Community Forum ArtWork Work in Progress ambasciatore alieno

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #1850

    Ho ripreso in mano un lavoro iniziato per “gioco” tempo fa, mi ci sono affezionato da un paio di giorni e quindi ho deciso di postarlo.

    L’idea e` qeulla di creare un ambasciatore alieno, i costumi e lo spirito dell’immagine e` quello di starwars, mentre per la faccia, ho preso spunto da una tartaruga, riarrangiando le forme.

    C&C ben accetti ๐Ÿ™‚

    blendersculpttarta.th.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54605

    dubbi su:

    -linee che tagliano il labbro superiore

    -schiacciamento labbro inferiore (come se avesse avuto un frontale con un muro, non sembra proprio pieno arrotondato)

    – attacco palpebre inferiori-occhio: troppo frastagliato

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #54606

    A me piace tantissimo com’รจ davvero bello!

    L’unica cosa io gli darei un uteriore livello di multires aggiungendo dettaglio con lo sculpt..

    bello davvero!

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #54607

    Bellissimo, mi piace molto il vestito, come hai fatto?

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #54608

    mi sa tanto di “isola del tesoro” il film a cartone animato

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #54609

    anche a me piace molto :D.

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54610

    complimenti max, lo sai!! ๐Ÿ˜‰

    SmokeArch
    Membro
    @smokearch
    #54611

    O_O il vestito รจ praticamente perfetto

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #54612

    grazie a tutti, sono contento che vi piaccia ๐Ÿ™‚


    @andcamp

    -non capisco cosa intendi

    -il labbro sembra piatto ma penso sia solo un errore prospettico

    -si l’occhio e` da rivedere, cmq ci pensera il retopo.

    sideblendersculpt.th.jpg

    @gikkio

    -sono gia a 9… sono al limite, se vado a 10 non regge blender ๐Ÿ™

    per il vestito ho usato lo sculpt, come per tutto il resto del resto ๐Ÿ™‚

    il file pesa 270 mega…. minchia :ugeek:

    a presto altri upload ๐Ÿ™‚

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54613
    Quote:
    @andcamp

    -non capisco cosa intendi

    il taglio in due delle labbra e’ un effetto un po’ infelice: sembra una simmetria con problemi https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301572929,6045.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54614
    Quote:
    @gikkio

    -sono gia a 9… sono al limite, se vado a 10 non regge blender

    io pensavo fossi al livello 7 ๐Ÿ˜ฎ

    forse c’e’ un problema ai livelli inferiori

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #54615

    che tipo di problema dorebbe esserci scusa ๐Ÿ˜ก ? ti riferisci al labbro o non ti piace tutta la faccia? ๐Ÿ˜ณ

    PS: Se parti da un cubo e` normale che a liello 9 ci sia ancora qualche imperfezione, potrei migrare in zbrush e continuare li, ma nn avebbe senso. :ugeek:

    PPS: inoltre nn ricordo se il labbro lo avevo fatto cosi apposta o cosa.. questo e` un modello vecchiotto, ieri e l’altro ieri mi sono dedicato solo ai vestiti quindi nn ci ho prestato molta attenzione ๐Ÿ˜ vedro di sistemare ๐Ÿ™‚

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54616

    per il labbro sembra un problema tipico di quando si fa il mirror, se poi l’hai fatto a posta e a te piace, ok … ti ho espreso il mio dubbio poi fai quello che vuoi, le osservazioni espresse nei WIP non sono coercitive (e invece si!!!! ๐Ÿ˜ก ๐Ÿ˜› ๐Ÿ˜ณ ) .

    Per quanto riguarda lo sculpt, non so che altri dettagli intendesse suggerire gikkio, pero’ resto dell’idea che un dettaglio del genere si potesse gia’ raggiungere al livello 7, vedi anche gli esempi all’epoca del mini contest sullo sculpt

    per il resto penso che il lavoro proceda benissimo e il soggetto sia buono, di solito non metto mai i complimenti solo per non ripetere quello che hanno scritto gli altri prima

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #54617

    eccoci!

    allora, sono andato avanti con la testa ho aggiunto un po di dettaglio qua e la..mi ci e` voluto non poco per trovare/creare dei buoi pennelli, cmq sono abbastanza soddisfatto della faccia ๐Ÿ™‚ magari aggiungo un altro livello di suddivisione e vado ancora un po avanti, ma ora come ora in scena ho quasi 15milioni di poigoni e blender non so quanto riuscira ancora a reggere ๐Ÿ™

    Cmq! come vedete ho anche aggiunto un respiratore (ancora tutto da definire) e le sopracciglione folte ๐Ÿ™‚

    Devo assolutamente sistemare il bavaglio li davanti che sembra davvero panna montata XD

    86111186.th.jpg

    CIAO!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54618

    (per tua fortuna, ๐Ÿ˜ก , non riesco a vedere l’immagine, riprovo piu’ tardi)

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54619

    ho riprovato, ma continuo a non vedere l’immagine allegata, tu la vedi?

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #54620

    io la vedo eccome. ๐Ÿ™‚

    uso chrome come browser ๐Ÿ™‚

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54621

    oltre a non vedere l’anteprima, mi da “link non funzionante”, a differenza delle altre immagini che avevi presentato in questo thread

    Dario Caffoni
    Membro
    @dario
    #54622

    Cavolo io lo vedo benissimo…sono su firefox…complimenti max…davvero bello!!! ๐Ÿ™‚

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54623
    Quote:
    Cavolo io lo vedo benissimo…

    interessante … io con firefox riscontro gli stessi problemi.

    mi potrebbe venir in mente un problema di aggiornamento di DNS, ma questo potrebbe essere vero solo se imageshack avesse introdotto un nuovo server con un nuovo IP

    vedremo …

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #54624

    quindi in pratica si vede o no?

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54625

    Dario a quanto pare si’, io no, accogliamo altri pareri e facciamo una statistica ๐Ÿ˜€

    Dario Caffoni
    Membro
    @dario
    #54626

    si si io lo vedo giuro ๐Ÿ˜€ https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2-1301572938,4205.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54627

    potevi fare “si,si ve lo giuro” con l’immagine ingrandita di MmAaXx ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜€

    Dario Caffoni
    Membro
    @dario
    #54628

    con questo link la vedi?

    http://img5.imageshack.us/img5/3865/86111186.jpg

    ๐Ÿ™‚

    DragonLord
    Membro
    @dragonlord
    #54629

    bel lavoro come sempre…

    ti dirรฒ l’unica cosa che non mi convince รจ il fazzoletto davanti ma probabilmente con i materiali l’effetto sarร ย  diverso

    seguo ๐Ÿ˜€

    Dario Caffoni
    Membro
    @dario
    #54630
    DragonLord wrote:

    ti dirรฒ l’unica cosa che non mi convince รจ il fazzoletto davanti ma probabilmente con i materiali l’effetto sarร ย  diverso

    …..

    MmAaXx wrote:
    Devo assolutamente sistemare il bavaglio li davanti che sembra davvero panna montata XD

    ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ™‚

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #54631

    ahah, grazie dario per la risposta ๐Ÿ˜‰

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54632

    max che non sei altro, รจ veramente ben fatto!!

    waaf
    Partecipante
    @waaf
    #54633

    bello MmAaXx!

    Mi piace tutto. Non capisco i 15 M di poligoni perรฒ…sicuramente un po’ la colpa รจ del fatto di essere partito da un cubo e non da una mesh giร ย  ottimizzata…perรฒ son troppi lo stesso…neanche in zbrush si arriva a 15 per un busto ๐Ÿ˜€ !!

    Comunque di nuovo complimenti, sia per il concept originalissimo che per il lavoro in sรจ…ma…ha le narici tappate!!!! (sono narici quelle, vero?)

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54634
    Dario wrote:
    con questo link la vedi?

    http://img5.imageshack.us/img5/3865/86111186.jpg

    ๐Ÿ™‚

    mi da sempre link inesistente ๐Ÿ™

    e’ un problema di DNS: infatti sono riuscito ad accedervi solo mettendo il link in anoymouse.org ๐Ÿ˜• ๐Ÿ˜›


    @MmAaXx
    :Per quanto riguarda il respiratore, e’ un po’ riduttivo mettere solo un tubicino tra le due narici, sembra piu’ una maniglia che collega due tappi per le narici che un respiratore (forse un accessorio per ambasciatori nobili con la puzza sotto il naso :D), semmai in mezzo alla maniglia mettici una piccola scatolina con radiatore in modo che dia l’idea di respiratore o filtro

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #54635

    Grazie ancora, ci tengo a precisare che sono in wip, il che significa che sto andando pian piano, il respiratiore e` abbozzato, non e` definititvo, adesso di definitivo c’e` SOLO la faccia, penso di non metterci piu mano per il momento, almeno finche non dovro fare il bake delle textures.

    15 milioni non sono tanti..ma per blender lo sono eccome, sta facendo una fatica pazzesca, fate conto che solo la faccia a 10 suddivisioni sono 6 milioni di poly, piu tutti gl ialtri componenti, sono dai 4 ai 7 livelli di suddivisione…quindi ci si arriva infretta ๐Ÿ˜

    PS: ho appena installato WIN7 64bit ๐Ÿ˜€

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54636
    Quote:
    Grazie ancora, ci tengo a precisare che sono in wip

    beh … se tu non lo fossi che posteresti a fare il tutto? ๐Ÿ˜€

    E poi che gusto c’e’ se interveniamo a lavoro finito, quando magari non vuoi piu’ andare avanti ๐Ÿ˜ก

    Quote:
    PS: ho appena installato WIN7 64bit

    anch’io! anch’io! ๐Ÿ˜ณ si vede che e’ una giornata da 64 bit ๐Ÿ™‚

    La settimana prossima provo a metterci Ubuntu in dual boot

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #54637

    Piccolo consiglio: io ho installato la 9.10 di ubuntu 64x e l’ho subito tolta!!

    Hanno cambiato grub, ora c’รจ il 2.0, e personalmetne รจ un gran bordello, non c’รจ piรน il file menu.lst da modificare per le boot option, e poi mi si inchiodava( sรฌ, ce l’ho un processore 64x compatibile)

    Fatemi sapere come vi trovate con 7 64x, perchรจ io sto aspettando di essere sicuro che sia un buon os supportato prima di migrare, ma sicuramente sarร ย  quella la mia scelta!

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #54638

    giusto andcamp! ๐Ÿ˜€

    per ubuntu non lo installo perche non gira la mia tavoletta grafica, quindi lascio stare finche non otterro un supporto adeguato… WIN7 e` una BOMBA cazzo, sono rimasto davvero colpito ๐Ÿ™‚

    DragonLord
    Membro
    @dragonlord
    #54639

    scusa max per il commento sul fazzoletto ma non l’avevo proprio vista la tua frase ๐Ÿ˜ณ

    comunque ti rinnovo i complimenti per il lavoro !!! ๐Ÿ˜€

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #54640

    ecco un update, con questo credo di aver ultimato il modello.

    96996603.th.jpg

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54641

    veramente molto bello!! ora bisogna vederlo renderizzato!!!

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #54642

    Quanti poligoni sono in tutto?

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #54643

    sono circa 8milioni… ๐Ÿ˜ blender fra poco esplode. regge solo perche sono su un win7 64bit. ๐Ÿ˜€

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #54644

    ecco come sta diventando ๐Ÿ˜€

    ovviamente qui no nci sono ancora le texture del canale diffuse, specular color e hardness, quindi diciamo che e` solo un primo approccio allo shader della pelle che cmq spero riusciro a valorizzare tramite una buona dose di SSS ๐Ÿ™‚

    62896298.th.jpg

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54645

    azz, mica roba da poco bakare sta moltitudine di poligoni!!! dai max che lo voglio vedere finito!!! ๐Ÿ˜€

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #54646

    ecco come sara la fazza del nostro amico.

    render originale 1920×1080 2 minuti e 40 secondi a 5 livelli di subsurface+AO+textures da 4K ๐Ÿ™‚ niente post produzione a parte l’aggiunta dello sfono ๐Ÿ˜‰

    testfaccia3.th.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54647

    direi bene :), anche se non mi convincono un po’ gli occhi: quello alla nostra destra sembra inespressivo, mentre alla nostra sinistra si puo’ vedere che il bulbo oculare e’ concavo, e rientra dentro, non convesso. Poi guarda tu …

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #54648

    ehm…gli occhi ancora non ci sono :mrgreen: :mrgreen: ๐Ÿ˜ก

    grazie del commento ๐Ÿ˜€

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54649
    MmAaXx wrote:
    ehm…gli occhi ancora non ci sono :mrgreen: :mrgreen: ๐Ÿ˜ก

    grazie del commento ๐Ÿ˜€

    si si ce li deve mettere ancora!!! ๐Ÿ˜‰ :mrgreen: :mrgreen:

    cmq. bello veramente max, solo le rughette nere sulle labbra non mi convincono tanto, per il resto sta venendo su benissimo, aspetto di vederlo terminato ๐Ÿ˜‰

    waaf
    Partecipante
    @waaf
    #54650

    quoto ciocio per le labbra e non mi convince quella striscia marrone che va da sopra il mento all’orecchio.

    La pellaccia verde invece รจ fichissima!!! Che significa

    Quote:
    a 5 livelli di subsurface+AO+textures

    ? Mi spieghi o mi rimandi a qualche link in merito? che ora devo andare a guardare la pellaccia anche io… e sempre verde poi ๐Ÿ™‚

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #54651

    no waaf ๐Ÿ™‚ non mi fraintendere, per subsurface intendevo subdivision surface … il modificatore ๐Ÿ˜‰

    waaf
    Partecipante
    @waaf
    #54652

    ah…credevo ci fosse qualche metodo alternativo all’uso dei nodi per usare le varie mappe di sss…

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #54653

    no per quello basta perderci su qualche giorno per capire bene come funziona l’SSS ๐Ÿ˜ก

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.