Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Hardware e tecnologia Anche per me Scheda Grafica da cambiare

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • Daniele1985n
    Membro
    @daniele1985n
    #20200

    Su consiglio di Gikkio, apro un topic sul mio prossimo acquisto, dato che devo cambiare la Scheda grafica.

     

    Vi posto la configurazione magari ci ragioniamo su tutti insieme.

     

     

    Mother Board: Asus P5Q-PRO

     

    CPU: Core 2 duo E8600 3.33

     

    Ram: 4 Gb

     

    Ormai  ex scheda video: Ge Force 9400 GT.

     

    OS: Windows 8 / Ubuntu

     

     

    Puntavo alla 6600 TI ma a dire il vero non so se sia meglio la 6500 TI boost aggiungendo RAM al PC, altra nota dolente dato che non faccio aggiornamenti manuali da 4 anni ho notato che le nuove schede video hanno l’ingresso autonomo all’alimentazione quindi mi chiedevo anche se il mio buon vecchio Tecnoware da 550 Watt me la regga.

     

    Premetto il mio budget è all’incirca 270 €.

     

    Non è mia intenzione fare un futuro SLI per giocare, né tantomeno aggiornare CPU, dato che il PC è di famiglia e in un futuro (spero vicinissimo (lavoro trovando e permettendo)) quando abbandonerò il nido familiare, ne farò uno da capo.

     

    Saluti 🙂

     

    PS:

    Con i CUDA spero finalmente di capirci un po’ più di nodi perchè utilizzando il CPU render dell’8600  :mrgreen:  notare le differenze con modifiche di pochi punti percentuali mi è praticamente impossibile

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #220339

    Secondo me, se la tua idea è di fare qualcosa che è comunque un po’ provvisorio, potresti puntare ad acquistare qualcosa di usato, ma della serie 5xx. Metti che uno l’ha usata solo per giocare, non dovrebbe essere presa poi tanto male. Se trovi una 570 da 2 o 3 giga di ram (ora non so che dotazioni avessero) andresti sicuramente già   meglio che con la controparte della serie 6xx.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #220340

    Questa ad esempio è ricondizionata, il che significa usata ma funzionante e testata, e forse con un minimo di garanzia.

    http://compare.ebay.it/like/140996275856?ltyp=AllFixedPriceItemTypes

    Daniele1985n
    Membro
    @daniele1985n
    #220341

    Mi hai abbastanza convinto :mrgreen:  e come consumi?? basta il 550 ??

     

    Si ci sono 12 mesi di garanzia sopra

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #220342

    Penso che per una scheda possa bastare come potenza.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #220343

    se non aggiorni il pc da tempo io mi sento di consigliarti maggiore equilibrio. Non ha senso spendere TOT e poi avere un sistema dietro non performante.

    Spendi una cosina meno di scheda video e pompi anche la ram così si sostengono amichevolmente 🙂

    Daniele1985n
    Membro
    @daniele1985n
    #220344

    vado a 8 Gb?? devo tirare sui risparmi.. devo farmi 2 calcoli ora

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #220345

    con i costi delle ram di oggi secondo me ti porti a 16GB con un OS a 64 bit. e non devi metterci più mano.

    Daniele1985n
    Membro
    @daniele1985n
    #220346

    Dunque.

     

    L OS a 64 bit c’è già . Sto guardando i prezzi se prendo la 570 e 4x4Gb di RAM sforo ma è una di quelle situazioni in cui vale la pena.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #220347

    ma il budget totale vvedo che è 270€…. non avevo letto. mm un pochino stretto.

    non ce la fai con 16 GB vai gia sui 100 euro ma 4GB di ram ormai servono a poco………

     

    credo che soluzione migliore sia…

    Fai una cosa magari se hai la ram vecchia, tirala via tutta e vedi se riesci a guadagnarci  qualcosina vendendola fa sempre brodo.

    e vedi di vendere anche la vecchia GPU.

     

    Ti prendi 2 banchi di ram da 4 GB quindi – 50 euro più o meno un bel kit duo di ram buonina cosi sono totalmente compatibili.e hai quindi gli 8GB

    http://www.prokoo.com/ddr3-c-3_42_191.html?osCsid=ea6bc2507155c382017e54d4885caa33

     

     domani quando avrai contante ti spari l’altro kit duo da 4GB e li fai lavorare in dual channel quindi vanno a due a due.

     

    Poi ti prendi la migliore GPU per la fascia 200 euro quindi o GTX 650 e GTX 660,

    http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-mensile-all-acquisto-delle-schede-video-migliore-scheda-video-da-200-a-350-euro/39887/4.html

     

    oppure ti tieni la ram e spendi tutto per la GPU domani quando hai una cento per le mani ci metti la ram nuova. 😉

    Daniele1985n
    Membro
    @daniele1985n
    #220348

    Si ma c’è il compleanno alle porte, vedo se riesco a farmi regalare un banco o 2 di RAM :mrgreen:

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #220349

    io avevo montato i 6 GB ma se puoi farne almeno 12 (dipende dai banchi) non sarebbe male… ho anche una GTX560 e non è male, regge bene il confronto, inoltre ora si è abbassata un po’ di prezzo visto che è quasi 2 anni che è in commercio…

    Le schede video escono nuove molto velocemente le ram permangono a meno di cambiare scheda madre… facci un pensierino, piuttosto aspetta un mesetto o 2 e risparmia per aumentare il budget… 😉

    Daniele1985n
    Membro
    @daniele1985n
    #220350

    Io ultimamente perdo colpi, in merito all’hardware Video sono completamente perduto è una giungla, oltre ad aver perso il passo con i tempi.

     

    Ho deciso di prendere i 16 Gb le faccio girare in dual channel 4×2 4×2.

     

    Per quanto riguarda la scheda video se riesco a versare i soldi entro 2 giorni e mezzo prendo la 570 che mi ha linkato Lell, nel caso non riuscissi..

     

    Che mi consigliate??  650? 660? 560?? 570??

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #220351

    la 570 e’ una buona scheda, ma la versione a 1,2gb non la prenderei. Sono decisamente troppo pochi. Fra l’altro e’ in corso la migrazione verso il cuda toolkit5, quindi magari aspetta un attimo per vedere se la serie 6 e 7 avranno dei milgioramenti di prestazioni. A quel punto decidi.

     

    Io comunque non andrei sotto i 2gb almeno… Meglio una scheda un po’ piu’ lenta con piu’ ram.

    Daniele1985n
    Membro
    @daniele1985n
    #220352

    Ok inizio a prendere i banchi di RAM =)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.