Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #529056
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ciao a tutti. Devo creare un’animazione di un logo. in particolare saranno 2 lettere con spessore 3d, che dovranno ruotare su loro stesse e nel frattempo avvicinarsi a un punto preciso dove si bloccheranno. Le lettere dovranno avere una texture applicata. questa breve animazione, sarà in seguito importata su un secondo video. ciò che mi chiedevo é: che tipo di impostazione a livello di illuminazione dovrà avere la scena per essere ben visibile? diciamo che la scena non deve avere hdri di sfondo, in quanto poi andra inserito in after effects su un secondo video. quindi si devono vedere solo le lettere che si muovono.

    ad esempio. se metto una luce fissa, quando la lettera si allontana, la luce rimane al suo posto e la lettera non si vedrà piu. quindi ci dovra essere una luce che segue le lettere in movimento?

    grazie

    #529058
    Dago
    Membro
    @thekne

    Ciao hai una serie di possibilità ma te ne descrivo 2

    • nel primo caso fatta l’animazione in blender non mi preoccuperei ne di luci ne di ombre ma lavora solosu animazione uv e texture terminata l’animazione esporti il tutto per aftereffect e lavori direttamente da li: https://www.youtube.com/watch?v=w-mHp_Ws1Yk
    • Se vuoi fare un render e quindi esportare la clip come sequenza di immagini io non mi preoccuperei di “traccare” una luce all’animazione dell’oggetto ma piuttosto o usi una SUN e basta o usi un HDRI cosidera che puoi rendere il background trasparente quindi usare anche quel metodo.

     

    #529158
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ok Grazie. Proverò questo tutorial

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.