Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › ambasciatore alieno Questo topic ha 61 risposte, 13 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da MmAaXx. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 62 totali) 1 2 → Autore Post MmAaXxMembro @mmaaxx 16 Novembre 2009 alle 18:03 #1850 Ho ripreso in mano un lavoro iniziato per “gioco” tempo fa, mi ci sono affezionato da un paio di giorni e quindi ho deciso di postarlo. L’idea e` qeulla di creare un ambasciatore alieno, i costumi e lo spirito dell’immagine e` quello di starwars, mentre per la faccia, ho preso spunto da una tartaruga, riarrangiando le forme. C&C ben accetti ๐ andcampModeratore @andcamp 16 Novembre 2009 alle 18:19 #54605 dubbi su: -linee che tagliano il labbro superiore -schiacciamento labbro inferiore (come se avesse avuto un frontale con un muro, non sembra proprio pieno arrotondato) – attacco palpebre inferiori-occhio: troppo frastagliato AnonimoInattivo @ 16 Novembre 2009 alle 18:29 #54606 A me piace tantissimo com’รจ davvero bello! L’unica cosa io gli darei un uteriore livello di multires aggiungendo dettaglio con lo sculpt.. bello davvero! OriginalBBBMembro @originalbbb 16 Novembre 2009 alle 18:33 #54607 Bellissimo, mi piace molto il vestito, come hai fatto? FilippoXMembro @filippox 16 Novembre 2009 alle 22:10 #54608 mi sa tanto di “isola del tesoro” il film a cartone animato AnfeoMembro @anfeo 16 Novembre 2009 alle 22:36 #54609 anche a me piace molto :D. GameraPartecipante @ciocioneschi 16 Novembre 2009 alle 22:51 #54610 complimenti max, lo sai!! ๐ SmokeArchMembro @smokearch 16 Novembre 2009 alle 22:58 #54611 O_O il vestito รจ praticamente perfetto MmAaXxMembro @mmaaxx 17 Novembre 2009 alle 4:50 #54612 grazie a tutti, sono contento che vi piaccia ๐ @andcamp -non capisco cosa intendi -il labbro sembra piatto ma penso sia solo un errore prospettico -si l’occhio e` da rivedere, cmq ci pensera il retopo. @gikkio -sono gia a 9… sono al limite, se vado a 10 non regge blender ๐ per il vestito ho usato lo sculpt, come per tutto il resto del resto ๐ il file pesa 270 mega…. minchia :ugeek: a presto altri upload ๐ andcampModeratore @andcamp 17 Novembre 2009 alle 7:13 #54613 Quote: @andcamp -non capisco cosa intendi il taglio in due delle labbra e’ un effetto un po’ infelice: sembra una simmetria con problemi https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301572929,6045.jpg andcampModeratore @andcamp 17 Novembre 2009 alle 7:18 #54614 Quote: @gikkio -sono gia a 9… sono al limite, se vado a 10 non regge blender io pensavo fossi al livello 7 ๐ฎ forse c’e’ un problema ai livelli inferiori MmAaXxMembro @mmaaxx 17 Novembre 2009 alle 7:36 #54615 che tipo di problema dorebbe esserci scusa ๐ก ? ti riferisci al labbro o non ti piace tutta la faccia? ๐ณ PS: Se parti da un cubo e` normale che a liello 9 ci sia ancora qualche imperfezione, potrei migrare in zbrush e continuare li, ma nn avebbe senso. :ugeek: PPS: inoltre nn ricordo se il labbro lo avevo fatto cosi apposta o cosa.. questo e` un modello vecchiotto, ieri e l’altro ieri mi sono dedicato solo ai vestiti quindi nn ci ho prestato molta attenzione ๐ vedro di sistemare ๐ andcampModeratore @andcamp 17 Novembre 2009 alle 8:16 #54616 per il labbro sembra un problema tipico di quando si fa il mirror, se poi l’hai fatto a posta e a te piace, ok … ti ho espreso il mio dubbio poi fai quello che vuoi, le osservazioni espresse nei WIP non sono coercitive (e invece si!!!! ๐ก ๐ ๐ณ ) . Per quanto riguarda lo sculpt, non so che altri dettagli intendesse suggerire gikkio, pero’ resto dell’idea che un dettaglio del genere si potesse gia’ raggiungere al livello 7, vedi anche gli esempi all’epoca del mini contest sullo sculpt per il resto penso che il lavoro proceda benissimo e il soggetto sia buono, di solito non metto mai i complimenti solo per non ripetere quello che hanno scritto gli altri prima MmAaXxMembro @mmaaxx 19 Novembre 2009 alle 18:05 #54617 eccoci! allora, sono andato avanti con la testa ho aggiunto un po di dettaglio qua e la..mi ci e` voluto non poco per trovare/creare dei buoi pennelli, cmq sono abbastanza soddisfatto della faccia ๐ magari aggiungo un altro livello di suddivisione e vado ancora un po avanti, ma ora come ora in scena ho quasi 15milioni di poigoni e blender non so quanto riuscira ancora a reggere ๐ Cmq! come vedete ho anche aggiunto un respiratore (ancora tutto da definire) e le sopracciglione folte ๐ Devo assolutamente sistemare il bavaglio li davanti che sembra davvero panna montata XD CIAO! andcampModeratore @andcamp 19 Novembre 2009 alle 18:24 #54618 (per tua fortuna, ๐ก , non riesco a vedere l’immagine, riprovo piu’ tardi) andcampModeratore @andcamp 20 Novembre 2009 alle 7:13 #54619 ho riprovato, ma continuo a non vedere l’immagine allegata, tu la vedi? MmAaXxMembro @mmaaxx 20 Novembre 2009 alle 8:25 #54620 io la vedo eccome. ๐ uso chrome come browser ๐ andcampModeratore @andcamp 20 Novembre 2009 alle 9:10 #54621 oltre a non vedere l’anteprima, mi da “link non funzionante”, a differenza delle altre immagini che avevi presentato in questo thread Dario CaffoniMembro @dario 20 Novembre 2009 alle 9:16 #54622 Cavolo io lo vedo benissimo…sono su firefox…complimenti max…davvero bello!!! ๐ andcampModeratore @andcamp 20 Novembre 2009 alle 9:20 #54623 Quote: Cavolo io lo vedo benissimo… interessante … io con firefox riscontro gli stessi problemi. mi potrebbe venir in mente un problema di aggiornamento di DNS, ma questo potrebbe essere vero solo se imageshack avesse introdotto un nuovo server con un nuovo IP vedremo … MmAaXxMembro @mmaaxx 20 Novembre 2009 alle 9:24 #54624 quindi in pratica si vede o no? andcampModeratore @andcamp 20 Novembre 2009 alle 9:26 #54625 Dario a quanto pare si’, io no, accogliamo altri pareri e facciamo una statistica ๐ Dario CaffoniMembro @dario 20 Novembre 2009 alle 9:28 #54626 si si io lo vedo giuro ๐ https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2-1301572938,4205.jpg andcampModeratore @andcamp 20 Novembre 2009 alle 9:33 #54627 potevi fare “si,si ve lo giuro” con l’immagine ingrandita di MmAaXx ๐ ๐ Dario CaffoniMembro @dario 20 Novembre 2009 alle 9:36 #54628 con questo link la vedi? http://img5.imageshack.us/img5/3865/86111186.jpg ๐ DragonLordMembro @dragonlord 20 Novembre 2009 alle 10:06 #54629 bel lavoro come sempre… ti dirรฒ l’unica cosa che non mi convince รจ il fazzoletto davanti ma probabilmente con i materiali l’effetto sarร ย diverso seguo ๐ Dario CaffoniMembro @dario 20 Novembre 2009 alle 10:08 #54630 DragonLord wrote: ti dirรฒ l’unica cosa che non mi convince รจ il fazzoletto davanti ma probabilmente con i materiali l’effetto sarร ย diverso ….. MmAaXx wrote: Devo assolutamente sistemare il bavaglio li davanti che sembra davvero panna montata XD ๐ ๐ MmAaXxMembro @mmaaxx 20 Novembre 2009 alle 10:58 #54631 ahah, grazie dario per la risposta ๐ GameraPartecipante @ciocioneschi 20 Novembre 2009 alle 12:09 #54632 max che non sei altro, รจ veramente ben fatto!! waafPartecipante @waaf 20 Novembre 2009 alle 13:09 #54633 bello MmAaXx! Mi piace tutto. Non capisco i 15 M di poligoni perรฒ…sicuramente un po’ la colpa รจ del fatto di essere partito da un cubo e non da una mesh giร ย ottimizzata…perรฒ son troppi lo stesso…neanche in zbrush si arriva a 15 per un busto ๐ !! Comunque di nuovo complimenti, sia per il concept originalissimo che per il lavoro in sรจ…ma…ha le narici tappate!!!! (sono narici quelle, vero?) andcampModeratore @andcamp 20 Novembre 2009 alle 14:13 #54634 Dario wrote: con questo link la vedi? http://img5.imageshack.us/img5/3865/86111186.jpg ๐ mi da sempre link inesistente ๐ e’ un problema di DNS: infatti sono riuscito ad accedervi solo mettendo il link in anoymouse.org ๐ ๐ @MmAaXx:Per quanto riguarda il respiratore, e’ un po’ riduttivo mettere solo un tubicino tra le due narici, sembra piu’ una maniglia che collega due tappi per le narici che un respiratore (forse un accessorio per ambasciatori nobili con la puzza sotto il naso :D), semmai in mezzo alla maniglia mettici una piccola scatolina con radiatore in modo che dia l’idea di respiratore o filtro MmAaXxMembro @mmaaxx 20 Novembre 2009 alle 16:07 #54635 Grazie ancora, ci tengo a precisare che sono in wip, il che significa che sto andando pian piano, il respiratiore e` abbozzato, non e` definititvo, adesso di definitivo c’e` SOLO la faccia, penso di non metterci piu mano per il momento, almeno finche non dovro fare il bake delle textures. 15 milioni non sono tanti..ma per blender lo sono eccome, sta facendo una fatica pazzesca, fate conto che solo la faccia a 10 suddivisioni sono 6 milioni di poly, piu tutti gl ialtri componenti, sono dai 4 ai 7 livelli di suddivisione…quindi ci si arriva infretta ๐ PS: ho appena installato WIN7 64bit ๐ andcampModeratore @andcamp 20 Novembre 2009 alle 16:46 #54636 Quote: Grazie ancora, ci tengo a precisare che sono in wip beh … se tu non lo fossi che posteresti a fare il tutto? ๐ E poi che gusto c’e’ se interveniamo a lavoro finito, quando magari non vuoi piu’ andare avanti ๐ก Quote: PS: ho appena installato WIN7 64bit anch’io! anch’io! ๐ณ si vede che e’ una giornata da 64 bit ๐ La settimana prossima provo a metterci Ubuntu in dual boot Makers_FMembro @makers_f 20 Novembre 2009 alle 21:58 #54637 Piccolo consiglio: io ho installato la 9.10 di ubuntu 64x e l’ho subito tolta!! Hanno cambiato grub, ora c’รจ il 2.0, e personalmetne รจ un gran bordello, non c’รจ piรน il file menu.lst da modificare per le boot option, e poi mi si inchiodava( sรฌ, ce l’ho un processore 64x compatibile) Fatemi sapere come vi trovate con 7 64x, perchรจ io sto aspettando di essere sicuro che sia un buon os supportato prima di migrare, ma sicuramente sarร ย quella la mia scelta! MmAaXxMembro @mmaaxx 21 Novembre 2009 alle 2:54 #54638 giusto andcamp! ๐ per ubuntu non lo installo perche non gira la mia tavoletta grafica, quindi lascio stare finche non otterro un supporto adeguato… WIN7 e` una BOMBA cazzo, sono rimasto davvero colpito ๐ DragonLordMembro @dragonlord 21 Novembre 2009 alle 11:34 #54639 scusa max per il commento sul fazzoletto ma non l’avevo proprio vista la tua frase ๐ณ comunque ti rinnovo i complimenti per il lavoro !!! ๐ MmAaXxMembro @mmaaxx 23 Novembre 2009 alle 11:41 #54640 ecco un update, con questo credo di aver ultimato il modello. GameraPartecipante @ciocioneschi 23 Novembre 2009 alle 11:45 #54641 veramente molto bello!! ora bisogna vederlo renderizzato!!! OriginalBBBMembro @originalbbb 23 Novembre 2009 alle 13:43 #54642 Quanti poligoni sono in tutto? MmAaXxMembro @mmaaxx 23 Novembre 2009 alle 13:47 #54643 sono circa 8milioni… ๐ blender fra poco esplode. regge solo perche sono su un win7 64bit. ๐ MmAaXxMembro @mmaaxx 23 Novembre 2009 alle 16:43 #54644 ecco come sta diventando ๐ ovviamente qui no nci sono ancora le texture del canale diffuse, specular color e hardness, quindi diciamo che e` solo un primo approccio allo shader della pelle che cmq spero riusciro a valorizzare tramite una buona dose di SSS ๐ GameraPartecipante @ciocioneschi 24 Novembre 2009 alle 11:37 #54645 azz, mica roba da poco bakare sta moltitudine di poligoni!!! dai max che lo voglio vedere finito!!! ๐ MmAaXxMembro @mmaaxx 28 Novembre 2009 alle 7:14 #54646 ecco come sara la fazza del nostro amico. render originale 1920×1080 2 minuti e 40 secondi a 5 livelli di subsurface+AO+textures da 4K ๐ niente post produzione a parte l’aggiunta dello sfono ๐ andcampModeratore @andcamp 28 Novembre 2009 alle 8:58 #54647 direi bene :), anche se non mi convincono un po’ gli occhi: quello alla nostra destra sembra inespressivo, mentre alla nostra sinistra si puo’ vedere che il bulbo oculare e’ concavo, e rientra dentro, non convesso. Poi guarda tu … MmAaXxMembro @mmaaxx 28 Novembre 2009 alle 9:38 #54648 ehm…gli occhi ancora non ci sono ๐ก grazie del commento ๐ GameraPartecipante @ciocioneschi 28 Novembre 2009 alle 9:54 #54649 MmAaXx wrote: ehm…gli occhi ancora non ci sono ๐ก grazie del commento ๐ si si ce li deve mettere ancora!!! ๐ cmq. bello veramente max, solo le rughette nere sulle labbra non mi convincono tanto, per il resto sta venendo su benissimo, aspetto di vederlo terminato ๐ waafPartecipante @waaf 28 Novembre 2009 alle 10:17 #54650 quoto ciocio per le labbra e non mi convince quella striscia marrone che va da sopra il mento all’orecchio. La pellaccia verde invece รจ fichissima!!! Che significa Quote: a 5 livelli di subsurface+AO+textures ? Mi spieghi o mi rimandi a qualche link in merito? che ora devo andare a guardare la pellaccia anche io… e sempre verde poi ๐ MmAaXxMembro @mmaaxx 28 Novembre 2009 alle 13:14 #54651 no waaf ๐ non mi fraintendere, per subsurface intendevo subdivision surface … il modificatore ๐ waafPartecipante @waaf 28 Novembre 2009 alle 13:36 #54652 ah…credevo ci fosse qualche metodo alternativo all’uso dei nodi per usare le varie mappe di sss… MmAaXxMembro @mmaaxx 28 Novembre 2009 alle 13:50 #54653 no per quello basta perderci su qualche giorno per capire bene come funziona l’SSS ๐ก Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 62 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso