un unica scenografia.

    Quando ci sono 2 soggetti e sceno larga i soggetti recitano SOLO tra di loro e lo spettatore è spettatore…come regola generale

    il soggetto in scena che “recita” e guarda direttamente in cam rivolgendosi allo spettatore, oltre ad essere una cosa ormai vista e rivista non è consigliabile, fa entrare lo spettatore nel “film” (o corto) togliendolo da quella posizione di spettatore di una scena.

    E’ una tecnica che può essere molto potente e fautrice di ottimi sketch comici, ma anche pericolosa perchè messa al punto sbagliato di fa perdere tutto il corto.

    Va usata poco e con molta molta saggezza…un esempio MADRE..anzi L’ESEMPIO è Mel Brooks, un MAESTRO nel gestire questa tecnica.

    esempio madre!

    ABNormal.png :mrgreen:

    ESEMPIO BASE: COme vedi…Higor è SOLO in questa scena..sia in camera che come soggetto..quindi è uno dei rari casi in cui il maestro Brooks..con genialità  sottolinea il momento chiave di tutto il film utilizzando questa tecnica…

    Fa DIVENTARE lo spettatore non più spettatore ma in quel momento COMPLICE di igor …e quindi (igor è solo) l’unicaaltra persona testimone della bravata/errore di Igor…crea una complicità  tra igor e lo spettatore unico testimone e custode del segreto della bravata! Crea partecipazione…poi ripone sulla poltrona rifacendolo diventare spettatore..ma con un segreto condiviso che il protagonista Wilder non conosce ma noi SI!!! 😉

    GENIALE!!

    è consigliabile sempre lasciarla perdere sopratutto nel corto non si adatta bene, proprio perchè in pochi minuti bisogna catalizzare l’attenzione dello spettatore come SPETTATORE e non come partecipante al corto.

    In un film hai il tempo tecnico di far risedere in poltrona lo spettatore con altri mezzi in 3 minuti di un corto non c’è il tempo materiale per fare ciò e ti perdi.

    Te lo dico in genere…lo so questa era una prova…e anche un OTTIMA PROVA

    Dai voglio vederti fare “cinema” ormai i mezzi li hai a disposizione.

    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    #58309
    Banduz wrote:
    spero che vi piaccia

    😯 😯 😯

    ecchiseimandrache?

    😀 complimenti

    anche io ho iniziato ora a studiare l’animazione forse tra 20 anni sarò al 50% di quello che hai fatto tu

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #58310

    Molto bello, si vede qualche errore di timing, ma nel complesso gli darei un bel 7:

    7 per animazione

    6 per regia

    7 per illuminazione e resa generale

    6 per la cura dei dettagli

    Già  solo il fatto di aver portato a termine il lavoro completo di musica e suoni, ti farebbe meritare un 10 :D.

    ciao

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #58311

    ciao, come prima animazione direi che è andata bene, come dice anche Anfeo qualche errore di timing, poi forse ci sono dei momenti in cui i personaggi nel muoversi fanno denotare qualche errore strutturale della mesh, forse rimbalzano un po’ troppo e mescolandosi con le espressioni danno un effetto leggermente confuso… le scene magari andrebbero un po’ arricchite con qualche elemento aggiuntivo… nel complesso direi un risultato positivo… 😎

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.