Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Animazioni in tempo reale nella viewport

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #539746
    Trinciatore92
    Membro
    @giuliocavalloro

    Ragazzi, ho un piccolo grosso problema XD
    Giusto ieri ho ripreso in mano un progetto che avevo temporaneamente sospeso, mi sono messo sotto e ho rifinito molti particolari però ora mi è sorto un problema; dato che la scena contiene anche l’interazione con una coperta, non riesco più a vedere l’animazione con la fluidità che avrà nel video e non capisco se è troppo veloce o meno.

    Premetto che ho provato anche a fare il cache della simulazione ma la preview col layer del solo character mi va comunque a 3 frame e qualcosa al secondo nella viewport.
    Sapete se c’è un metodo per rialleggerire la scena così da vedere la sola animazione e capire se ha i giusti ritmi? Salvo contare i frame che sarebbe anche un metodo ma sarebbe comunque solo approssimativo del risultato sperato.

    #539753
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Se stai usando un modificatore Subsurf puoi spuntare la voce OpenSubdiv e vedere se le prestazioni migliorano.

    #539764
    Trinciatore92
    Membro
    @giuliocavalloro

    La situazione non è migliorata moltissimo, più che altro ho notato che anche il personaggio da solo in realtà mi rallenta molto; forse è proprio la scena complessa anche se mi sembra piuttosto banale nel complesso.

    #539765
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Puoi fare un render veloce dalla 3d view

    #539766
    Trinciatore92
    Membro
    @giuliocavalloro

    Eccola qua, in pratica è tutto statico salvo 3 cose:
    1) la sveglia che vibra e cade dal comodino.
    2) la coperta del letto fatta grana molto larga con due sub surf, uno prima della simulazione e uno dopo per smussare.
    3) il personaggio che si sveglio di colpo spaventato (dal tool credo non sia finalizzato ma non so se possa influire).

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.