Taggato: 

  • Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da GiuK.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #530783
    GiuK
    Membro
    @giuk

    Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio su come muovere in maniera più naturale questo prato

    https://community.blender.it/members/giuk/media/video/

    Vorrei ottenere un effetto simile a questo video

    https://www.youtube.com/watch?v=kWcmoFiCpQY

    Al momento ho utilizzato un force field WIND e una TURBOLENCE….consigli?

     

    #530804
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Credo che l’unica sia mettere dei wind che si attivino in cascata e ricreino il passaggio del vento.

    #530806
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Non disdegnerei l’uso di una texture animata per influenzare le particelle.

    #530807
    GiuK
    Membro
    @giuk

    @Harvester la texture ho già provato ad impostarla ma non mi piaceva l’effetto…


    @Anfeo
    l’idea dei wind in successione mi piace ma già ho crash continui a causa dei particles setting in movimento e di tutti gli oggetti in scena…non credo riuscirei a fare il render con più wind…

    A meno di non riuscire ad alleggerire il tutto ma non so proprio come.

    #530810
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Potresti vedere come hanno fatto nel Open Movie “Cosmos Laundromat” dove hanno adottato un trucco per il movimento dell’erba altrimenti troppo pesante da renderizzare. Se non sei iscritta al Blender Cloud potresti non visualizzare il video. In sostanza, hanno animato una porzione di prato e poi l’hanno usata come istanza.

    #530811
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    alcuni spunti di riflessione:

    #530814
    GiuK
    Membro
    @giuk

    Grazie @Harvester per il suggerimento, mi studio il trucco che mi hai citato e vedo come va.


    @Andcamp
    per il mio render ho proprio seguito questo tutorial ma il movimento non mi sembra molto naturale, voi che avete un occhio più esperto cosa ne pensate? Ad ogni modo è una procedura molto pesante che va continuamente in crash…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.