Community Forum ArtWork Work in Progress ambasciatore alieno

  • Questo topic ha 61 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da MmAaXx.
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  • #1850
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    Ho ripreso in mano un lavoro iniziato per “gioco” tempo fa, mi ci sono affezionato da un paio di giorni e quindi ho deciso di postarlo.

    L’idea e` qeulla di creare un ambasciatore alieno, i costumi e lo spirito dell’immagine e` quello di starwars, mentre per la faccia, ho preso spunto da una tartaruga, riarrangiando le forme.

    C&C ben accetti 🙂

    blendersculpttarta.th.jpg

    #54605
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    dubbi su:

    -linee che tagliano il labbro superiore

    -schiacciamento labbro inferiore (come se avesse avuto un frontale con un muro, non sembra proprio pieno arrotondato)

    – attacco palpebre inferiori-occhio: troppo frastagliato

    #54606
    Anonimo
    Inattivo
    @

    A me piace tantissimo com’è davvero bello!

    L’unica cosa io gli darei un uteriore livello di multires aggiungendo dettaglio con lo sculpt..

    bello davvero!

    #54607
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

    Bellissimo, mi piace molto il vestito, come hai fatto?

    #54608
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    mi sa tanto di “isola del tesoro” il film a cartone animato

    #54609
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    anche a me piace molto :D.

    #54610
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    complimenti max, lo sai!! 😉

    #54611
    SmokeArch
    Membro
    @smokearch

    O_O il vestito è praticamente perfetto

    #54612
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    grazie a tutti, sono contento che vi piaccia 🙂


    @andcamp

    -non capisco cosa intendi

    -il labbro sembra piatto ma penso sia solo un errore prospettico

    -si l’occhio e` da rivedere, cmq ci pensera il retopo.

    sideblendersculpt.th.jpg

    @gikkio

    -sono gia a 9… sono al limite, se vado a 10 non regge blender 🙁

    per il vestito ho usato lo sculpt, come per tutto il resto del resto 🙂

    il file pesa 270 mega…. minchia :ugeek:

    a presto altri upload 🙂

    #54613
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato
    Quote:
    @andcamp

    -non capisco cosa intendi

    il taglio in due delle labbra e’ un effetto un po’ infelice: sembra una simmetria con problemi https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301572929,6045.jpg

    #54614
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato
    Quote:
    @gikkio

    -sono gia a 9… sono al limite, se vado a 10 non regge blender

    io pensavo fossi al livello 7 😮

    forse c’e’ un problema ai livelli inferiori

    #54615
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    che tipo di problema dorebbe esserci scusa 😡 ? ti riferisci al labbro o non ti piace tutta la faccia? 😳

    PS: Se parti da un cubo e` normale che a liello 9 ci sia ancora qualche imperfezione, potrei migrare in zbrush e continuare li, ma nn avebbe senso. :ugeek:

    PPS: inoltre nn ricordo se il labbro lo avevo fatto cosi apposta o cosa.. questo e` un modello vecchiotto, ieri e l’altro ieri mi sono dedicato solo ai vestiti quindi nn ci ho prestato molta attenzione 😐 vedro di sistemare 🙂

    #54616
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    per il labbro sembra un problema tipico di quando si fa il mirror, se poi l’hai fatto a posta e a te piace, ok … ti ho espreso il mio dubbio poi fai quello che vuoi, le osservazioni espresse nei WIP non sono coercitive (e invece si!!!! 😡 😛 😳 ) .

    Per quanto riguarda lo sculpt, non so che altri dettagli intendesse suggerire gikkio, pero’ resto dell’idea che un dettaglio del genere si potesse gia’ raggiungere al livello 7, vedi anche gli esempi all’epoca del mini contest sullo sculpt

    per il resto penso che il lavoro proceda benissimo e il soggetto sia buono, di solito non metto mai i complimenti solo per non ripetere quello che hanno scritto gli altri prima

    #54617
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    eccoci!

    allora, sono andato avanti con la testa ho aggiunto un po di dettaglio qua e la..mi ci e` voluto non poco per trovare/creare dei buoi pennelli, cmq sono abbastanza soddisfatto della faccia 🙂 magari aggiungo un altro livello di suddivisione e vado ancora un po avanti, ma ora come ora in scena ho quasi 15milioni di poigoni e blender non so quanto riuscira ancora a reggere 🙁

    Cmq! come vedete ho anche aggiunto un respiratore (ancora tutto da definire) e le sopracciglione folte 🙂

    Devo assolutamente sistemare il bavaglio li davanti che sembra davvero panna montata XD

    86111186.th.jpg

    CIAO!

    #54618
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    (per tua fortuna, 😡 , non riesco a vedere l’immagine, riprovo piu’ tardi)

    #54619
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    ho riprovato, ma continuo a non vedere l’immagine allegata, tu la vedi?

    #54620
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    io la vedo eccome. 🙂

    uso chrome come browser 🙂

    #54621
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    oltre a non vedere l’anteprima, mi da “link non funzionante”, a differenza delle altre immagini che avevi presentato in questo thread

    #54622
    Dario Caffoni
    Membro
    @dario

    Cavolo io lo vedo benissimo…sono su firefox…complimenti max…davvero bello!!! 🙂

    #54623
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato
    Quote:
    Cavolo io lo vedo benissimo…

    interessante … io con firefox riscontro gli stessi problemi.

    mi potrebbe venir in mente un problema di aggiornamento di DNS, ma questo potrebbe essere vero solo se imageshack avesse introdotto un nuovo server con un nuovo IP

    vedremo …

    #54624
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    quindi in pratica si vede o no?

    #54625
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    Dario a quanto pare si’, io no, accogliamo altri pareri e facciamo una statistica 😀

    #54626
    Dario Caffoni
    Membro
    @dario

    si si io lo vedo giuro 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2-1301572938,4205.jpg

    #54627
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    potevi fare “si,si ve lo giuro” con l’immagine ingrandita di MmAaXx 😆 😀

    #54628
    Dario Caffoni
    Membro
    @dario

    con questo link la vedi?

    http://img5.imageshack.us/img5/3865/86111186.jpg

    🙂

    #54629
    DragonLord
    Membro
    @dragonlord

    bel lavoro come sempre…

    ti dirò l’unica cosa che non mi convince è il fazzoletto davanti ma probabilmente con i materiali l’effetto sarà  diverso

    seguo 😀

    #54630
    Dario Caffoni
    Membro
    @dario
    DragonLord wrote:

    ti dirò l’unica cosa che non mi convince è il fazzoletto davanti ma probabilmente con i materiali l’effetto sarà  diverso

    …..

    MmAaXx wrote:
    Devo assolutamente sistemare il bavaglio li davanti che sembra davvero panna montata XD

    😉 🙂

    #54631
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    ahah, grazie dario per la risposta 😉

    #54632
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    max che non sei altro, è veramente ben fatto!!

    #54633
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    bello MmAaXx!

    Mi piace tutto. Non capisco i 15 M di poligoni però…sicuramente un po’ la colpa è del fatto di essere partito da un cubo e non da una mesh già  ottimizzata…però son troppi lo stesso…neanche in zbrush si arriva a 15 per un busto 😀 !!

    Comunque di nuovo complimenti, sia per il concept originalissimo che per il lavoro in sè…ma…ha le narici tappate!!!! (sono narici quelle, vero?)

    #54634
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato
    Dario wrote:

    mi da sempre link inesistente 🙁

    e’ un problema di DNS: infatti sono riuscito ad accedervi solo mettendo il link in anoymouse.org 😕 😛


    @MmAaXx
    :Per quanto riguarda il respiratore, e’ un po’ riduttivo mettere solo un tubicino tra le due narici, sembra piu’ una maniglia che collega due tappi per le narici che un respiratore (forse un accessorio per ambasciatori nobili con la puzza sotto il naso :D), semmai in mezzo alla maniglia mettici una piccola scatolina con radiatore in modo che dia l’idea di respiratore o filtro

    #54635
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    Grazie ancora, ci tengo a precisare che sono in wip, il che significa che sto andando pian piano, il respiratiore e` abbozzato, non e` definititvo, adesso di definitivo c’e` SOLO la faccia, penso di non metterci piu mano per il momento, almeno finche non dovro fare il bake delle textures.

    15 milioni non sono tanti..ma per blender lo sono eccome, sta facendo una fatica pazzesca, fate conto che solo la faccia a 10 suddivisioni sono 6 milioni di poly, piu tutti gl ialtri componenti, sono dai 4 ai 7 livelli di suddivisione…quindi ci si arriva infretta 😐

    PS: ho appena installato WIN7 64bit 😀

    #54636
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato
    Quote:
    Grazie ancora, ci tengo a precisare che sono in wip

    beh … se tu non lo fossi che posteresti a fare il tutto? 😀

    E poi che gusto c’e’ se interveniamo a lavoro finito, quando magari non vuoi piu’ andare avanti 😡

    Quote:
    PS: ho appena installato WIN7 64bit

    anch’io! anch’io! 😳 si vede che e’ una giornata da 64 bit 🙂

    La settimana prossima provo a metterci Ubuntu in dual boot

    #54637
    Makers_F
    Membro
    @makers_f

    Piccolo consiglio: io ho installato la 9.10 di ubuntu 64x e l’ho subito tolta!!

    Hanno cambiato grub, ora c’è il 2.0, e personalmetne è un gran bordello, non c’è più il file menu.lst da modificare per le boot option, e poi mi si inchiodava( sì, ce l’ho un processore 64x compatibile)

    Fatemi sapere come vi trovate con 7 64x, perchè io sto aspettando di essere sicuro che sia un buon os supportato prima di migrare, ma sicuramente sarà  quella la mia scelta!

    #54638
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    giusto andcamp! 😀

    per ubuntu non lo installo perche non gira la mia tavoletta grafica, quindi lascio stare finche non otterro un supporto adeguato… WIN7 e` una BOMBA cazzo, sono rimasto davvero colpito 🙂

    #54639
    DragonLord
    Membro
    @dragonlord

    scusa max per il commento sul fazzoletto ma non l’avevo proprio vista la tua frase 😳

    comunque ti rinnovo i complimenti per il lavoro !!! 😀

    #54640
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    ecco un update, con questo credo di aver ultimato il modello.

    96996603.th.jpg

    #54641
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    veramente molto bello!! ora bisogna vederlo renderizzato!!!

    #54642
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

    Quanti poligoni sono in tutto?

    #54643
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    sono circa 8milioni… 😐 blender fra poco esplode. regge solo perche sono su un win7 64bit. 😀

    #54644
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    ecco come sta diventando 😀

    ovviamente qui no nci sono ancora le texture del canale diffuse, specular color e hardness, quindi diciamo che e` solo un primo approccio allo shader della pelle che cmq spero riusciro a valorizzare tramite una buona dose di SSS 🙂

    62896298.th.jpg

    #54645
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    azz, mica roba da poco bakare sta moltitudine di poligoni!!! dai max che lo voglio vedere finito!!! 😀

    #54646
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    ecco come sara la fazza del nostro amico.

    render originale 1920×1080 2 minuti e 40 secondi a 5 livelli di subsurface+AO+textures da 4K 🙂 niente post produzione a parte l’aggiunta dello sfono 😉

    testfaccia3.th.jpg

    #54647
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    direi bene :), anche se non mi convincono un po’ gli occhi: quello alla nostra destra sembra inespressivo, mentre alla nostra sinistra si puo’ vedere che il bulbo oculare e’ concavo, e rientra dentro, non convesso. Poi guarda tu …

    #54648
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    ehm…gli occhi ancora non ci sono :mrgreen: :mrgreen: 😡

    grazie del commento 😀

    #54649
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    MmAaXx wrote:
    ehm…gli occhi ancora non ci sono :mrgreen: :mrgreen: 😡

    grazie del commento 😀

    si si ce li deve mettere ancora!!! 😉 :mrgreen: :mrgreen:

    cmq. bello veramente max, solo le rughette nere sulle labbra non mi convincono tanto, per il resto sta venendo su benissimo, aspetto di vederlo terminato 😉

    #54650
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    quoto ciocio per le labbra e non mi convince quella striscia marrone che va da sopra il mento all’orecchio.

    La pellaccia verde invece è fichissima!!! Che significa

    Quote:
    a 5 livelli di subsurface+AO+textures

    ? Mi spieghi o mi rimandi a qualche link in merito? che ora devo andare a guardare la pellaccia anche io… e sempre verde poi 🙂

    #54651
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    no waaf 🙂 non mi fraintendere, per subsurface intendevo subdivision surface … il modificatore 😉

    #54652
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    ah…credevo ci fosse qualche metodo alternativo all’uso dei nodi per usare le varie mappe di sss…

    #54653
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    no per quello basta perderci su qualche giorno per capire bene come funziona l’SSS 😡

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