Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Hardware e tecnologia Anche per me Scheda Grafica da cambiare

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • Daniele1985n
    Membro
    @daniele1985n
    #20200

    Su consiglio di Gikkio, apro un topic sul mio prossimo acquisto, dato che devo cambiare la Scheda grafica.

     

    Vi posto la configurazione magari ci ragioniamo su tutti insieme.

     

     

    Mother Board: Asus P5Q-PRO

     

    CPU: Core 2 duo E8600 3.33

     

    Ram: 4 Gb

     

    Ormai  ex scheda video: Ge Force 9400 GT.

     

    OS: Windows 8 / Ubuntu

     

     

    Puntavo alla 6600 TI ma a dire il vero non so se sia meglio la 6500 TI boost aggiungendo RAM al PC, altra nota dolente dato che non faccio aggiornamenti manuali da 4 anni ho notato che le nuove schede video hanno l’ingresso autonomo all’alimentazione quindi mi chiedevo anche se il mio buon vecchio Tecnoware da 550 Watt me la regga.

     

    Premetto il mio budget è all’incirca 270 €.

     

    Non è mia intenzione fare un futuro SLI per giocare, né tantomeno aggiornare CPU, dato che il PC è di famiglia e in un futuro (spero vicinissimo (lavoro trovando e permettendo)) quando abbandonerò il nido familiare, ne farò uno da capo.

     

    Saluti 🙂

     

    PS:

    Con i CUDA spero finalmente di capirci un po’ più di nodi perchè utilizzando il CPU render dell’8600  :mrgreen:  notare le differenze con modifiche di pochi punti percentuali mi è praticamente impossibile

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #220339

    Secondo me, se la tua idea è di fare qualcosa che è comunque un po’ provvisorio, potresti puntare ad acquistare qualcosa di usato, ma della serie 5xx. Metti che uno l’ha usata solo per giocare, non dovrebbe essere presa poi tanto male. Se trovi una 570 da 2 o 3 giga di ram (ora non so che dotazioni avessero) andresti sicuramente già   meglio che con la controparte della serie 6xx.

    LeleDaRevine