Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Apple Watch serie 5 Ricerca per: Taggato: 3d, apple, rendering, watch Questo topic ha 5 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Maurizio Griffa. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 28 Maggio 2022 alle 11:22 #868679 Maurizio GriffaPartecipante @mauri Ciao a tutti vi mostro i passaggi effettuati per creare l’apple watch, cosa si nasconde dietro al rendering finale, un oggetto apparentemente semplice ma complesso su certi aspetti di topologia. Partendo dal cubo e usando il Bevel ho arrotondato i bordi, per aver maggior controllo ho preferito usare il project knife proiettando l’alloggio dove andrà inserito il tasto di accensione e il buco per la rondella di scorrimento. poi ho scomposto un piccola parte superiore per creare lo schermo e idem per il fopndello dove alloggiano i sensori cardiaci 😀 La parte complessa è stata gestire il taglio dell’alloggio del cinturino ma poi pensandoci la soluzione stava sotto al naso, bastava semplicemente cancellare e spostare determinati vertici per creare lo scasso del cinturino. La rondella è stata un altro rompicapo ma alla fine con molta pazienza sono riuscito ad avvicinarmi Qui possiamo vedere lo schermo parte superiore, il tasto accensione, rondella di scorrimento e il fondello. Tutto ricreato usando il project Knife per aver un maggior controllo della topologia. Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2022 alle 11:30 #868685 Maurizio GriffaPartecipante @mauri Il cinturino: anche quello è stato preso da reference come tutto il modello per avere una proporzione dell’oggetto. Cercando sempre di tenere una topologia coerente, Piccola parentesi: non sono una persona esperta di topologia o di modellazione ma mi piace molto tenere pulito il modello in questi 4 anni di utilizzo di blender non si smette mai di imparare e a ogni modello cerco di assimilare nuove tecniche. =D Ora avviene la parte più incasinata; cercare di piegare il cinturino come da pubblicità Apple Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2022 alle 11:36 #868688 Maurizio GriffaPartecipante @mauri Piega del cinturno: Magari ci sono altri mille modi per farlo ma nella mia mente mi è venuto di collegarlo tramite le curve di Bezier e curvare il tutto, dando anche un risultato abbastanza decente =D Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2022 alle 12:34 #868694 Maurizio GriffaPartecipante @mauri Fondale fotografico, luci e materiali Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2022 alle 12:39 #868696 Maurizio GriffaPartecipante @mauri Maurizio Griffa wrote: Ciao a tutti vi mostro i passaggi effettuati per creare l’apple watch, cosa si nasconde dietro al rendering finale, un oggetto apparentemente semplice ma complesso su certi aspetti di topologia. Partendo dal cubo e usando il Bevel ho arrotondato i bordi, per aver maggior controllo ho preferito usare il project knife proiettando l’alloggio dove andrà inserito il tasto di accensione e il buco per la rondella di scorrimento. poi ho scomposto un piccola parte superiore per creare lo schermo e idem per il fopndello dove alloggiano i sensori cardiaci. La parte complessa è stata gestire il taglio dell’alloggio del cinturino ma poi pensandoci la soluzione stava sotto al naso, bastava semplicemente cancellare e spostare determinati vertici per creare lo scasso del cinturino. La rondella è stata un altro rompicapo ma alla fine con molta pazienza sono riuscito ad avvicinarmi Qui possiamo vedere lo schermo parte superiore, il tasto accensione, rondella di scorrimento e il fondello. Tutto ricreato usando il project Knife per aver un maggior controllo della topologia. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso