Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Aprilia Red Rose Questo topic ha 19 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali) Autore Post HambsterMembro @hambster 2 Febbraio 2010 alle 10:20 #2120 Ciao a tutti! Sto ultimando il mio primo lavoro in blender, che dovrò consegnare tra una settimana per un esame. Volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi, perché ci sono un po’ di cose che non mi piacciono molto. 1. l’illuminazione non è realistica, volevo rendere l’immagine del sole a picco nel deserto e ho utilizzato una sun più una lamp, come suggerisce il manuale, più un’altra lamp un po’ più vicina per illuminarla meglio, ed infine una spot only shadow per rendere le ombre (che non si vedono comunque). 🙁 2. i fari sembrano un po’ a “cartone animato”, li ho fatti emettere luce perché voglio fare anche qualche rendering di notte, in modo da far vedere l’illuminazione dei fari e dei pulsanti sul manubrio. Dite che nel rendering di giorno dovrei togliere la luce dei fari? 3. la sabbia non sembra sabbia 4. gli shaders sulla carrozzeria. Forse è un po’ troppo luccicante? 5. le gomme sono liscie perché non sono riuscita ad applicare una texture per fare le scanalature. Si nota tanto? Vi allego qualche rendering provvisorio (ne dovrò fare molti altri per far vedere un sacco di particolari). Grazie! 🙂 Ciao https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1885-1301573030,9416.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1885-1301573031,1362.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1885-1301573031,3202.jpg HambsterMembro @hambster 2 Febbraio 2010 alle 10:23 #58564 Allegati 2 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1885-1301573031,6146.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1885-1301573035,4046.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1885-1301573035,5704.jpg FilippoXMembro @filippox 2 Febbraio 2010 alle 16:34 #58565 io direi di impostare una texure di riflessione per le parti metalliche. poi rifinire l’ intero modello perché sembra un po abbozzato, poi magari settare meglio le riflessioni della vernice, dandogli magari una leggero effetto granula con una normal map stucci a NoiseSize 0.0, poi imposta 0.0 anche per la texture della sabbia t0m0Partecipante @t0m0 3 Febbraio 2010 alle 9:10 #58566 io direi di attivare anzitutto le ombre delle luci 😉 HambsterMembro @hambster 5 Febbraio 2010 alle 9:41 #58567 t0m0 wrote: io direi di attivare anzitutto le ombre delle luci 😉 Uhm…eh già . 😳 FilippoX wrote: poi rifinire l’ intero modello perché sembra un po abbozzato 😥 non dirmi così, ci ho messo due mesi a farlo…forse non sono molti, ma devo consegnare il lavoro la prossima settimana e ti assicuro che mi sono impegnata parecchio. ❗ Commenti sui fari e sulle gomme? andcampModeratore @andcamp 5 Febbraio 2010 alle 10:57 #58568 Quote: Commenti sui fari e sulle gomme? per le gomme non vedo il battistrada ma solo nero, per i fari mancano anche un po’ di trasparenza e luce interna in modo da non rendere il faro solo fluorescente HambsterMembro @hambster 5 Febbraio 2010 alle 11:31 #58569 andcamp wrote: per le gomme non vedo il battistrada ma solo nero Eh lo so, ma non so proprio come farlo il battistrada, perché non riesco ad applicare una texture e non saprei come modellare tutte le scanalature…Uff 🙁 AnonimoInattivo @ 5 Febbraio 2010 alle 11:44 #58570 http://anfeonet.altervista.org/Tutorial … _ruota.txt guarda questo…è senza texture così puoi farlo è per una ruota di macchina ma credo che si adatti benissimo anche per una moto. Ma le text prima o poi dovrai impararle…sono fondamentali. waafPartecipante @waaf 5 Febbraio 2010 alle 18:03 #58571 textures anche per i fanali!! HambsterMembro @hambster 5 Febbraio 2010 alle 20:37 #58572 gikkio wrote: http://anfeonet.altervista.org/Tutorial2.php?dir=./Tutorial/ruota/txt/&file=Modellare_una_ruota.txt guarda questo…è senza texture così puoi farlo è per una ruota di macchina ma credo che si adatti benissimo anche per una moto. Ma le text prima o poi dovrai impararle…sono fondamentali. Grazie per il tutorial! 😉 Le textures in realtà le ho usate abbastanza, per i loghi vari sulla carrozzeria, la targa, il contachilometri (che non si vede in questi rendering), il serbatoio (con uv-mapping)… Però non sono riuscita ad applicarne una alla superficie della ruota, ho ancora molto da imparare! Waaf, che cosa intendi? Che textures dovrei usare? waafPartecipante @waaf 5 Febbraio 2010 alle 21:54 #58573 per esempio se non vuoi metterti a modellare tutto nei minimi dettagli, parabola inclusa… HambsterMembro @hambster 12 Febbraio 2010 alle 11:53 #58574 Grazie a tutti per gli aiuti! Ho finalmente finito, oggi ho consegnato il lavoro. Qua ci sono i rendering definitivi: http://img7.imageshack.us/g/serbatoiosopra.jpg/ AnonimoInattivo @ 12 Febbraio 2010 alle 12:03 #58575 Forse per far esaltare il modello avresti potuto aumentare un pò la resa del rendering e l’illuminazione ma è un ottimo lavoro… Facci sapere i feedback che hai ricevuto in facoltà , e in bocca al lupo come sempre 😛 PinkoPartecipante @pinko 12 Febbraio 2010 alle 12:46 #58576 Bravo, quoto Gikkio per i consigli, facci sapere… ciao Luca. 😉 HambsterMembro @hambster 15 Febbraio 2010 alle 18:50 #58577 Ho preso 29! Speravo in un 30 tondo, ma fa lo stesso… 😎 PinkoPartecipante @pinko 15 Febbraio 2010 alle 20:45 #58578 Va beh anche un ventinove non è male dai… 😉 guardalo come un ventinove “tondo” 😀 ciao ciao e bravo Luca. 😉 FilippoXMembro @filippox 15 Febbraio 2010 alle 21:49 #58579 mado 29 😡 …immagino che rabbia, ogni volta che sento dre che qualcuno ha preso 29 vorrei sapere chi è il prof che fa questa carognata, comunque è un ottimo voto andcampModeratore @andcamp 15 Febbraio 2010 alle 21:55 #58580 Quote: ogni volta che sento dre che qualcuno ha preso 29 vorrei sapere chi è il prof che fa questa carognata considerando che in molti atenei fanno la media finale con i calcolatori, meglio un 29 che un 28. 😉 HambsterMembro @hambster 16 Febbraio 2010 alle 13:29 #58581 Pinko wrote: Va beh anche un ventinove non è male dai… 😉 guardalo come un ventinove “tondo” 😀 Sì sì, non mi lamento… 😉 AnonimoInattivo @ 16 Febbraio 2010 alle 14:54 #58582 Hambster wrote: Ho preso 29! Speravo in un 30 tondo, ma fa lo stesso… 😎 GRANDE!! Grazie per averci detto come è andata a finire..e ti auguro sempre una media del genere 🙂 Autore Post Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso