Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture “appiccicare” le decal…

Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • claudius
    Partecipante
    @claudius
    #878851

    Scusate la domanda idiota e da assoluto  principiante…

    Sto combattendo da giorni con un problema. Le decal. Riesco a fare quasi tutto quello che mi serve con esse ma ancora non ho capito come “fissarle” sulla superficie. Nel senso che riesco a posizionarle, pure bene, seguendo la superficie di appoggio, anche se irregolare, riesco a modificarne l’aspetto etc etc. Ma non riesco a far sì che rimangano fissate sull’oggetto quando sposto quest’ultimo. Con altri programmi non avevo questo problema, potevo alla peggio “raggruppare” decal ed oggetto insieme. Con Blender no! Sono sicuro che la soluzione sia una sciocchezza ma ancora non la ho trovata…. Grazie!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #878853

    Hai specificato con il nodo “Texture Coordinate” (Add > Input > Texture Coordinate) il tipo di mappatura da applicare alla texture?

    claudius
    Partecipante
    @claudius
    #878855

    Perdona la mia totale inesperienza, sono andato a guardare ed ho aggiunto texture coordinates, però non so assolutamente come collegarlo alle altre finestre…

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #878860

    Se la texture “alfa romeo” l’hai posizionata lì nell’UV Editor con una UV Map sulla mesh elica, devi collegare la porta “UV” di “Texture Coordinate”  con la porta “Vector” della texture.

    Se invece la texture è su un piano devi imparentarla all’elica, bisognerebbe però conoscere quali sono tutti gli elementi in gioco e come sono collegati

    claudius
    Partecipante
    @claudius
    #878861

    Ho risolto con l’imparentarla! Però per mia formazione personale mi studierò bene la faccenda, grazie mille!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.