Community Forum ArtWork Work in Progress Apple Watch serie 5

Taggato: , , ,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #868679
    Maurizio Griffa
    Partecipante
    @mauriAssociatoPRO

    Ciao a tutti vi mostro i passaggi effettuati per creare l’apple watch, cosa si nasconde dietro al rendering finale, un oggetto apparentemente semplice ma complesso su certi aspetti di topologia.

    Partendo dal cubo e usando il Bevel ho arrotondato i bordi, per aver maggior controllo ho preferito usare il project knife proiettando l’alloggio dove andrà inserito il tasto di accensione e il buco per la rondella di scorrimento.

    poi ho scomposto un piccola parte superiore per creare lo schermo e idem per il fopndello dove alloggiano i sensori cardiaci 😀

    La parte complessa è stata gestire il taglio dell’alloggio del cinturino ma poi pensandoci la soluzione stava sotto al naso, bastava semplicemente cancellare e spostare determinati vertici per creare lo scasso del cinturino.

     

    La rondella è stata un altro rompicapo ma alla fine con molta pazienza sono riuscito ad avvicinarmi

    Qui possiamo vedere lo schermo parte superiore, il tasto accensione, rondella di scorrimento e il fondello. Tutto ricreato usando il project Knife per aver un maggior controllo della topologia.

     

    #868685
    Maurizio Griffa
    Partecipante
    @mauriAssociatoPRO

     

    Il cinturino:

    anche quello è stato preso da reference come tutto il modello per avere una proporzione dell’oggetto.

    Cercando sempre di tenere una topologia coerente,

    Piccola parentesi: non sono una persona esperta di topologia o di modellazione ma mi piace molto tenere pulito il modello in questi 4 anni di utilizzo di blender non si smette mai di imparare e a ogni modello cerco di assimilare nuove tecniche. =D

    Ora avviene la parte più incasinata; cercare di piegare il cinturino come da pubblicità Apple

     

     

    #868688
    Maurizio Griffa
    Partecipante
    @mauriAssociatoPRO

    Piega del cinturno:

    Magari ci sono altri mille modi per farlo ma nella mia mente mi è venuto di collegarlo tramite le curve di Bezier e curvare il tutto, dando anche un risultato abbastanza decente =D

     

    #868694
    Maurizio Griffa
    Partecipante
    @mauriAssociatoPRO

    Fondale fotografico, luci e materiali

     

    #868696
    Maurizio Griffa
    Partecipante
    @mauriAssociatoPRO

    [quote quote=868679]Ciao a tutti vi mostro i passaggi effettuati per creare l’apple watch, cosa si nasconde dietro al rendering finale, un oggetto apparentemente semplice ma complesso su certi aspetti di topologia. Partendo dal cubo e usando il Bevel ho arrotondato i bordi, per aver maggior controllo ho preferito usare il project knife proiettando l’alloggio dove andrà inserito il tasto di accensione e il buco per la rondella di scorrimento. poi ho scomposto un piccola parte superiore per creare lo schermo e idem per il fopndello dove alloggiano i sensori cardiaci. La parte complessa è stata gestire il taglio dell’alloggio del cinturino ma poi pensandoci la soluzione stava sotto al naso, bastava semplicemente cancellare e spostare determinati vertici per creare lo scasso del cinturino. La rondella è stata un altro rompicapo ma alla fine con molta pazienza sono riuscito ad avvicinarmi Qui possiamo vedere lo schermo parte superiore, il tasto accensione, rondella di scorrimento e il fondello. Tutto ricreato usando il project Knife per aver un maggior controllo della topologia.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.