Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Animare un sacchetto che viene svuotato

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #828777

    Salve a tutti.

    Sto cercando di animare un sacchettino fluttuante contenente uno spazzolino da denti. Il sacchettino dovrebbe “sfilarsi” per far fuoriuscire lo spazzolino.
    Sto cercando di comprendendere come animare il sacchettino che via via va “schiacciandosi” a mo’ di tubetto di dentifricio dal fondo all’apertura.

    Non posso utilizzare Shape Keys in quanto queste tendono ad applicare la deformazione su tutto l’oggetto, e quello che dovrei fare invece e’ aplicarla in maniera graduale dalla base in su…

    Posso chiedervi se avete qualchje idea in merito? Sto cercando di focalizzare questa cosa nella mia testa ma non mi veien in mente nulla 🙁

    Grazie mille per il vostro aiuto!!!!

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #828779

    Non posso utilizzare Shape Keys in quanto queste tendono ad applicare la deformazione su tutto l’oggetto

    non son molo pratico con le fisiche pero’ questo colle shape keys dovresti poter controllare ogni singolo vertice individualmente, al limite muovi i vertici col proportional editing mode abilitato per avere un controllo più localizzato e ricordati di cambiare le curve d’azione a tuo gusto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.