• Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da WildArtWorks.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #531299
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ciao a tutti. Avevo creato un’animazione. Ho deciso di esportarla e salvarla come RENDER ANIMAZIONE. Quindi un file video. Erano 155 frame.

    Ho impostato come dimensioni HDTV720, il formato file H264. Questa mattina ho lanciato il RENDER ANIMATION, è durato più di 4 ore.

    Ora che è finito, nella 3D view mi trovo il fermo immagine dell’ultimo frame, ma non so dove sia tutto il filmato salvato. Cioè sul desktop non c’è.

    In basso nel menù c’è scritto solo IMAGE (save image eccetera) e render result, ma nessuna frase tipo Salva o esporta animazione.

    Mi è caduto l’occhio sull’impostazione OUTPUT del Render e c’è scritto /TMP. Ho cliccato e li vedo un file .AVI, ma non riesco a trovare questa cartella da nessuna parte per andare a prendere il video. Come mai?

    Mica avrò buttato 5 ore di render….

    #531300
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Ciao lo hai salvato nella cartella tmp. La trovi in c:/tmp . Dove vedi scritto output cliccando sull’icona della cartella puoi cambiare la destinazione. 😉

    #531303
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Io ho il MAC, non ho c: Ho tentao di fare una ricerca del file, mettendo il nome nella parte della ricerca dei file ma non lo trova

    #531304
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO
    #531305
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Grazie. Cioè allucinante. Seguendo questi passaggi sono riuscito a visualizzarla e spostare il file:

    “To get into the tmp folder click on Go in the Finder menu, then click on go to folder and type in /tmp/
    As stated above it is better to set your path to something more convenient”

    #531306
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Figurati, wow un macello. Purtroppo non conosco per niente l’ambiente mac ma mi sa che ti conviene seguire il consiglio di cambiare sempre la destinazione.

    #531314
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Ciao Stefano,

    Ti consiglio vivamente di renderizzare in immagini e non in filmato.

    Questo perché?…. se dovessi incontrare un problema al PC, nell’estenuante attesa del render, puoi ricominciare il rendering dall’ultimo fotogramma che hai disponibile.

    In pratica avrei tot render pronti e tot render da fare. Nel caso in cui, invece, si dovesse interrompere il render a filmato alla 4^ ora e 29 minuti di un render da 4.30, perdi tutto.

    #531316
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Successivamente con Blender stesso, prendi i fotogrammi singoli e li trasformi in video grazie al video editing

    #531323
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ah Grazie. Non sapevo si potesse fare una cosa del genere. Io avevo visto un tutorial in cui spiegavano che per le animazioni si doveva esportare il file nel formato Video. La procedura di spacchettamento video in PNG non l’avevo vista.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.