Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Aumento intensità luce lungo percorso Ricerca per: Taggato: light along path bezier Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 5 mesi fa da hunter81 (IlBlenderistascarso). Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 19 Aprile 2022 alle 19:39 #866139 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Stavo provando dei tutorial su come aumentare progressivamente una luce ancorata a una curva di bezier (nulla di particolarmente complicato: – la luce entra da sinistra; – al keyframe 80 raggiunge la sua massima intensità; – poi esce diminuendo progressivamente a destra Al keyframe 80 io aumento l’intensità e il raggio di azione, ma dopo aver rilanciato l’animazione, la luce mantiente solo gli ultimi valori che gli ho dato. In che modo si imposta la luce affinchè aumenti e dimunisca gradualmente lungo tutta l’animazione? Grazie 1_0_Luce_lungo_bezier Luce_aumento_intensità_lungo_bezier Effettuare il login per mettere i like 19 Aprile 2022 alle 21:11 #866149 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Allora, parti al frame 1 con impostazione luce 50 e all’interno della casella power premi la I per memorizzare il valore a 50, vai all’ultimo frame e sempre nella solita casella premi sempre I per memorizzare il solito valore, poi vai al frame 80 e sempre nella casella power inserisci il valore che preferisci e premi sempre la I all’interno della casella. Cosi funziona per tutto, se vuoi cambiare colore, se vuoi cambiare misure di oggetti, insomma qualsiasi cosa tu voglia cambiare sempre la I all’interno del valore che vuoi cambiare Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2022 alle 16:13 #866180 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Ricapitolando: 1) su Power della luminosità, inserisco il primo keyframe 2) rimetto l’ultimo keyframe sempre su Power 3) il keyframe intermedio (il n° 80 lo aumento) a me sembra di aver fatto tutto seguendo le tue indicazioni, però dopo aver aumentato il raggio e l’intensità della luce, questa viene riprodotta SENZA altre variazioni (grazie cmq dell’aiuto) 2_0_Insert_Keyframe_Power Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2022 alle 17:31 #866181 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Dal file che hai messo vedo che la luce passa attraverso la scritta, allontanala un po’ dalla scritta sull’asse Y, e inserisci il keyframe anche nella casella RADIUS Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2022 alle 16:02 #866264 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Ok inizia a essere più dignitoso, adesso l’ultimo dettaglio: mandare la luce avanti-indietro in loop continuo. Avevo visto il tutorial di Francesco Andresciani col cubo che ruotava permanentemente a 360° (anche se inizio già a pensare che dovrei modificare la bezier da un tracciato rettilineo a uno circolare per “facilitarmi” il lavoro) Grazie ancora dell’aiuto 8_0_Light_Radius_corretto Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2022 alle 23:09 #866298 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 ok dopo gli ultimi ritocchi, almeno la base dell’animazione DOVREBBE essere correttamente impostata (ide per il modificatore Cycles) 4_0_Light_radius_cycles 4_0_Light_Mod_Cycles Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2022 alle 23:31 #866512 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 E ovviamente mi sono incartato sull’impostare ciclicamente l’animazione. Ora, ho provato a rifare l’effetto “lampeggiante” di questo tutorial la difficoltà è che il tutorial mi riesce nei primi 50 frame col modificatore Noise. Ho poi provato a inserirne un altro (Cycle) per ripetere l’effetto lampeggiante durante i successivi frame (cosa che puntualmente non è avvenuta) Sotto i video dell’impostazione dell’animazione 1_0_Flicker_lights_cycle 2_0_NO_Add_modifiers_cycle Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso