Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › applicare .jpg a modello 3d Ricerca per: Questo topic ha 19 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da MarPar. Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali) Autore Post 16 Agosto 2016 alle 9:31 #499721 MarParMembro @marpar Mi occorre aiuto per un problema di Blender che non ho mai affrontato. Ho trovato un modello .3ds di un sacchetto per alimenti in rete. l’ho scaricato e importato in Blender. In un file .jpg ho tutte le scritte che vorrei mettere sulla superficie del modello 3d e ho provato con UV mapping seguendo un tutorial di Francesco Andresciani. Però il tutorial si riferisce ad un cubo mentre la superficie del sacchetto è composta di tantissime facce triangolari e non riesco, sono principiante, a realizzare quel che voglio, cioè applicare le immagini del .jpg sul modello. Domanda: c’è qualche tutorial, magari in italiano, che spieghi come risolvere? Oppure c’è qualcuno più esperto che sa come muoversi? Grazie mille. di seguito immagine del modello e immagine .jpg Effettuare il login per mettere i like 16 Agosto 2016 alle 10:07 #499722 EMembro @laragilberti ciao Marpar,intanto le facce sono triangolari,alt + j in modalità edit le trasform in quads,poi selezioni le facce dove intendi mettere l’immagine ,crei un materiale e clicchi “assign”,sotto il materiale creato ,e aggiungi l’immagine. ti do anche dei video sulle uv map ,se serviranno altri basta cercare “uv mapping blender cycles o internal tutorial su youtube” questo è uno https://www.youtube.com/watch?v=f2-FfB9kRmE (internal e cycles sono un po diversi quindi è meglio diversificarli anche quando si cerca) </div> </div> Effettuare il login per mettere i like 16 Agosto 2016 alle 11:01 #499725 HarvesterModeratore @harvester Di solito quando importo un oggetto da un formato diverso da Blender procedo in questo ordine: scalo l’intero oggetto a dimensioni reali (se le conosco o posso approssima