Community Forum ArtWork Work in Progress Aprilia Red Rose

  • Questo topic ha 19 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • Hambster
    Membro
    @hambster
    #2120

    Ciao a tutti!

    Sto ultimando il mio primo lavoro in blender, che dovrò consegnare tra una settimana per un esame.

    Volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi, perché ci sono un po’ di cose che non mi piacciono molto.

    1. l’illuminazione non è realistica, volevo rendere l’immagine del sole a picco nel deserto e ho utilizzato una sun più una lamp, come suggerisce il manuale, più un’altra lamp un po’ più vicina per illuminarla meglio, ed infine una spot only shadow per rendere le ombre (che non si vedono comunque). 🙁

    2. i fari sembrano un po’ a “cartone animato”, li ho fatti emettere luce perché voglio fare anche qualche rendering di notte, in modo da far vedere l’illuminazione dei fari e dei pulsanti sul manubrio. Dite che nel rendering di giorno dovrei togliere la luce dei fari?

    3. la sabbia non sembra sabbia

    4. gli shaders sulla carrozzeria. Forse è un po’ troppo luccicante?

    5. le gomme sono liscie perché non sono riuscita ad applicare una texture per fare le scanalature. Si nota tanto?

    Vi allego qualche rendering provvisorio (ne dovrò fare molti altri per far vedere un sacco di particolari).

    Grazie! 🙂

    Ciao https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1885-1301573030,9416.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1885-1301573031,1362.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1885-1301573031,3202.jpg

    Hambster
    Membro
    @hambster
    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #58565

    io direi di impostare una texure di riflessione per le parti metalliche.

    poi rifinire l’ intero modello perché sembra un po abbozzato, poi magari settare meglio le riflessioni della vernice, dandogli magari una leggero effetto granula con una normal map stucci a NoiseSize 0.0,

    poi imposta 0.0 anche per la texture della sabbia

    t0m0
    Partecipante
    @t0m0
    #58566

    io direi di attivare anzitutto le ombre delle luci 😉

    Hambster
    Membro
    @hambster
    #58567
    t0m0 wrote:
    io direi di attivare anzitutto le ombre delle luci 😉

    Uhm…eh già . 😳

    FilippoX wrote:
    poi rifinire l’ intero modello perché sembra un po abbozzato

    😥 non dirmi così, ci ho messo due mesi a farlo…forse non sono molti, ma devo consegnare il lavoro la prossima settimana e ti assicuro che mi sono impegnata parecchio. ❗

    Commenti sui fari e sulle gomme?

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #58568
    Quote:
    Commenti sui fari e sulle gomme?

    per le gomme non vedo il battistrada ma solo nero, per i fari mancano anche un po’ di trasparenza e luce interna in modo da non rendere il faro solo fluorescente

    Hambster
    Membro
    @hambster
    #58569
    andcamp wrote:
    per le gomme non vedo il battistrada ma solo nero

    Eh lo so, ma non so proprio come farlo il battistrada, perché non riesco ad applicare una texture e non saprei come modellare tutte le scanalature…Uff 🙁

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #58570

    http://anfeonet.altervista.org/Tutorial … _ruota.txt

    guarda questo…è senza texture così puoi farlo è per una ruota di macchina ma credo che si adatti benissimo anche per una moto.

    Ma le text prima o poi dovrai impararle…sono fondamentali.

    waaf
    Partecipante
    @waaf
    #58571

    textures anche per i fanali!!

    Hambster
    Membro
    @hambster
    #58572
    gikkio wrote:
    http://anfeonet.altervista.org/Tutorial2.php?dir=./Tutorial/ruota/txt/&file=Modellare_una_ruota.txt

    guarda questo…è senza texture così puoi farlo è per una ruota di macchina ma credo che si adatti benissimo anche per una moto.

    Ma le text prima o poi dovrai impararle…sono fondamentali.

    Grazie per il tutorial! 😉

    Le textures in realtà  le ho usate abbastanza, per i loghi vari sulla carrozzeria, la targa, il contachilometri (che non si vede in questi rendering), il serbatoio (con uv-mapping)… Però non sono riuscita ad applicarne una alla superficie della ruota, ho ancora molto da imparare!

    Waaf, che cosa intendi? Che textures dovrei usare?

    waaf
    Partecipante
    @waaf
    #58573

    per esempio

    fanale1_100.jpg

    se non vuoi metterti a modellare tutto nei minimi dettagli, parabola inclusa…

    Hambster
    Membro
    @hambster
    #58574

    Grazie a tutti per gli aiuti!

    Ho finalmente finito, oggi ho consegnato il lavoro.

    Qua ci sono i rendering definitivi:

    http://img7.imageshack.us/g/serbatoiosopra.jpg/

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #58575

    Forse per far esaltare il modello avresti potuto aumentare un pò la resa del rendering e l’illuminazione ma è un ottimo lavoro…

    Facci sapere i feedback che hai ricevuto in facoltà , e in bocca al lupo come sempre 😛

    Pinko
    Partecipante
    @pinko
    #58576

    Bravo, quoto Gikkio per i consigli, facci sapere…

    ciao

    Luca. 😉

    Hambster
    Membro
    @hambster
    #58577

    Ho preso 29! Speravo in un 30 tondo, ma fa lo stesso… 😎

    Pinko
    Partecipante
    @pinko
    #58578

    Va beh anche un ventinove non è male dai… 😉 guardalo come un ventinove “tondo” 😀

    ciao ciao e bravo

    Luca. 😉

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #58579

    mado 29 😡 …immagino che rabbia, ogni volta che sento dre che qualcuno ha preso 29 vorrei sapere chi è il prof che fa questa carognata, comunque è un ottimo voto

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #58580
    Quote:
    ogni volta che sento dre che qualcuno ha preso 29 vorrei sapere chi è il prof che fa questa carognata

    considerando che in molti atenei fanno la media finale con i calcolatori, meglio un 29 che un 28. 😉

    Hambster
    Membro
    @hambster
    #58581
    Pinko wrote:
    Va beh anche un ventinove non è male dai… 😉 guardalo come un ventinove “tondo” 😀

    Sì sì, non mi lamento… 😉

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #58582
    Hambster wrote:
    Ho preso 29! Speravo in un 30 tondo, ma fa lo stesso… 😎

    GRANDE!!

    Grazie per averci detto come è andata a finire..e ti auguro sempre una media del genere 🙂

Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.