Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Assegnare colori diversi alle tegole del tetto Ricerca per: Taggato: nodi Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 10 mesi fa da AlePlay. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 10 Febbraio 2023 alle 3:22 #877611 AlePlayPartecipante @aleplay Per ottenere questo risultato alle tegole del tetto ho studiato questo nodo ma come potrete immaginare funziona SOLO su oggetti separati: quindi per visualizzare il risultato desiderato sono stato temporaneamente costretto a separare TUTTE le tegole dei tetti (stiamo parlando di migliaia e migliaia di oggetti che hanno distrutto il progetto..) di fatto ora è difficilmente gestibile…. quindi mi chiedo: come posso creare un nodo con la mia trama (in questo caso argilla) e ottenere al contempo una variazione di colore tegola per tegola? Inizialmente erano raggruppate in mesh per ogni lato dei tetti! Non le ho mai istanziate, in quanto altrimenti non sapevo come ottenere la pendenza deisderata, oltre che tagliarle nelle diagonali… vengono quindi riconosciute da Blender come oggetti raggruppati , e di fatto posso slegarle quando mi pare, ma come gia detto.. così facendo appesantisco il progetto in maniera inverosimile… sono sul filo del rendering.. nel senso che ogni tanto non riesce.. e Blender crasha..) Effettuare il login per mettere i like 10 Febbraio 2023 alle 8:51 #877612 andcampModeratore @andcamp Buondì, avevi già seguito questo? Effettuare il login per mettere i like 10 Febbraio 2023 alle 11:51 #877614 AlePlayPartecipante @aleplay ok visto.. in pratica converrebbe usare texture invece dei nodi? Effettuare il login per mettere i like 10 Febbraio 2023 alle 13:33 #877615 AlePlayPartecipante @aleplay ho fatto qualche tentativo… ma mi sembra assurdo allineare migliaia di tegole una ad una….. Effettuare il login per mettere i like 10 Febbraio 2023 alle 21:41 #877619 AlePlayPartecipante @aleplay forse separare tutte le tegole non era del tuttouna soluzione sbagliata… ma in effetti quando l’ho fatto ho creato MIGLIAIA e MIGLIAIA di oggetti che non servono… vedi foto: di conseguenza devo aver sbagliato qualcosa quando ho staccato le tessere… 44k di oggetti sembrano davvero troppi Effettuare il login per mettere i like 11 Febbraio 2023 alle 23:44 #877639 AlePlayPartecipante @aleplay Non sono riuscito a trovare un metodo per disporre i colori casuali su una geometria, di conseguenza ho separato ogni singola tegola…) (vedo 42k tegole.. non capisco perché..) 41.093.073 vertici 800 Mb 2 mesi di lavoro di studio per realizzarlo è diventato molto pesante e ingestibile… Volevo aggiungere crepe, muschio e altre cose, ma penso che forse sia arrivato il momento di dedicarmi a un nuovo progetto…. Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2023 alle 20:27 #877652 AlePlayPartecipante @aleplay test occlusione ambientale (nodo) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso