Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Attivare/disattivare simultaneamente

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Maurizio_Como
    Partecipante
    @mauriziocomo
    #772541

    Ciao a tutti,

    qualcuno sa come attivare/disattivare simultaneamente i modificatori già presenti in ogni oggetto di una scena?

    Grazie, M

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #772548

    Ciao, dipende dai modificatori. Per esempio nel tab Render Properties, nella Properties Window a destra, c’è l’opzione Simplify che riguarda suddivisioni, particles etc.

    Maurizio_Como
    Partecipante
    @mauriziocomo
    #772551

    Ciao, sto modellando un pavimento composto da tante tavole. Vorrei impiegarlo più volte. In questa occasione ho assegnato ad ogni tavola un modificatore Bevel che per occorrenza vorrei attivare e disattivare a piacimento. Visto che sono un centinaio cercavo un’attivazione simultanea salva tempo. Sai dirmi come fare

    Grazie, M

     

     

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #772552

    prova a vedere se funziona questo https://archive.blender.org/wiki/index.php/Extensions:2.6/Py/Scripts/3D_interaction/modifier_tools/
    la spiegazione è vecchia, ma dovrebbe funzionare nella ver 2.81

    Maurizio_Como
    Partecipante
    @mauriziocomo
    #772560

    Ho trovato la soluzione:

    1-in object mode, con un oggetto attivo e tutti gli altri selezionati, imposti l’attivazione o la disattivazione del modificatore.

    2-una volta fatta la scelta premere shift+control+L

    3-si apre una finestra di dialogo (make links) e si clicca su modifiers.

    Grazie, M.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #772563

    sì, se hai i modificatori tutti uguali si può usare make links con CTRL+L, ma non segue le impostazioni più che altro li ricrea ex novo per tutti

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.