Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti applicare texture per stampa 3D

Taggato: ,

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da riky70.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    riky70
    Partecipante
    @riky70

ciao, ho un dubbio, mettiamo abbia un modello lowpoly a cui applico una texture anche non colorata ma solo per avere un bell’effetto sul modello che di per se’ sarebbe scarno, sarebbe possibile farla replicare in una stampa 3D?

Psaldari
    Membro
    @psaldari

Premetto che sono nuovo nuovo con la stampa 3D e che quindi non un esperto.

Cosa intendi per bella texture? Un effetto in rilievo o scavato? Tipo l’intreccio del tessuto?

Se è così dipende (quasi) sicuramente dalla stampante. La mia low cost (Ender 3) non arriva a stampare dettagli troppo piccoli. Ho provato a stampare un mostriciattolo (altezza 10 cm) che avevo fatto anni fa con zbrush (con pelle tipo lucertola) e il risultato è che quasi tutti i dettagli della pelle sono spariti.

Stampanti più costose e professionali forse ce la fanno (o forse quelli più bravi di me riuscirebbero a tirare fuori di meglio anche dalla mia 😉 )

PS

agi62
    Membro
    @agide

Non vorrei dire una cavolata, mi correggeranno gli espoerti ma nella stampa 3D quello che conta per la definizione sono i poligoni, più ce ne sono più sarà definita la stampa.

riky70
    Partecipante
    @riky70

il mio dilemma era un altro, se ho un modello a cui ho applicata la texture questa viene stampata?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.