Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › ancorare oggetti in animazione\ e farli sparire? Ricerca per: Taggato: bloccare, nascondere, Oggetti Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da magix75. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 26 Giugno 2020 alle 22:26 #826022 magix75Membro @magix75 Salve Ragazzi come si afferrano o si fermano rimanendo attaccati ad una superficie gli oggetti all’interno di una scena? vi faccio un esempio! il classico tira a segno con le palline di velcro: faccio un animazione di una pallina di velcro lanciata contro un tiro a segno, con un movimento percorso Path, vorrei che questa rimanga appiccicata al tiro a segno e quando sposto il tiro a segno, sposto anche la pallina! (non so come definire questo effetto per trovare un tutorial o informazioni sulla rete) che termine si usa in questi casi e come si applica? seconda domanda, se io voglio far scomparire un oggetto all’interno della mia scena che non mi interessa più come faccio? (non intendo il comando H che nasconde gli oggetti per poi farli ricomparire, ma farli scomparire che non vengono renderizzati nei fotogrammi successivi) come si fa con le automazioni, e anche in questo caso che termine si usa per spiegare questo effetto in ambito Blender? Grazie a tutti per l’aiuto. Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2020 alle 22:50 #826025 Dario DemiMembro @d911c Potresti usare il modificatore child of. Serve a fare ciò che ti serve, impostando l’influenza con valore da 0 a 1 se vuoi attivare o disattivare l’effetto di ancoraggio. Per far scomparire gli oggetti dalla scena anche in fase di rendering, dalla outline puoi disattivare l’icona render (macchina fotografica). Il tutto è possibile animarlo scegliendo da che frame far apparire o scomparire l’oggetto interessato Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2020 alle 17:29 #826045 magix75Membro @magix75 Grazie D911C 🙂👍 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso