Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Animazione. Paste x flipped pose non va

Taggato: 

  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da andcamp.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • simmy87
    Membro
    @simmy87
    #493604

    Ciao. Volevo chiedervi se è successo anche a voi perchè inizio a pensare che sia un bug dato che non riesco a risolverlo. Ho il mio personaggio, rigging fatto (utilizzando mashdeform), tutte le ossa funzionano perfettamente, anche gli IK. Volevo allora simulare una semplice camminata/corsa, ho visto che si possono FLIPPARE i keyframe, ma alcune ossa è come se non le prendesse e rimangono ferme. All’inizio pensavo di risolvere girando la mash dato che era orientata con il front in x, ma niente, ho provato a vedere se qualche osso era oscurato con H e magari non me lo prendeva, provato a ricaricare un file più vecchio, a ricontrollare i constraints ma NIENTE DI NIENTE. help

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #493620

    ciao, detto così può essere di tutto
    hai usato qualche addon (es: Flip Animation) o seguito qualche tutorial in particolare?

    simmy87
    Membro
    @simmy87
    #493623

    Per il rigging ho seguito un tutorial CG master, poi su youtube ho visto dei tutorial super basilari per far camminare il personaggio(come questo https://www.youtube.com/watch?v=_YdA-J27YPU). Non ho usato addon, sono partito creando lo scheletro da uno human meta-rig. La procedura dovrebbe essere semplicissima, solo che siccome il tutorial cg master proponeva un rigging abbastanza avanzato non so se quindi possono insorgere problemi che non capisco. Ho provato a flippare su un meta-rig base ed in effetti funziona perfettamente. Quindi il problema dovrebbe essere nello scheletro

     

    simmy87
    Membro
    @simmy87
    #493628

    Potrebbero essere i nomi delle ossa non scritti formalmente uguali o correttamente? tipo con i punti e gli _ ? e quindi non riesce a flippare bene bene?

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #493657

    |non scritti formalmente uguali o correttamente

    può essere di tutto, non riesci a postarlo su pasteall.org?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.