Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › applicare materiali diversi in base a weight paint Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Marco Luciani. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 21 Settembre 2016 alle 21:38 #504002 Marco LucianiMembro @dribusen salve a tutti, sto cercando di ricreare una scena con una spiaggia. io volevo creare due materiali. uno sabbia e uno erba. come posso far capire a cycles che voglio due materiali diversi in base al weight paint? è possibile una cosa simile? o ce un altro modo? grazie dell’aiuto:) Effettuare il login per mettere i like 21 Settembre 2016 alle 22:26 #504010 andcampModeratore @andcamp io dipingerei in bianco e nero sul modello, salverei la texture uv mappata e la userei nel fac per i due materiali diversi Effettuare il login per mettere i like 21 Settembre 2016 alle 23:26 #504028 HarvesterModeratore @harvester Un altro metodo è quello di usare Vertex Color per creare una maschera da applicare alla selezione di materiali multipli nei nodi dello shader. Effettuare il login per mettere i like 22 Settembre 2016 alle 17:59 #504061 AnfeoMembro @anfeo Ho cercato perché la cosa mi incuriosiva, pensavo fosse possibile, invece non si può fare, l’alternativa come dice Harvester è usare i vertex color. http://blender.stackexchange.com/questions/15167/weight-paint-in-cycles-nodes Nel link sopra c’è anche una soluzione con il Dynamic paint, ma serve solo per avere una colorazione in animazione ecc… Effettuare il login per mettere i like 22 Settembre 2016 alle 22:46 #504159 Marco LucianiMembro @dribusen Hmm…credo di aver capito i due metodi. Purtroppo oggi non ho avuto modo di continuare il lavoro. Spero domani di poterlo fare. Vi ringrazio molto per il supporto. Appena lo faccio vi posto il risultato:) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso