Community Forum ArtWork Work in Progress Aquaman – Jason Momoa Sculpt

Taggato: ,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #839721

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #839754

    Ciao a tutti

    Qualcuno sa come ottenere un render con cycles o eevee esattamente come visibile nella viewport con i settaggi mostrati nel viewport shading? So che posso renderizzare con workbench ma in tal caso non posso visualizzare materiali con altri materiali (tipo gli occhi)

    Non so se sono stato chiaro

    Grazie in anticipo

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #839761

    Qualcuno sa come ottenere un render con cycles o eevee esattamente come visibile nella viewport con i settaggi mostrati nel viewport shading? So che posso renderizzare con workbench ma in tal caso non posso visualizzare materiali con altri materiali (tipo gli occhi)

    ciao si, puoi usare questo comando, tieni conto che la risoluzione in output del render è comunque quella che setti nelle impostazioni di render, quindi poi fai qualche test e ti regoli zummando la viewport per sfruttare al massimo e gestirtela al meglio

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #839783

    Grazie, quella funzione la conoscevo già e la uso spesso. Mi interessava però ottenere però proprio lo stesso risultato di quanto visibile ma integrando oggetti renderizzati con i materiali giusti.  Per esempio vorrei avere gli occhi renderizzati con tutti gli effetti del caso ma il resto del modello come l’immagine di prima…..

    Non trovo altro modo per spiegare….

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #839785

    no allora non sto capendo, cioè che mi ricordi con quel comando là dovresti avere un render con esattamente tutto quello che vedi così come lo vedi nella viewport in quel momento, quindi se tu ora hai gli occhi in vista nella viewport dovresti ritrovarti tutto tal quale nel render

    comunque se è altrimenti allora ti scegli una visuale scatti i render ai vari oggetti nelle modalità materiale ecc che ti servono poi li combini tutti per ottenere un mix, anche dal compositor

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #839789

    Certo, capisco.

    Mi domandavo però se c’era un setup luci/materiali da utilizzare con cycles o eevee che simulasse in toto la vista che si ha in solid mode…..

    Grazie

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #839798

    Trovato quello che cercavo…..

    Per chi fosse interessato, al link seguente viene spiegato come creare materiali matcap da utilizzare in cycles. Nella descrizione è presente poi un link per scaricare un file .blend con i setup preimpostati per la personalizzazione di nuovi materiali.

     

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.