Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Animazione lungo tracciato [follow path]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #880385
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

    Stavo provando l’animazione lungo un tracciato con l’Object Constrain e una Nurbs Path.
    Stavo modificando le impostazioni (lo screen lascia il tempo che trova, ho provato a cambiare i parametri di Object Constrain)

    In pratica, nonostante abbia più volte cambiato i parametri, il pallone non si adatta alla curva, prosegue sempre in linea retta (sotto i video e il file blend)
    Grazie

    2_2_Pallone_Keyframe_Path

    2_0_Pallone_Nurbs_Path

    #880548
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

    Ora, a parte il pallone che non segue il Nurbs Path nemmeno lontanamente, ora mi sono complicato la vita con la “poltrona fantozziana”
    – la sfera che cadendo, dovrebbe creare un incavo MA

    – Nel primo video l’animazione si svolgerebbe correttamente (la sfera è volutamente non animata)
    – Nel secondo, inserendo il cloth si affloscia in modo insolito
    – Nel terzo, siccome voglio che la sfera inizi a cadere dal Keyframe 100, inserisco lì il primo keyframE, questo però fa completamente sballare l’animazione data sulle tende

    4_0_Animazione_corretta

    4_1_Sfera_Cloth_sbagliata

    4_2_Sfera_Keyframe

    sotto il file blender

    3_5.1_Poltrona

    Come faccio a far partire l’animazione della sfera dal keyframe 100 senza alterare l’animazione delle tende?
    Che poi non ho capito perchè l’inserimento del keyframe della sfera abbia influenzato quello delle tende
    Grazie

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.