Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Animare una canna da pesca Ricerca per: Taggato: canna, pesca, rig Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da ChIP_83. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 27 Agosto 2021 alle 16:38 #854784 ChIP_83Partecipante @chip83 Ragazzi ho un problema, devo animare una semplice canna da pesca low poly… E fin qui tutto ok… ho fatto la mesh e applicato un armatura, la canna si muove seguendo l’armatura con l’IK. Il filo della canna invece è composto da una bezier a cui è applicato un bevel round. Il tutto è vincolato ad un oggetto empty in modo che muovendolo posso far andare ed allungare il filo della canna come voglio. Il problema è far interagire le due cose insieme… Vorrei che la parte di filo attaccata alla canna seguisse il movimento dell’armatura, mentre l’ultimo vertice della beizer si allungasse seguendo l’oggetto empty. Idee? Effettuare il login per mettere i like 27 Agosto 2021 alle 16:51 #854789 ChIP_83Partecipante @chip83 Allego il file di blender così da capire meglio: canna da pesca. Non so se tramite il forum si vede, se no potete prenderlo anche da qui: https://easyupload.io/1ycnxj Non so perchè ma ho perso il vincolo all’oggetto null che controllava il filo 😐 Effettuare il login per mettere i like 29 Agosto 2021 alle 21:45 #854853 ChIP_83Partecipante @chip83 più o meno ho risolto, ma se qualcuno ha un suo metodo, che sicuramente sarà migliore del mio è ben accetto 😀 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso