Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › “appiccicare” le decal… Taggato: Decal etichette Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 2 settimane fa da claudius. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post claudiusPartecipante @claudius 22 Maggio 2023 alle 14:58 #878851 Scusate la domanda idiota e da assoluto principiante… Sto combattendo da giorni con un problema. Le decal. Riesco a fare quasi tutto quello che mi serve con esse ma ancora non ho capito come “fissarle” sulla superficie. Nel senso che riesco a posizionarle, pure bene, seguendo la superficie di appoggio, anche se irregolare, riesco a modificarne l’aspetto etc etc. Ma non riesco a far sì che rimangano fissate sull’oggetto quando sposto quest’ultimo. Con altri programmi non avevo questo problema, potevo alla peggio “raggruppare” decal ed oggetto insieme. Con Blender no! Sono sicuro che la soluzione sia una sciocchezza ma ancora non la ho trovata…. Grazie! andcampPartecipante @andcamp 22 Maggio 2023 alle 17:44 #878853 Hai specificato con il nodo “Texture Coordinate” (Add > Input > Texture Coordinate) il tipo di mappatura da applicare alla texture? claudiusPartecipante @claudius 22 Maggio 2023 alle 18:41 #878855 Perdona la mia totale inesperienza, sono andato a guardare ed ho aggiunto texture coordinates, però non so assolutamente come collegarlo alle altre finestre… andcampPartecipante @andcamp 22 Maggio 2023 alle 21:30 #878860 Se la texture “alfa romeo” l’hai posizionata lì nell’UV Editor con una UV Map sulla mesh elica, devi collegare la porta “UV” di “Texture Coordinate” con la porta “Vector” della texture. Se invece la texture è su un piano devi imparentarla all’elica, bisognerebbe però conoscere quali sono tutti gli elementi in gioco e come sono collegati claudiusPartecipante @claudius 22 Maggio 2023 alle 23:12 #878861 Ho risolto con l’imparentarla! Però per mia formazione personale mi studierò bene la faccenda, grazie mille! Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso